Capitolo 15

138 21 2
                                    

Ormai sono passati giorni, forse una settimana, da quando la Mcgranitt é venuta a dirmi di Ron.In questi giorni non ho fatto altro che pensare a lui e alla possibilità che sia vivo,impaurito e nascosto da qualche parte. La possibilità che non lo vedrò ritornare non mi passa minimamente per la testa, o meglio non voglio pensarci.

Il cielo è grigio e il marchio nero aleggia nell'aria.Zaffira si è ripresa dai magici hunger games.Non passa più le giornate a letto e mi segue a tutti i corsi di magia che frequento.Abbiamo ricevuto una bella fregatura con la storia dei cinque vincitori.Ormai è chiaro a tutti noi che sono cinque i vincitori totali e non cinque per ognuno dei  "giochi".

Siamo nei sotteranei da qualche ora,alla lezione di pozioni.Dopo ore riusciamo a preparare una pozione soporifera é usciamo dal gelo di quel posto.Salendo le scale per andare alla nostra sala comune incontriamo la ragazza che ha ucciso Ray.

"ehi ciao"Non avevamo mai avuto l'occasione di parlarci.

"Ciao noi siamo Hermione e Zaffira ...ehm non ti ho mai ringraziata per..."cerco di concludere ma vengo bloccata.

"No,non fa niente...l'avevo promesso..al ragazzo del mio distretto che lo avrei vendicato" La ragazza ci lascia l'ultimo sguardo e inizia a scendere le scale.

"Come ti chiami?"urlo per farmi sentire.

"Lud"

"ehm Lud se vuoi possiamo  come dire aiutarci nell'arena" Lud si volta e sorride annuendo.

Ci stiamo allenando in stanza con incantesimi semplici, quando un suono come di festeggiamenti arriva dai piani inferiori.Corriamo a vedere, forse i giochi sono finiti.Corro velocemente lasciando indietro Zaffira.Arrivo nella sala grande e un muro invalicabile di giornalisti occupa la mia visuale.Sposto i fotografi brutalmente e avanzo tra la folla.Vedo i primi tributi.due ragazze e due ragazzi, ne manca uno, e tra quelli arrivati non ce Ron.Mi rimane solo sperare, così attendo con il cuore in gola e le mani che sudano.Dopo minuti qualcuno si smaterializza nella sala, vedo la Mc granitt,  e nascosto dietro un ragazzo.La professoressa si sposta di un passo a destra e....

"RON"

-------------------------------Ehii ciao maghetti e streghette, spero che il capitolo vi piaccia.Prometto che aggiornerò più spesso.Se vi è piaciuto mettete mi piace e se avete domande o correzioni scrivetele nei commenti.Detto ciò arrivederci e buona lettura a tutti

I magici hunger games di HermioneWhere stories live. Discover now