Capitolo 16

122 17 3
                                    

Appena lo vedo esplodo di gioia e gli corro incontro. Con un paio di falcate lo raggiungo, stritolandolo in un abbraccio,come se fossi un Boa Constrictor.

"He-hermione"la sua voce è più un lamentosa che gioiosa.Mi stacco da l'abbraccio e solo ora le noto.Numerose ferite, come piaghe , sul tutto il braccio destro.

Vengo allonata bruscamente dai mangiamorte.

"Levati,portiamolo in infermieria"I tre mangiamorte lo sollevano e lo appoggiano nella barella, con la stessa delicatezza con cui mi hanno respinta.Ron emette gemiti di dolore.

"Siete degli spregevoli, non vedete che sta male"Sto praticamente urlando.Nessuno sembra dare peso alle mie parole.Rimango ferma a guardare la barella di Ron Svoltare e uscire dalla stanza.

È da due giorni che chiedo di lui, anche se l'infermiera mi ha detto che oggi potrò vederlo.È un sollievo saperlo vivo, ma non mi basta. Vorrei abbracciarlo, chiedergli come va e dirgli che insieme ce la faremo.In questi due giorni ho continuato le lezioni con Zaffira.Pozioni, difesa contro le arti oscure, cura delle creature magiche e erbologia.

finalmente Sono qui, davanti l'infermieria.Avanzo lentamente.L'infermiera mi accompagna fino al suo lettino. Quando mi vede si apre in un sorriso, come sé Non fosse stato mai così felice.

"Hermione"

"Ron...come stai? e il braccio?"Mi avvicino cautamente, per poi sedermi accanto a lui.

"Và meglio,domani dovrei uscire dà qui"Della ferite più profonde sono rimaste solo cicatrici.Sicuramente é stata una fattura ustionante.

"Com'è successo?"

"Te lo dico io"Si intromette l'infermiera

"il poveretto a sbagliato contro incantesimo"

Guardo Ron come se avesse ucciso qualcuno.

"Sei un deficiente Ronald Weasley-gli tiro un pugno sulla spalla- potevi morire in qualunque momento e tu sbagli il contro incantesimo?" Gli mollo un altro pugno sempre sullo stesso punto.

"Miseriaccia che ti prende?  sono  vivo questo non è sufficiente?" lo trafiggo con lo sguardo.

"ero preoccupatissima"

"mi-mi dispiace"spalanca le braccia e io mi ci butto in un abbraccio.

Dopo qualche minuto sciolgo l'abbraccio.

"Riposati domani abbiamo molto da fare"

I magici hunger games di HermioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora