Capitolo 4

388 35 0
                                    

Entriamo nella sala.Ci sono quattro tavolate.Una per casata.Mi siedo vicino agli altri tributi.Nella tavola siamo in 6 tributi.Io con le mie coinquiline, Felipe ed altri.

"ciao io sono Berry"Dice il ragazzo magrolino con i capelli biondi.

"Ed io sono Ray" afferma il castano muscoloso.

"ciao io sono Hermione"

Mi siedo sulla panchina.All'improvviso nella tavola compaiono ogni tipo di pietanze.Iniziamo a mangiare.ognuno comincia a raccontare qualcosa di sè mentre banchetta.Tutti abbiamo fatto un pò di conoscenza.Penso proprio che abbiamo fatto un'alleanza.  Finiamo il pasto.I mangiamorte ci scortano ai nostri dormitori.

La mattina ci svegliano presto per la colazione.Mi vesto.Nel corridoio incontriamo la Mcgranitt.

"buongiorno ragazzi. Oggi c'è l'allenamento. a che lezione volete partecipare? "

"Non sappiamo "diciamo in coro.

"In tal caso vi spiego le possibilità. incantesimi, difesa contro le arti oscure e pozioni al piano di sopra, mentre lo studio della creature e piante magiche nel castello di Visehrad.Ovviamente per arrivarci dovete usare la metropolvere"

"ok decideremo"

"Ah...si c'è anche il castello di Winsor Li potete praticare magia, fare pozioni esercitarvi con ciò che volete.Li potete praticare tutto quello che avete imparato.Buona fortuna"Dice andandosene.

"Bene cosa facciamo? "Domando

"Pozioni?"chiede Ray

"No sono già brava con le pozioni"

"E se andiamo dove ci pare?  sarebbe meglio"propone Zaffira.

"Ok"

Mi dirigo verso l'aula della difesa contro le arti oscure.Con me c'è anche Katrina.Nella stanza troviamo altri tributi ed il professor piton.

"Bene tributi.Questa è una lezione di  difesa contro le arti oscure.Qui imparerete le basi per difendervi e per controattaccare.Proviamo con le cose più semplici.Volontari? "Afferma tenendo un tono di voce sempre costante e severo.

"Tu"dice indicandomi

Mi alzo dalla sedia e mi posiziono accanto al professore.

"Ora faremo della pratica.Io ti attacchero e tu dovrai trovare un controincantesimo.In caso di tuo fallimento, non verrai colpita dagli incantesimi.Verrai protetta dai mangiamorte.Possiamo iniziare?"Dice spostandosi nell'area più spaziosa della stanza.

"Incarceramus"

"Diffindo"

"Bene, molto bene"mormora

"confringo"

"evanesca"

Con faccia stupita prende un coltello e lo tira.

"esilio"

"I miei complimenti...signorina? "

"Granger, Hermione Granger"

Torno al mio posto con un sorriso stampato in faccia.

"Grande Hermione"Dice Katrina.

Continuiamo a seguire la lezione e le esercitazioni basilari.Alcuni non né azzeccano una mentre altri sela cavano.La lezione finisce intorno alle 3.Dopo averci spiegato gli effetti, e il nome delle maledizioni senza perdono usciamo.Ritroviamo gli altri grifondoro nella sala comune.Ray ci spiega la sua lezione di pozioni, che ha creato un'essenza di dittamo e altri intrugli.Felipe invece è andato nel corso di creature magiche,  mentre Zaffira e Berry sono andati a far pratica nel castello di Winsor.la serata vola.Andiamo letto presto,  aspettando il secondo giorno.

→→→→→→→→→→→→→→→→

avviso

D'ora in poi, se nei duelli ci sono più persone che combattono, scriverò l'iniziale del loro nome.Così capirete di più cosa accade nel corso della storia.Mettete mi piace se vi sta piacendo la storia, e commentate se avete qualche suggerimento o altro da darmi.Grazie.

I magici hunger games di HermioneWhere stories live. Discover now