Epilogo

440 15 12
                                    


Pov Tancredi

Sono trascorsi alcuni mesi e la nostra lite fa ormai parte del passato.
Abbiamo realizzato la nostra canzone, ed è già disco di platino, chissà fra qualche anno potremmo scriverne un'altra.
Ma non ora, vogliamo mantenere la nostra autonomia, solo qualche sporadica apparizione insieme in qualche programma, alcune dirette su Instagram, perché ci piace da matti interagire con i fan, ma per il resto restiamo divisi.
La canzone che Luca ha scritto per me, Mille Parole, questa volta pubblicamente dedicatami, è diventata velocemente doppio platino, stiamo davvero vivendo un periodo lavorativo magico.
Siamo uniti nella vita di tutti i giorni, Luca si è trasferito definitivamente da me a Milano, ma appena possibile andiamo dalla sua famiglia a Napoli, non posso fare a meno della cucina di sua mamma!
Mi diverte il pensiero di vedere mio papà seduto a tavola con i suoi, lui abituato alle colazioni di lavoro così asettiche e tristi, proiettato tra decine di portate, risate e confusione; il giorno che capiterà riderò tutto il tempo. Per ora mi accontento di assistere alle nostre cene, durante le quali prova a far assaggiare un sorso di vino a Luca, ma per ora non c'è ancora riuscito. Continuiamo a frequentare i nostri amici, abbiamo anche in programma una vacanza con Sangiovanni e Giulia.
Ho addirittura incontrato Martina, giusto per un caffè, dopotutto voleva solo avere l'occasione per scusarsi e io gliel'ho data, ma non dobbiamo per forza diventare amici.

La mia vita è completa, è per questo devo dire grazie a Luca per aver sempre creduto nella nostra storia e di aver combattuto contro tutti, ma soprattutto contro le mie paranoie.
Ci sono sempre i momenti bui, a volte i ricordi dell'infanzia tornano, ma sto imparando a gestire quella situazione di ansia e di insicurezza, ma soprattutto la paura di ritornare a soffrire.
Mi sto mettendo in gioco, ora quando sono felice lo sono a pieno senza pensare al domani.
L'unico domani che penso è quello che voglio vivere con Luca.
Perché senza di lui i giorni sarebbero tristi e le notti infinite, come...

..mille parole all'alba! ♡







𝑀𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑙'𝐴𝑙𝑏𝑎 Where stories live. Discover now