Capitolo 9

432 14 42
                                    

Yoora p.o.v.

Sono passati alcuni giorni dall'ultima volta che ho visto i ragazzi.

La scuola cominciava ad essere impegnativa e il più dei pomeriggi li trascorrevo in compagnia di Rin per studiare insieme. 

Due giorni a settimana Hyun mi dava un passaggio a casa dei nostri zii, dove i miei doveri da babysitter mi tenevano piuttosto impegnata.

Ogni tanto mi scrivevo con Yoongi, ma le sue risposte cominciavano ad essere rare e quando ricevevo un suo messaggio arrivava sempre nel cuore della notte; quel ragazzo sembra non riposare mai. 

Quando poi i miei occhi ricadevano sulla chat con Jungkook non sapevo cosa fare, la nostra ultima conversazione risaliva a qualche giorno fa e dalle sue risposte mi sembrava un po' distante, sicuramente il suo lavoro lo teneva piuttosto impegnato.

"Yoora è appena arrivata Rin" sento mia madre gridare dalla cucina e il più velocemente possibile sistemo gli ultimi libri nello zaino.

Chiudo di colpo la porta della mia camera e raggiungo di corsa il piano di sotto. 

Osservo la ragazza dai miei stessi capelli neri attendermi all'ingresso "pensavo ci saremmo incontrate alla fermata dell'autobus" chiedo leggermente confusa dal vederla qui a casa

"Mi sono svegliata prima e visto che mi stavo annoiando ho pensato di venire da te" le sorrido per poi salutare mia madre e uscire di casa.

Il tragitto per arrivare a scuola è come sempre caotico, una marea di studenti che attende alla fermata il passaggio dell'autobus e che in pochi secondi si catapulta all'interno del mezzo. 

Chiacchieriamo del più e del meno fino a quando non mettiamo piede sul suolo scolastico.

"Non ho per niente voglia di andare a lezione" dico già annoiata rivolgendomi alla mia migliore amica, ma la voce che segue la mia frase non è quella dolce e a volte sarcastica di Rin, bensì è una voce più fredda e maschile "se vuoi puoi unirti a noi". 

Arresto i miei passi voltandomi nella sua direzione: Kyung, accerchiato dal suo solito gruppetto, mi osserva con aria di sfida, ma non ho potuto non notare il noto beffardo nelle sue parole. 

Percepisco Rin muoversi al mio fianco per reagire, ma le mie parole precedono le sue "non ci tengo particolarmente" ammetto non staccando il mio sguardo dal suo, un atteggiamento che sembra piacergli. 

"Ci ho riflettuto Yoora...lasciamoci alle spalle ciò che è successo-" "certo perché essere aggredita dalla tua amica non è niente di che" sgrano gli occhi alla risposta di Rin, sicuramente qualcosa che non mi sarei aspettata.

Nel vero 2017 tenevo ben distanti le due amicizie proprio per evitare qualsiasi conversazione strana, ma ad essere del tutto onesta non mi dispiace ciò che sta succedendo.

"Ma guarda...l'amichetta del cuore adesso ti difende" Kyung ridacchia mentre osserva attentamente Rin al mio fianco "un po' patetico, non trovi?" il sorriso non intende abbandonare le sue labbra e le risate che ha scaturito con il suo commento nei suoi amici sembrano divertirlo. 

"Sarò anche patetica, ma non quanto te...come ci si sente ad essere rifiutato da una ragazza?".

Faccio del mio meglio per trattenermi dal ridere, soprattutto dopo aver visto il volto di Kyung impallidire che per mia fortuna va via seguito dal suo gruppetto. 

Il mio sguardo incontra quello di Rin e in pochi secondi scoppiamo in una fragorosa risata. La ragazza ripete la sua stessa frase facendoci ridere ancora di più.

Ripenso al giorno in cui ho raggiunto l'appartamento dei ragazzi e di come ho dovuto raccontargli cos'era successo.

"é solo un'idiota" ribatte Taehyung "non può decidere lui come deve essere una persona" "si, ma avrei preferito spaccargli il labbro e non viceversa" ammetto quasi delusa di non essere stata in grado di difendermi 

𝑺𝒕𝒊𝒍𝒍 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ||  𝑱𝒌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora