Beige II ''Il peso della medaglia''

21 2 0
                                    

Beige precipitò nel buio finchè non sbatté su un piccolo sportello che sotto il suo peso si aprì con violenza.

Gerard si alzò tenendosi la schiena dolorante.
"Oh cazzo. Sempre a me devono capitare questi sportelli?"

"Vedo che il bungee jumping è la tua passione"

Beige si girò verso l'acuta ormai già nota.

Argento e Rosso erano davanti a lui a un metro di distanza l'uno dall'altra, ma chiaramente uniti dal loro comune rossore sul loro viso.

"Cosa è successo? Hai scoperto un nuovo passaggio segreto?"

Continuò la ragazza, nel mentre Rosso continuava a mantenere la sua espressione sorpresa e a provare a compiere una frase di senso compiuto però riuscendo a racimolare tra le sue labbra solo un gruppo versi incomprensibili.

"Oh salve Argento, chi non precipita si rivede noto! A quanto pare è mio destino cadere ovunque! Ciao Rosso...."

Il ragazzo, notando i severi occhi dell'uomo, distolse lo sguardo: "E' chiaro che tu devi essere un altro che sospetta di me"

I due rimasero qualche secondo guardandosi in cagnesco, finchè Argento non spezzò la tensione chiedendo: "Nelle tue indagini sono concentrate su quel peso molto gay?"

Gerard notò il piccolo peso color arcobaleno sotto la sua scarpa.

"Stavo cercando di risolvere l'enigma di questo peso e per sbaglio sono incappiato in questa stanza. Hai qualche idee per risolvere questo enigma"

Beige prese il disco e lo lanciò raso terra verso la ragazza, che però spaventata dall'inaspettata azione evitò il proiettile come se fosse un indescrivibile mostro.

Rosso alzando gli occhi si abbassò per raccogliere il peso e lo passò ad Argento, che lesse il biglietto su cui era stampato l'indizio che recitava:

'L'alterego del virile spogliatoio nasconde il continuo dell'enigma, le bianche mura che imprigionano il mio gemello cadranno davanti al mio peso'

A: "Hai controllato negli spogliatoi della palestra vero?"

B:"Esatto, li ho trovato il passaggio segreto che mi ha portato qui, ho dovuto persino rompere un pò il muro... Devo dire che non mi aspettavo che ci fosse un piano sotterraneo alla villa, come avete trovato l'ingresso?"

A:"Mi ci ha portato Rosso"

B:"Certo, di sicuro con tutto il tempo che ha passato qui dentro da solo avrà avuto la possibilità di esplorare tutto..."

R:"..."

A:"Hai provato nella piscina?"

B:"Eh?"

A:"La piscina, anche lei ha degli spogliatoi maschili, magari lì devi andare"

"Ottimo, dopo andrò a controllare. Ma prima ho delle domande da farti mio caro Rosso..-Beige si avvicinò minacciosamente al ragazzo- Perchè eri qui dentro prima di tutti noi? Come hai fatto ad entrare prima e soprattutto cosa facevi?"

Rosso alzò lo sguardò e i suoi incolori occhi rifletterono sulle verdi pupille di Beige.

"Penso che tu prima debba calmarti. Credimi o no, io a differenza vostra mi sono svegliato solo in una stanza, non ho avuto la fortuna di venire qui trascinando il mio culo. Io penso che il nostro nemico sappia quanto sia poco amato tra la maggioranza dei giocatori e di come sarei stato fatto fuori prima dell'inizio del gioco, quindi ha deciso di prelevarmi personalmente così non solo mi avrebbe salvato la vita ma anche avrebbe mandato tutti i sospetti su di me, dando una bella spinta all'inizio del gioco. Però queste parole non ti tolgono il diritto di destare ancora sospetti nei miei confronti."

The Murderer's HouseWhere stories live. Discover now