Dannata coscienza veritiera!

2.1K 115 67
                                    

Dannata coscienza veritiera!

L'acqua, caldissima, gli bagnava le spalle, sciogliendo la tensione che si era accumulata sui muscoli. Nico insaponò i capelli con lo shampoo, massaggiando, delicatamente, le ciocche. Sarebbe stata davvero una serata fuori dal normale... Will, bhe , Nico lo adorava, anche se a volte era un po' petulante... ma gli altri? A Nico non erano mai andati troppo a genio. Erano così dannatamente perfetti! Annabeth e la sua dannata media scolastica, Jason e le sue capacità sportive, e poi Piper, “ miss mondo”, come spesso la definiva Leo. E Nico non aveva bisogno che ci fosse qualcuno a ricordargli quanto imperfetto e assolutamente inadeguato fosse. Perchè, nonostante Solace sostenesse il contrario, era così che Nico si sentiva. Impacciato, sgraziato ed anche un pochino nerd. L'acqua scrosciava silenziosa lungo il corpo del ragazzo, il tempo sembrava essersi fermato. Sembrava, appunto... Ad un certo momento Nico sentì squillare il citofono, solo allora si rese conto di essere in un ritardo tremendo. Uscì dalla doccia, legandosi un asciugamano in vita.

-Nico... sono qui sotto! Scendi?- chiese la voce di Will, dall'altra parte del citofono. Nico si guardò allo specchio, soffocando una risata, per poi invitare l'amico, con quanta più calma gli era possibile, a salire. Il ragazzo si infilò un paio di jeans e si diresse, furiosamente verso il bano, arrancando alla ricerca dell'asciugacapelli. Will, intanto, fece suonare il campanello. Nico si diresse verso la porta a torso nudo, maledicendo l'acqua calda e l'invito di Jason. La serratura scattò, ed un Will Solace isterico si catapultò in casa.

-Siamo in ritardo!- sentenziò, squadrando il padrone di casa. Nico arrossì, ricordandosi troppo tardi di non aver nulla addosso.

-Hai ancora i capelli bagnati!- la mano di Will andò ad accarezzare, dolcemente la testa del moro,frizionando, con delicatezza i capelli. Nico divenne paonazzo, si allontanò dal piacevole contatto, correndo verso la sua stanza, dove, appesa ad una sedia, stava una camicia nera. Il ragazzo la indossò, abbottonandosela fino al colletto. Estrasse una cravatta rigorosamente bianca dal cassetto e tentò di annodarsela al collo. Poi, preso dalla smania di far presto si diresse in bagno. Afferrò l'asciugacapelli e lo azionò, il getto d'aria calda investì la massa scura. Il problema dei capelli lunghi? Bhe... hanno una volontà propria! Per quanto Nico provasse a pettinarli, non riusciva mai a farli andare dove voleva. Il moro sbuffò, tentando, ancora una volta, di disciplinare quell'enorme massa di capelli.

-Così non ci riuscirai mai!- sentenziò la voce di Will alle sue spalle. Il biondo si era portato alle spalle di Nico ed aveva afferrato l'asciugacapelli, pettinando, con una mano, la massa di capelli corvini, e , con l'altra dirigendo il getto d'aria dove necessario. Nico si trattenne di protestare solo perchè non aveva altra scelta, e poi quel genere di contatto non gli dispiaceva affatto...

-Ecco, ora va un po' meglio- sentenziò Will staccando le mani dal capo del ragazzo.

-Questa la togliamo- le mani del biondo scesero al collo di Nico, sfilando, con grazia, la cravatta- e questi li lasciamo sbottonati- adesso la camicia era aperta fino al petto. Le dita di Will risalirono lentamente fino al volto di Nico, procurando una scarica di brividi al corvino.

-E adesso... se vostra maestà è pronta, la carrozza la attende!- scherzò Will, indicando la porta di casa. Nico afferrò il cappotto e si diresse verso l'uscita a grandi falcate, seguito dal biondo.

Il pick-up di Will era completamente dipinto di arancione, il paraurti cadeva a pezzi, una delle porte non si apriva, i finestrini erano a manovella, in pratica era un catorcio. Will lo adorava. Era riuscito a comprarlo raccogliendo soldi qui e là, passando da un lavoretto all'altro. Ne andava davvero orgoglioso, ed a Nico andava bene. Quante volte quel catorcio lo aveva salvato da una punizione, sfrecciando per le strade buie il sabato sera! E poi aveva la radio ed il lettore cd, praticamente tutto ciò che un giovane adolescente potesse desiderare!

Remember me (Percico: Percy Jackson x Nico Di Angelo)Where stories live. Discover now