Avvertenze e consigli

2.6K 47 8
                                    


Questa storia nasce dal connubio di attimi di eternità vissuti sognando solo per qualche secondo.

Ci tengo a precisare che non tutto ciò che andrete a leggere è frutto della mia immaginazione e creatività, ma ci sono scene e monologhi interiori direttamente ripresi dalla mia vita.

Avete presente quando una storia sembra scorrere leggiadra sulla scia narrativa di rose rosse, promesse d'amore, dimostrazioni strazianti e sentimenti incontrastati che superano, gloriosi, qualunque difficoltà? Ecco, non andrete a leggere niente di tutto ciò. Quest'opera si colloca a tutti gli effetti nel genere dark romance.

I colori sgargianti delle emozioni saranno spazzati via dalla potenza del nero siderale.  Anche il sentimento più puro ed innocente sarà macchiato dal velenoso ricordo di un passato oscuro, intenso. Un passato iracondo, turbolento, travagliato, da cui prenderanno vita fragili certezze e paure controverse che investiranno i protagonisti sin dal principio.

La storia tratta argomenti delicati e discussi che potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Trigger Warnings:

📎 violenza di vario genere.

📎 abuso di sostanze stupefacenti.

📎 molestie.

📎 linguaggio volgare .

📎 scene sessuali esplicite.

Vi lascio alcuni degli argomenti fondamentali che possono aiutarvi a comprendere se questa storia fa al caso vostro, oppure no.

Tropes:

📌 Enemies to lovers.

📌 Opposites attract.

📌 Dobermann Boys x Golden Retriver Girl.

📌 Anger issues.

Ok, passiamo ad altro!


Voglio prendermi poche righe per descrivervi il mio legame con la scrittura.

La scrittura è stata ed è tuttora un mezzo attraverso cui guarire le mie ferite. È la cura ad ogni mia sofferenza, grazie ad essa sono riuscita a trovare e conquistare, con molta fatica, la pace interiore ed un equilibrio che mai prima d'ora avrei pensato di raggiungere. Scrivere le mie impressioni, i miei pensieri e le mie sensazioni tanto contrastanti quanto confusionarie è stato fondamentale per prendere finalmente consapevolezza dei dolori che mi affliggevano, e le sofferenze che mi logoravano dentro . Per tale ragione, all'interno della mia storia, saranno presenti dei monologhi che descriveranno il flusso di coscienza e l'insieme di emozioni che il protagonista proverà in un determinato momento. Mi sono ispirata allo stile Stream of consciousness che, personalmente, ho adorato in libri come Ulisse di James Joyce. Ovviamente, il mio umile lavoro non è minimamente paragonabile ai  capolavori da lui scritti, e differisce, per alcuni aspetti, però la modalità di narrazione è più o meno la medesima.

Mi soffermo solo per un istante su alcuni dei personaggi, dandovi un preludio di quello che andrete a leggere.

Joy è la versione migliore di me. Ciò che desidererei essere e ciò che in parte sono.

Cole è la versione migliore di qualcuno che ricordo con tanta nostalgia, qualcuno che ho amato più di me stessa, a cui ho donato il mio cuore, senza rimorsi, senza rimpianti. Cole è la versione migliore di un amore finito, un amore sofferto, un amore passato.

Bless è la versione migliore delle amiche che ho sempre sognato. Una persona su cui contare, una spalla su cui poter piangere, trovare conforto, senza essere mai criticata o giudicata. Lei è lo sguardo d'affetto puro che avrei voluto addosso, ogni giorno della mia vita.

Trevor è la versione migliore di un uomo che avrei desiderato al mio fianco. Un amico che in punta di piedi entra a far parte di te, sconvolgendoti, rivoluzionandoti, portandoti gioia e felicità. Un amico sincero, leale, comprensivo, la ragione dei tuoi sorrisi più autentici.

Dovrei aver detto tutto.

Vi abbraccio e vi auguro una buona lettura 💌♥️

La versione migliore di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora