Capitolo 10

2.4K 111 107
                                    

ISABEL

Vivere da sola è complicato, ma non immaginavo così tanto.

Sono passati mesi dall'ultima volta che ho visto Trevor, sono passati mesi dall'ultima volta che ho visto la mia famiglia.

Vivo nella libreria. Qui c'è lo studio della nonna e l'ho trasformato in una camera da letto. Appena ho messo da parte un po' di soldi, ho comprato un divano letto, perché dormire sulla poltrona per tutto il tempo era impensabile.

Quella che doveva essere una soluzione temporanea, si è trasformata in una soluzione definitiva.

La libreria va bene, va più che bene, ma tutto quello che riesco a guadagnare serve a mandare avanti il posto e a pagarmi l'università.

Nonostante abbia avuto delle agevolazioni grazie al mio voto di diploma, le rette sono davvero alte e in più si aggiunge il prezzo dei libri e l'abbonamento per i mezzi pubblici per raggiungere il centro di New York.

Ho continuato a mandare una volta al mese un libro a Trev e mi sono sbrigata a mandargliene uno per spiegargli la situazione con mio padre.

Ricordo ancora cosa gli ho scritto.

Amore mio,
spero che questo libro ti arrivi il prima possibile perché non voglio che tu pensi che mi sia dimenticata di te.
Sono venuta a trovarti proprio oggi e appena sono tornata a casa è successo un casino. Mio padre ha saputo della mia visita e mi ha vietato di venire a trovarti ancora. Ha detto che se avesse saputo che fossi venuta un'altra volta da te, ti avrebbe fatto passare tutta la vita in carcere. So che non ha prove per incriminarti di nulla, ma lui è un avvocato di successo proprio perché non ha bisogno delle prove. Hai visto già cosa ha fatto per mandarti in prigione, non posso rischiare di non rivederti più.
Aspetterò, anche se sarà un'attesa terribilmente dolorosa. Ce la faremo, Trev. Ne sono sicura. Credo in noi, ci ho sempre creduto.
Ricordati di guardare le stelle la sera. Quando senti la mia mancanza segui la seconda stella a destra, proprio come ti avevo già spiegato. Io sarò sempre lì. Sarò in tutti i sogni che vorrai e so che prima o poi sarò di nuovo tra le tue braccia, perché non c'è altro luogo in cui io voglia stare.
Ti amo immensamente

Il tuo fiorellino

Quel libro gli è arrivato una decina di giorni dopo, ma il giorno subito dopo al mio compleanno, è arrivato il suo libro. Mi ha mandato una copia di Romeo e Giulietta. Sa che è la mia tragedia preferita. Sa quanto ami Shakespeare e lo ha conservato proprio per un'occasione speciale.

Ciao fiorellino,

visto? Mi ricordo che il tuo libro preferito è Romeo e Giulietta. Ricordo ancora il giorno in cui me lo hai detto, anche se quel giorno mi hai dato un migliaio di informazioni diverse su di te. A me piace ascoltarle tutte quante. Mi piace da impazzire ascoltarti. Amo quando sei nervosa e inizi quei tuoi monologhi senza fine, quando inizi a straparlare, dicendomi talmente tante cose che inizi a collegare tra loro argomenti che non c'entrano nulla e arrivi persino a parlarmi dei vicini dei tuoi vicini. Amo sentire la tua voce e ora sono due anni che non la sento. Pagherei oro solo per sentirti straparlare.
È il tuo compleanno e spero che questo libro arrivi il giorno giusto.
Sei diventata maggiorenne, fiorellino mio, finalmente sei diventata grande. Non hai idea di quanto io sia curioso di vedere quanto sei cresciuta. Di vedere se sei più donna, o se sei ancora una bambina. Sono curioso di vedere se è cambiata la sfumatura dei tuoi occhi, se i tuoi capelli sono più lunghi o se li hai tagliati, se sei un po' più alta e se le tue espressioni sono sempre buffe.
Quanto vorrei rivederti almeno una volta...
Non posso fare molto per te da qua. Non posso spedirti grandi regali, ma posso solo augurarti di essere felice, di realizzare tutti i tuoi sogni. Anche se il tuo libro preferito è Romeo e Giulietta, spero con tutto il cuore che la nostra storia non sarà una tragedia. Spero che avremo un lieto fine perché è ciò che meriti. Meriti di essere felice e spero di poter guardare e condividere la tua felicità.
Sei la persona più bella del mondo, l'anima più pura che abbia mai conosciuto. Non cambiare mai il tuo essere, perché sono innamorato di ogni singolo angolo della tua anima, anche degli angolini più nascosti.
Buon compleanno, fiorellino. Ti amo

Tutte le notti della tua vita 2Where stories live. Discover now