Capitolo 10

422 11 27
                                    

"Prendi l'ombrello Yoora!" urla mia madre dalla cucina per farsi sentire dalla sottoscritta, che con una rapida risposta la saluto e chiudo la porta di casa alle spalle.

Oggi è uno di quei giorni in cui non voglio sentir parlare nessuno, ne tantomeno voglio parlare.

È arrivato proprio quel periodo del mese che odio di più, dove mal di testa e dolori al bassoventre e alla schiena non mi fanno stare in piedi: le simpatiche mestruazioni! 

Aggiungo alla lista delle cose negative di questa giornata le lezioni di storia coreana alla prima ora con tanto di interrogazione e la pioggia incessante.

Rin farà ritardo, sicuramente per evitare di essere interrogata, mentre io obbligata dai miei devo per forza andare e sperare in un miracolo...anche se ormai di speranze ne ho veramente poche.

Nonostante mi sia coperta con il grande ombrello viola e abbia evitato con particolare attenzione tutte le pozzanghere sul mio percorso, sono arrivata davanti alla porta della mia classe bagnata dalla testa ai piedi. 

Yoora appuntatelo in mente per una prossima volta: se dovesse piovere, non portarlo per niente l'ombrello.

Dopo essermi accomodata al mio banco, sistemo i materiali e i libri per poi aprire il mio quaderno degli appunti e provare a ripassare qualcosa...come non detto "buongiorno ragazzi, avete studiato?"

Dio, destino, qualsiasi persona o cosa che mi sta guardando e giudicando: abbiate pietà di me!

E stranamente l'hanno avuta, la professoressa ha interrogato i secchioni della classe per non rovinarsi la mattinata dando brutti voti. 

Forse questa giornata non è rovinata del tutto.

"Yoora!" la mia amica è in piedi accanto al suo banco e mi sta chiamando a gran voce, così tolgo il mio zaino dalla sedia e lo appoggio al muro

"Oh ecco la bella addormentata, dormito bene?" il tono sarcastico che trabocca dalla mia domanda non passa inosservato alla ragazza, che incerta risponde 

"Ecco, ieri ho iniziato la nuova stagione di Haikyuu e- beh non mi sono accorta dell'ora che si era fatta quindi non ho studiato nulla" le ultime parole vengono quasi sussurrate, le guance ormai di una tonalità di rosa tendente al rosso pomodoro.

Ricordo una conversazione simile nell'ormai vecchio 2017, se non sbaglio nessuna delle due aveva studiato per guardare l'anime. 

"Non commento, comunque non mi ha interrogato" "hai il ciclo vero?" la domanda mi fa girare totalmente verso Rin che mi guarda con un sorrisetto provocatorio "cosa te lo fa pensare?"

"Lo percepisco, ormai ti conosco troppo bene amica mia. Hai il broncio che ti arriva alle caviglie, attenta che ti si formano le rughe" continua poi 

"Mi ricordi Yoongi, sempre con quello sguardo. Lui può però perché è misterioso" una risata esce dalle nostre labbra, se solo sapesse com'è Yoongi fuori dalle telecamere o dai video musicali...

Finiamo per parlare di altro, fino all'arrivo del professore dopo e così tra lezioni, disegnini sul banco e foto nascoste le ore mattutine terminano.

Ci dirigiamo verso la mensa per pranzare insieme a dei nostri compagni, così da raggiungere insieme l'aula dove si svolgerà la lezione di arte nel pomeriggio.

L'aula è pressoché silenziosa, ognuno di noi è concentrato sul proprio cavalletto su cui le tele poggiano comodamente. 

Analizzo attentamente il dipinto cominciato con l'aiuto di Jungkook, sistemando con il pennello i punti in cui il colore è meno evidente. 

𝑺𝒕𝒊𝒍𝒍 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ||  𝑱𝒌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora