CAPITOLO 31

5.4K 92 6
                                    

Anche la noiosa routine mattutina ad Hogwarts ricomincia e sta mattina prevede una fantastica prima lezione di trasfigurazione con la McGranitt.

Devo essere sincera: odio la scuola e le lezioni, ma Hogwarts era il mio sogno fin da bambina.
Quando ero piccola sentivo sempre, insieme a mio fratello, tutte le avventure dei nostri genitori passate nella scuola raccontateci da nostra madre alla sera per farci addormentate. Durante la notte spesso poi sognavo che dalla finestra della mia camera arrivasse un gufo con una lettera stretta nel becco che recitava l' ammissione mia e di mio fratello alla scuola di Hogwarts. Sognavo gli diventare una alunna diligente, di poter vagare per i magnifici corridoi del castello, di praticare molti incantesimi e di partecipare alle famose Feste in sala Grande. Una mattina il gufo arrivò realmente, ma rimasi molto delusa quando scoprii che l'ammissione era riservata solo a Draco, che quindi entrò nella scuola molto prima di me. Dopo parecchio tempo, la mia attesa fu spezzatva dall'arrivo di un altro gufo che finalmente portava la mia lettera.
Anche se questo è solo il primo anno che frequento a Hogwarts, ho capito che questa non è una scuola comune di magia, questa è la scuola, una seconda casa in cui poterti rifugiare, che ci sarà sempre nei momenti bui, su cui puoi fare affidamento.

Le mie riflessioni vengono interrotte dalla voce di Pansy che mi chiede -che pantaloni ti metti?-me lo domanda quasi tutti i giorni perché avendo le stesse taglie a volte ci scambiamo i vestiti.

io: mi metto i jeans neri e un maglioncino sopra

io: mi metto i jeans neri e un maglioncino sopra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


H: io mi metto la tua felpa verde

Dopo esserci cambiate usciamo dalla camera e ci dirigiamo a lezione.

D: T/N per una volta non in ritardo cosa è successo ?

io: ah ah ah che simpatico che sei

MC: ragazzi silenzio che inizia la lezione

la professoressa inizia a spiegare mentre il silenzio riempie l'aula.

MC: allora ragazzi chi mi sa dire che cosa significa la parola 'Trasfigurazione' ?

La risposta è abbastanza facile, quindi alzo la mano convinta di rispondere ma qualcuno mi anticipa.

MC: si Riddle ?

Mattheo mi lancia un occhiata come se avesse di proposito alzato la mano per impedirmi di rispondere.
È una sfida per caso ? e poi oggi si è degnato di partecipare alle lezioni?

M: la Trasfigurazione è una materia che insegna la trasformazione magica di un oggetto in un altro.

Quando conclude la frase si gira verso di me con un ghigno di vittoria stampato in volto.
Vuole la guerra ? Che guerra sia.
Alzo velocemente la mano.

MC: si Malfoy?

io: vorrei precisare ed aggiungere alla definizione di Trasfigurazione di Riddle

MC: si dica pure

io: la Trasfigurazione è una ramo della magia che si concentra sul cambiamento della forma o dell'aspetto di un oggetto, attraverso l' alterazione della struttura molecolare dell'oggetto stesso. Si basa su incantesimi che devono essere eseguiti precisamente e attentamente e prima di svolgere uno di essi bisogna prendere in considerazione diversi fattori che possono influenzare o addirittura fare fallire l'incantesimo. La trasformazione intesa è direttamente influenzata dal peso corporeo, ferocia, potere della bacchetta, concentrazione e una quinta variabile che però ci è ancora sconosciuta.

Quando finisco di parlare anche io mi giro verso Riddle con il suo stesso ghigno.

MC: perfetto signorina Malfoy, grazie a lei 15 punti in più a serpeverde.

Sa di aver perso e la sua faccia in questo momento è impagabile  tipo 'ma perché a lei le aggiunge punti e a me no'.  Soddisfatta mi giro e continuo a seguire la lezione.
Durante tutto il resto della lezione sento continuamente degli occhi puntati addosso: so benissimo di chi sono ma non ho intenzione di girarmi per incontrare il suo sguardo.

Al termine della lezione tutti si alzano e vanno verso l'uscita della classe per andare verso l'aula di pozioni. Sto per raggiungere i miei amici in corridoio quando una mano mi ferma dal polso.

M: Malfoy non ti conviene metterti contro di me

io: altrimenti Riddle?

Ad: guarda un po' chi c'è, T/N Malfoy che sorpresa

io: Pulcey sai che sorpresa: andiamo nella stessa scuola, allo stesso anno, nella stessa classe

Ad: non fare tanto la spiritosa che finisci male

io: aiuto ora muoio di paura

Ad: sei una ragazza interessante, potresti diventare mia

io: tua? ahahahaha ma non farmi ridere

M: Pulcey lasciala stare

Mattheo interviene con i denti stretti e fulminando Adria con lo sguardo.

io: Riddle non ho bisogno del tuo aiuto. Pulcey lasciami in pace e sparisci dalla mia vista che la rovini

Dico prendendo il mio zaino e uscendo dalla classe lasciando quei due lì. Fortunatamente la lezione di pozioni con Piton passa velocemente e senza troppe distrazioni e come questa anche tutte le altre lezioni della giormata.

D: ho fame andiamo a pranzo

Dopo aver portato i libri in camera ci siamo diretti in sala grande per mangiare. A quest'ora tutti stanno andando lì perciò i corridoi sono pieni di gente che va avanti e indietro, gente che corre e gente che chiacchiera. Stiamo per entrare dal grande portone d'ingresso della mensa quando il mio sguardo viene attirato alla destra della porta. Due sagome sono attaccate al muro: chi se non Riddle con la Greengrass che limonano. Probabilmente lui l'ha fatto apposta ad attirare la mia attenzione perché quando inizio a fissarli mi fa l'occhiolino con il suo solito ghigno stampato in faccia.
Infastidita (ovviamente dal suo occhiolino e non dal fatto che Astoria gli sia sempre appiccicata ) distolgo lo sguardo e seguo i miei amici 


SPAZIO AUTORE
scusate per il capitolo un po' più corto ma non sapevo come scriverlo. spero comunque la storia vi piaccia

Amore e odio with you Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora