2.

561 30 7
                                    


Pov Tancredi

Apro l'ultimo sacchetto di patatine, per fortuna la cantinetta, però è sempre piena, almeno il vino non mi manca..
Scelgo con cura la bottiglia, stasera mi serve un rosso, corposo e strutturato, fermo come è oramai fermo il mio cuore.. Scelgo quella bottiglia di Barbera regalatami da una fans, alcune tipe mi conoscono davvero bene, ahah..
Mi siedo sul divano, appoggio sul tavolino quello che sarà la mia cena e guardo sul telefono la chat con lui, leggo alcuni vecchi messaggi.
Scorro nervosamente fino a quello del 11 luglio..
Ricordo perfettamente cos'ho provato in quel momento, le gambe mi tremavano, una fitta al petto come se qualcuno mi avesse fermato il cuore, altro che farfalle.., ho letto e riletto quel messaggio prima di rispondere, ero talmente felice, non mi sembrava potesse essere così semplice, si perché lui era riuscito a far sembrare facile quello che per me era impossibile, lui è sempre stato così, riusciva a semplificare quello che per me era difficile, scioglieva i miei nodi mentali anche solo con un sorriso, quel suo maledetto stupendo sorriso!
Ora a rileggere quel messaggio mi vengono i conati di vomito, come hai potuto farmi innamorare di te per poi abbandonarmi?! Come hai potuto scrivermi:
"Tancrè non puoi continuare ad evitarmi, non puoi proibirmi di guardarti e cercare di sfiorarti, non puoi obbligarmi a non amarti! Io voglio te e sono sicuro che anche tu provi la stessa cosa."
E quando eravamo così felici rovinare tutto?!
Come hai potuto?
Verso il primo bicchiere, il profumo mi inebria, il suo gusto così forte e fruttato mi consola un po' dal dolore, ma è solo per un'istante, il mio dito continua a scorrere in quella chat, passano veloci le foto di noi due insieme, tanti messaggi, gif stupide, quante parole ci siamo detti, quante promesse, quanti "mi manchi" perché lontani l'uno dall'altro e ora vorrei urlartelo quanto mi manchi!
Sprofondo ancor più sul divano, chiudo gli occhi e ritorno ai giorni in cui eravamo in casetta insieme..

spazio autrice:
Ciao a tutti, grazie per aver letto il primo capitolo.
Spero vi piaccia, fatemi sapere.
Buona lettura!

𝑀𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑙'𝐴𝑙𝑏𝑎 Where stories live. Discover now