Scena 16

1.3K 48 75
                                    

[3x15]

«TT, ho una grande notizia!» esclamò Cheryl, entrando nella loro camera da letto
«quale?» chiese l'altra
«ho organizzato per noi un piccolo viaggio insieme, in Quebec» disse, guardandola felice.

Tuttavia, notò che la sua ragazza aveva assunto un espressione triste, quasi come se si sentisse il colpa, infatti, aspettò che parlasse, prima di andare avanti.

«le Pretty Poisons hanno organizzato una gita allo Sugar Lake, e..io avevo già detto di sì» le spiegò Toni, mentre Cheryl sospirò, guardandola completamente con un'altro umore
«bene» mormorò, lasciando cadere le mani sui fianchi.

«non hai neanche pensato di consultarmi, tanto meno di avvisarmi un po' prima che saresti partita» aggiunse
«non andremo in Quebec, nè da un'altra parte, mai più»

«aspetta Cher, non intendevo questo» la fermò, alzandosi dalla sedia, ma successivamente le arrivò un messaggio, così poggiò la giacca sul letto e poi prese il telefono.

«amore, ti prego, possiamo parlarne dopo?» le chiese, rimettendo il cellulare in tasca
«ora te ne vai?»
«faccio tardi a lavoro, scusa..» rispose lei, facendole abbassare lo sguardo
«fa come ti pare» mormorò, così Toni prese nuovamente la giacca, per poi avvicinarsi e baciarla sulla guancia.

«ci vediamo dopo» sussurrò, uscendo dalla camera da letto e successivamente, da Thistle House, avviandosi verso la Bonne Nuit.

Cheryl intanto, sospirò pesantemente, sedendosi al bordo del letto, sentendo i suoi occhi pizzicare; decise di scendere dopo qualche minuto al piano di sotto, trovando Nana Rose, che guardava la tv.

Si sedette sul divano, non accennando all'argomento della sua ragazza, guardando con lei i vari canali, stendendosi successivamente sul divano.

Nana Rose le accarezzò dolcemente i capelli, facendola rilassare completamente sotto al suo tocco, e infatti, si addormentò, lasciando affievolire tutti i pensieri nella sua testa.

«come va Topaz?» chiese Reggie, prima di farla entrare
«una meraviglia» rispose ironica
«che succede?»
«ho rovinato la stupenda vacanza che aveva organizzato Cheryl, dato che ho confermato alle Poisons che sarei andata con loro allo Sugar Lake» spiegò, sbuffando.

«non poteva andare meglio» aggiunse, scendendo alle Bonne Nuit, incontrando subito Veronica, che le sorrise, abbracciandola.

«sei pronta Toni?»
«come sempre» rispose, prendendo già da bere, cercando anche lei di scollegare il cervello per qualche minuto.

«stasera ti va di tornare? serata karaoke» le disse Ronnie
«certo, non vedo l'ora» rispose, sorridendole.

Veronica aveva assunto le Pretty Poisons alla Bonne Nuit per i recenti problemi che stava avendo con suo padre, e la madre di Jughead; Toni ovviamente aveva accettato, essendo sua amica, e poi, venivano pagate bene, sopratutto perchè la ragazza ormai, aveva in mente di lasciare casa di Cheryl.

«come mai questa decisione?» domandò Veronica, dato che glielo stava spiegando
«non lo so, mi sento un peso, e..da quando ci sono le Poisons litighiamo continuamente» rispose lei, abbassando il capo.

«credo che facendo così spezzeresti solo il suo cuore» disse Ronnie
«non è ciò che voglio fare, ma deve capire che ho una vita oltre ad essere la sua ragazza, ho bisogno di uscire, di stare con altre persone» spiegò, portandosi una mano sul viso.

«non è che si comporta così perchè ti vede distaccata?» domandò l'amica
«pensaci, se dici che litigate da quando ci sono le Poisons, vuol dire che si sente messa da parte» aggiunse e Toni sospirò.

Ricreo scene ChoniWhere stories live. Discover now