Capitolo 10

139 19 0
                                    

Il corpo di katrina giace al suolo.la battaglia è imminente.Potrebbe essere la fine.Senza preavviso o cenno Ray scaglia il primo colpo.Che centra e uccide il primo ragazzo.Tengo la bacchetta stretta saldamente.Sono pronta.La guerra ha inizio.Paro uno stupeficium e blocco un incarceramus.
Z"acqua eructo"Scaraventa un nemico fuori da una finestra.

Paro qualche altro colpo e lancio un confringo nelle loro vicinanze per distrarli. La forte esplosione scaglia a terra gli altri quattro.

"Veloci dobbiamo scappare"Corro verso la porta, ma ricordo appena in tempo dei ragni.Zaffira sembra fiduciosa, e mi segue, mentre Ray è ancora lì a combattere.Raggiungo l'angolo della stanza.La certezza della presenza di un corridoio oltre il muro,è la nostra unica speranza.
"Bombarda maxima"Il varco è aperto.

"Ray corri sbrigati"Insisto urlando.

"No devono morire per quello chebhanno fatto, vi raggiungo dopo"La confusione del momento e la paura, mi fa girare e correre via, veloce verso una metà imprecisa.Zaffira è ancora dietro di me.Sono contenta che ci sia.

"Fermiamoci"riprendo fiato.Mi sento male.Prima la sparizione di Berry, poi la morte di Katrina e ora Ray.

"Non ti preoccupare di Ray è uno stupido, si è scelto il suo destino da solo"

Non posso fare altro che concordare con lei.Cammimiamo a lungo senza parlare. Raramente parte qualche colpo di cannone.Dovremmo essere più o meno la metà dei tributi in tutto.Camminiamo da ore nel castello.In comune accordo decidiamo di raggiungere la sala comune dei grifondoro.Sono abbastansa scossa dagli avvenimenti di oggi.Ma sono fiduciosa,di riuscire a ritornare a casa.

"Ehi tutti bene?"La voce dolce di Zaffira mi risveglia dai miei pensieri.

"Si, grazie sono solo stanca"Il silenzio scende,però sono felice che almeno zaffira sia qui con me.

Il sole cala.Razioniamo il cibo, parlando dei tributi rimasti o delle possibili insidie nascoste.Il tempo passa fino alla scomparsa totale del sole.Creiamo le protezioni magiche, e cadiamo nel sonno.

----------

Mattina.Il sole mi colpisce il viso e l'aria mi spettina i capelli.Vedo l'acqua, e la sabbia.Non è la sala dei grifondoro.Mi tiro in piedi immediatamente. Tenendo salda la bacchetta.Ritrovo Zaffira a pochi metri.

"Hermione sei sveglia, ci sono brutte notizie"La guardo perplessa e spaventata."Ce una sorta di barriera che ci impedisce di correre nella foresta".Solo ora realizzo dove siamo.Vedo la cornucopia.Le arcate dei draghi.E dei corpi in lontanza .morti,  forse incoscienti.

"Zaffira dove sono gli altri?" Mi avvicino a lei preoccupata.Alcuni sono svegli dietro la cornucopia ma confusi come noi.Altri sono incoscienti, penso sia arrivata la battaglia finale"

-------------------------------
Chiedo perdono, scusate tanto della mia assenza ma ho avuto problemi in famiglia, con la scuola.Per non parlare che non avevo tempo e quando cel'avevo non avevo ispirazione.Prometto di continuare.Ciao e buona lettura

I magici hunger games di HermioneWhere stories live. Discover now