CAPITOLO 26

5.9K 103 22
                                    

La mia routine mattutina è più o meno sempre uguale (a parte quando sono in ritardo): alle 7 mi sveglio e sto con il cellulare nel letto fino alle 7:15, vado in bagno, mi vesto e per le 7:40 vado in sala grande per la colazione perché poi alle 8:10 iniziano le lezioni.

Sta mattina mi è venuto a prendere Ced in camera così saremmo andati insieme a fare colazione, e quindi dopo essermi vestita esco dalla camera. mentre eravamo nei corridoi mi arriva un messaggio.

Mattheo: il tasso non mi sta simpatico

così gli rispondo iniziando una conversazione. cosa vuol dire che non gli sta simpatico??? boh

io: quindi?

Mattheo: quindi non puoi stare in sua presenza

ahahahah questa è bella.

io: Ced metti il pollice in giù che ti devo fare una foto

Gli scatto la foto e la mando a Mattheo, lui la visualizza ma non risponde.

Arriviamo in sala grande, mangiamo e poi andiamo verso la classe.
Sto parlando con Ced (cioè in realtà parla lui e io lo ascolto) e varchiamo la soglia della classe quando i miei occhi di fermano su qualcosa che avrei preferito non vedere: in un angolo della classe Mattheo circondato dalle sue puttane tra le quali riconosco benissimo Astoria Greengrass, Daphne Greengrass e Cho Chang.
Contemporaneamente entra in classe il professor Piton che dice a tutti di sedersi e quindi mi accomodo vicino a Ced facendo finta di non aver visto niente. So che l'ha fatto apposta, per vendicarsi del messaggio di prima, infatti quando si siede, sempre vicino ad Astoria, mi fa l'occhiolino come per dire 'eccola la mia vendetta' e cazzo sta funzionando, mi sto irritando.

La lezione comincia e il prof inizia a spiegare, ma io non sto ascoltando una parola perché impegnata a fissarli e a uccidere Astoria con lo sguardo: ci sta palesemente provando in tutti i modi con lui: bastarda.

Pi (Piton): Greengrass ti ho ripresa già troppe volte con Riddle. Oggi nel mio studio alle 3.

io: troia

Pi: scusi Malfoy?

io: l'ho detto ad alta voce?

chiedo piano a Ced

C: si ma sono d'accordo

Pi: anche tu alle 3 nel mio studio e ora ascoltate la lezione

Da lì in poi comincio a parlare sotto voce tutte le volte che apro bocca per non peggiorare la situazione.

D: grande

P: però qualcuno doveva dirlo

il resto delle lezioni passa più o meno bene con continue occhiate di sfida tra me e Mattheo, poi andiamo tutti in sala grande per pranzare.
Le lezioni finiscono all'1:40 quindi dopo mangiato ho giusto il tempo di tornare un attimo in camera che poi devo subito andare da Piton.
Che palle.
Quando arrivo davanti al suo ufficio trovo già lì Astoria che stava entrando, quindi entro dopo di lei.

Pi: voi due starete qua per un ora, poi potrete andare. Dato che tra voi c'è molta rivalità della quale non voglio sapere il motivo, vedete di risolvere e magari correggere anche la vostra impertinenza

Amore e odio with you Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora