Capitolo 11

412 9 24
                                    

𝑻𝑾: 𝒔𝒄𝒆𝒏𝒂 𝒔𝒎𝒖𝒕

Yoora p.o.v.

Non so ancora con quale coraggio e nonchalance siamo usciti da quella stanza, riunendoci con i ragazzi in salotto intenti a riporre i numerosi fogli in una cartellina portadocumenti. 

Nessuno di loro sembra far troppo caso a noi e dubito che qualcuno di loro sospetti qualcosa; nemmeno Yoongi che dà l'impressione di sapere più di quanto non dice si scompone al nostro ingresso.

Finito con il lavoro il gruppo si raduna per guardare un film e cordialmente mi invitano ad unirmi a loro. 

Ci sediamo tutti: io prendo posto tra Yoongi e Jin, mentre Jungkook dall'altro lato del divano affiancato dal leader. 

Jimin, non trovando alcun film interessante, fa partire un anime di suo gradimento.

Durante la visione tutti gli occhi sono puntati sullo schermo, tranne un paio che percepisco su di me.

Con discrezione volto il capo in direzione del castano, i cui occhi non hanno ancora lasciato la mia figura. 

Dopo quello che era accaduto ci risulta impossibile essere indiscreti e per tutto il tempo ci siamo scambiati degli sguardi furtivi.

Una volta apparsi i titoli di coda ho cominciato a salutare tutti, preparandomi per tornare a casa "vai già via? Perché non rimani?" Yoongi domanda ancora seduto comodamente sul divano. 

D'istinto i miei occhi ricadono su Jungkook, ma sposto rapidamente la mia attenzione verso il ragazzo dai capelli blu scuro "e-ecco si sta facendo tardi e i miei mi staranno aspettando per cena" Yoongi annuisce comprensivo e mi raggiunge per accompagnarmi all'uscita.

Conoscendo il percorso a memoria raggiungo la stazione salendo a bordo del treno per Incheon e conclusa la cena in famiglia salgo di corsa nella mia camera.

Ancora su di giri per il momento trascorso con Jungkook ricado sul letto osservando il soffitto, mentre nella mia testa si formano mille pensieri. 

Sentendo la necessità di parlarne con qualcuno afferro il telefono, abbandonato in precedenza sopra il cuscino e chiamo la mia migliore amica.

"Hey" esclama energica come sempre Rin "ciao, ehm...sei impegnata?" domando con voce bassa, sperando di non averla disturbata 

"Sto impazzendo per la realizzazione dei dipinti per il corso d'arte, oltre a quello sono libera" mi sfugge una breve risata a quelle parole, che viene smorzata dalla voce della ragazza "tutto bene? ti sento un po' sottotono". 

Prendo un bel respiro prima di rispondere "ho bisogno di parlare con qualcuno e sei l'unica con cui possa farlo" sento una serie di rumori indistinti dall'altro capo della linea, probabilmente Rin è intenta a sistemare il materiale da disegno.

"Se si tratta di nuovo di Kyung giuro che non esiterò ad insultarlo la prossima volta che lo vedo" un piccolo sorriso prende forma sul mio viso al solo pensiero 

"Non riguarda Kyung" e sento un 'oh bene' sussurrato da Rin "in realtà riguarda quel ragazzo di cui ti parlavo".

Questa volta la ragazza dall'ormai chioma rosa deve aver fatto cadere qualcosa, dato il forte rumore proveniente dalla chiamata 

"Non credevo avremmo affrontato subito la questione. Ok di chi si tratta? Lo conosco? Viene nel nostro stesso liceo? Oppure-" "RIN!" richiamo la sua attenzione, meglio fermarla quando sono ancora in tempo, la conosco troppo bene e una volta che inizia con le domande non finisce più. 

"Scusa è che ne abbiamo parlato appena pochi giorni fa e credevo di dover aspettare mesi prima di un qualche aggiornamento".

Così comincio a raccontarle tutto, o meglio quello che è successo senza far il nome di Jungkook.

𝑺𝒕𝒊𝒍𝒍 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ||  𝑱𝒌Where stories live. Discover now