CAPITOLO 20

6.3K 109 12
                                    

* il giorno dopo *

questo è il primo vero giorno che passiamo a casa Riddle e non saprei cosa aspettarmi.

stamattina mi sono svegliata, mi sono messa qualcosa di comodo e sono scesa giù a fare colazione. in tutta la casa si sentiva l'aria natalizia: tutta la villa era decorata con festoni, ghirlande, lucine e nel salone principale sorgeva un grande albero di Natale tutto decorato.

ormai a Natale mancava qualche giorno e non vedevo l'ora di rincontrare tutti i miei amici.

dopo colazione sono  in camera, ma quando entro qualcosa sbattè sulla finestra della mia camera. Un gufo maestoso stringeva nel becco una lettera, allora apro la finestra e prendo la busta.  Era firmata C.D. quindi suppongo che me l'abbia inviata Cedric. Poteva benissimo scrivermi un messaggio sul telefono ma ha scelto di inviarmi una lettera: che gesto carino

23 dicembre


cara T/N tra qualche giorno è Natale e non vedo l'ora di aprire il tuo regalo. il mio è una cosa semplice ma spero ti possa piacere .non pensavo che dopo una settimana di amicizia fossimo così legati. non pensavo che l'amicizia fosse così magica da fare legare due persone in così poco tempo facendole sentire come se si conoscessero da anni.
se ti arriverà mai questa lettera (perché il mio gufo è un po' ritardato) ti auguro un buon Natale.
   
                                                                C.D.

ero in piedi al centro della stanza immersa nelle parole della lettera che neanche mi ero accorta di aver lasciato la porta della camera aperta. una voce mi fece sobbalzare

M: cos'è

io: o madonna Mattheo mi hai spaventata

si avvicina a me osservando la lettera

M: chi te l'ha mandata

io: nessuno che ti interessi

si avvicina ancora mentre io indietreggio fino a sbattere le gambe contro il bordo del letto. Con un gesto impulsivo mi strappa la lettera dalle mani.

M: ah è dal tasso. "cara T/N bla bla bla"

io: ridammela

M: no

io: Mattheo dammela ora

invece che darmela la sposta nella mano sinistra alzando il braccio in modo da non farmici arrivare.

sono abbastanza bassa rispetto a lui: gli arrivo a malapena alla spalla.

inizio a saltare e a muovermi per riprenderla ma con scarsi risultati perché non ci arrivavo. Mi metto allora  in punta di piedi aggrappandomi a lui per farmi leva ma perdo l'equilibrio e inciampando nel tappeto sono caduta all'indietro sul letto trascinandolo con me.
Ciò che potevo vedere io in quel momento erano i suoi morbidi ricci e i suoi occhi colore nocciola incastrati nei miei tramite uno sguardo profondo.

Era completamente addosso a me faccia contro faccia e aveva stampata sul viso un espressione mista tra una risata e la sua solita espressione impassibile, invece io ero completamente rapita dal suo sguardo seducente.
No, non posso innamorarmi di lui, lo avevo promesso a Draco.

Sono rimasta senza parole, non sapevo cosa dire. continuavo a fissarlo come lui faceva con me. poi senza dire niente lui esce dalla camera dirigendosi penso verso la sua, mentre io mi sono messa a studiare anche se con molta fatica dato quello che era appena successo.


-POV MATTHEO-

siamo caduti entrambi sul letto e in batter d'occhio mi sono ritrovato su di lei.

dio se era bella: il mio sguardo si perse nel suo e mi stava scappando una risata che però ho cercato di trattenere forse con un espressione da coglione. la mia visuale era composta dal suo viso che mi fissava come imbambolato e dal suo seno su cui non ho potuto non farci cadere un occhio.

siamo restati tutti e due in silenzio e immobili fino a che io non mi sono alzato uscendo dalla camera.

non sapevo cosa dire. avevo pure provato a leggere la sua mentre ma niente: era completamente vuota, come scollegata dal mondo.

Non so cosa mi stia facendo questa ragazza: io non riconosco ciò che sto provando ora. È amore ? O semplice attrazione fisica ? Non lo so so solo che ogni volta che provo a dimenticarla mi riattira a lei come una calamita.
Anche se mi innamorassi di lei non penso che ricambierebbe dato il mio carattere poco normale, però come le altre ragazze sono attratte da me perché lei non dovrebbe esserlo? E poi con tutte quelle che mi stanno dietro c'è ne sarà una come o migliore di lei che mi possa interessare ?!
No cazzo, proprio lei.

-POV T/N-


non so se provo qualcosa per lui. Nella vita ho avuto due o tre fidanzati fino a ora, che come ex odio tutti. Quando mi innamoravo di loro non era questa la sensazione: con lui mi sento viva perché tiri fuori sempre il mio carattere, ma non sempre perché a volte ha un comportamento da bambino, psicopatico, pazzo, maniaco o pervertito che sono esagerati.
Però da un lato mi attira ma non penso che lui ricambi dato che non può provare emozioni.

Ogni volta che provo a concentrarmi sullo studio mi torna in mente un pensiero e sapo benissimo che quel pensiero ha i capelli riccioli, gli occhi scuri, è alto e muscoloso e si chiama Mattheo.
Solo che  non lo voglio ammettere a me stessa che mi piace e tanto meno a...

D: Hey T/N che fai ?

...Draco.

io: ehmmm niente, cioè sto pensand- studiando erbologia eheheheh

D: ok ? volevo chiederti se sai dove sono Mamma e papà perché sono usciti e non mi hanno avvertito

io: no non lo so però aspetta che vado a chiedere a Zarha.

esco dalla camera e scendo al piano di sotto.

io: ciao Zarha volevo chiederti se i miei genitori ti hanno detto dove andavano

Z: oh sì cara sono andati fuori con Voldemort e mi hanno detto che torneranno sta sera

la ringrazio e mi avvio per tornare su e dirlo a Draco.

mentre stavo salendo le scale l'ho incontrato: non Draco ma lui... ho incontrato il suo sguardo ma non mi fermai e neanche lui rimanendo solo uno sguardo di sfuggita.

senza darci troppo peso mi avvio verso la camera di mio fratello e gli riferisco ciò che mi ha detto la signora Riddle. poi torno in camera e finisco di studiare.

Verso le 6.30 mi passa un ricordo per la mente:

M: domani sera c'è una festa tra Mangiamorte e ovviamente dovrete esserci anche tu e tuo fratello

o cazzo mancava solo un ora e mezza alle 8 (l'ora in cui sarebbero arrivati gli ospiti) e io non avevo ancora iniziato a prepararmi ?!

visto che la doccia me la ero già fatta ieri ho iniziato subito dalla scelta del vestito. ne avevo tanti che avrei potuto mettermi ma questo mi sembrava il più adatto:

molto elegante dato che ci saranno i miei genitori e molti altri adulti su cui non devo fare una brutta figura

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


molto elegante dato che ci saranno i miei genitori e molti altri adulti su cui non devo fare una brutta figura.

Amore e odio with you Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora