Capitolo 24

46 2 0
                                    

Abbiamo dormito fino a tarda mattinata. Saranno le dieci o le undici a giudicare dalla posizione del sole. Grazie agli incantesimi di protezione non abbiamo avuto incursioni nemiche nel sonno. Intorno a noi non c'è nulla di familiare e nessuna traccia di Ron o Zaffira. Ci troviamo ancora nel punto in cui ci siamo smaterializzate con la fenice.

"Lud è meglio prepararci dobbiamo partire....Ron e Zaffira sono lì fuori da qualche parte"

"Bene partiamo allora"

Trasportata dalla fenice salgo sulla cima della parete. Eseguo l'incantesimo quattro punti e la bacchetta punta a Nord ,proprio davanti a me , in direzione del bosco. Mi volto dalla parte opposta e ci sono solamente praterie e piccoli specchi d'acqua ,che a causa dei fuochi fatui ed altre creature sono meglio evitare.Sempre con l'aiuto della fenice scendo da Lud e ci incamminiamo . La fenice vola tra le vette degli alberi e noi ci muoviamo nel sottobosco , consultando di tanto in tanto l'incantesimo quattro punti. Marciamo per qualche ora finchè non ci fermiamo a riposare e mangiare su dei tronchi di alberi morti.

"Sembra interminabile questo bosco....siamo circondati da alberi sembra di passare sempre sullo stesso punto mille volte"

"Lud sta tranquilla non stiamo ripercorrendo i nostri passi almeno così dice l'incantesimo quattro punti... stiamo procendendo dritti e prima o poi finirà il bosco"

Appena finisco di parlare osservo la fenice sfrecciare un po' irrequieta tra le fronde dei castagni e dei cipressi, con i suoi colori contrastanti con la natura circostante. Improvvisamente la fenice schizza verso l'alto sopra le cime emettendo un suono acuto come un allarme. Istintivamente ci prepariamo con le bacchette alzate, ci dev'essere o una creatura pericolosa oppure un tributo. Quando la fenice smette di cantare tutto nei dintorni si zittisce. Solamente un suono si fa sempre di più sentire nel silenzio. Un suono di foglie calpestate. Dev'essere un tributo. Ci nascondiamo dietro i tronchi dove abbiamo fatto la sosta e faccio cenno a Lud di rimanere in silenzio. Ogni tanto riemergo dal nascondiglio per scoprire chi sia, magari è Ron. Passa qualche minuto ed il tributo sembra essersi riparato dietro la vegetazione. La fenice ci ha avvertite ,ma inevitabilmente ci ha fatte scoprire. Sono certa che restare ad aspettare sia inutile, perciò faccio cenno a Lud e inizio a spostarmi strisciando, il più silenziosamente possibile. Arrivo sull'orlo del tronco e non vedo il tributo da nessuna parte. I minuti passano , non c'è nessuno in vista però il fruscio delle foglie mi suggerisce che può essere dietro a qualche copertura. Devo assolutamente scoprire dov'è posizionato, così provo a scagliare con l'incantesimo di levitazione, rocce  anche di grandi dimensioni  verso l'ignoto. Com'era prevedibile non ottengo nessun risultato. Improvvisamente ,però , Lud si alza e corre rapidamente parallelamente al nostro tronco. Nella direzione dal quale siamo arrivate. Quasi subito sento un rumore di passi molto più forte di prima. Il tributo è uscito allo scoperto e sta seguendo Lud gridandole di fermarsi.

"Locomotor mortis" esclamo alzandomi. L'incantesimo ha colpito il ragazzo biondo che adesso si trova faccia a terra, bloccato ai piedi grazie all'incantesimo delle pastoie. Con un altro colpo di bacchetta lo disarmo.

" No ti prego non uccidermi" Dice spaventato. Sicuramente non lo farò,Però quando si gira per guardarmi sono certa che non scioglierò l'incantesimo. A pochi passi da me c'è il mio quasi assassino, il ragazzo biondo e muscoloso che mi aggredì all'inizio di questi magic hunger games. Dopo il nostro precedente incontro so di cosa è capace, perciò legarlo è la soluzione migliore per evitare un'aggressione.

"Levicorpus.......Herbivicus" Il ragazzo, in un batter d'occhio, si ritrova sospeso da terra e legato ad un grande tronco.

"No non lasciatemi qui .....me ne andrò senza voltarmi ti prego" Senza dubbio vuole convincermi ad liberarlo, ma non è tra le mie intenzioni. Invece devo ritrovare Lud ,che non so dove sia fuggita lasciandomi da sola. La fenice si è fermata ed ora rimane appollaiata su un ramo.

"Periculum" Tantissime scintille sprizzano nel cielo del tardo pomeriggio.Spero che Lud capisca che deve tornare.

"Dobbiamo andarcene ci troveranno ,liberami se non mi uccidi tu lo farà un tributo che seguirà il tuo segnale" Afferma scoraggiato.

"Perché dovrei liberarti?? mi hai quasi uccisa"

"è stato un errore mi dispiace voglio solo tornare a casa dalla mia famiglia....lo giuro non vi farò niente...e penso di sapere dov'è lui"

A questa affermazione un unico nome mi ronza nella testa, Ron. Finalmente forse posso ritrovarlo, ma potrebbe trattarsi anche di una trappola. Decido di liberalo essendo che è disarmato ed è anche abbastanza spaventato.

" Dimmi dov'è ,dove l'hai visto l'ultima volta?"

"Qui dovremmo essere nella zona più a sud dell'arena nei confini, Lui si trovava su un ippogrifo e si è diretto verso il centro ,adesso si sarà nascosto nella vegetazione perché domani ci saranno delle provviste alla cornucopia....Inclusa una passaporta per una sola persona, per diventare direttamente uno dei cinque vincitori....comunque io sono Andrew "

Appena finita la frase Lud sbuca dal verde della natura.Inizio a spiegarle la situazione e ciò di cui mi ha avvertito Andrew ,sulla passaporta e su Ron.

"Ma se c'è un modo per vincere per quale motivo tu sei qui? Al margine dell'arena?" Mi guarda come se la risposta alla mia domanda fosse ovvia.

"Certo potrei essermi preso la briga di andare e tentare, ma troppi tributi si riverserebbero al centro dell'arena e se non c'è stato un bagno di sangue all'inizio dei giochi ci sarà domani"Il modo in cui accentua le parole Bagno di sangue  e come se volesse intendere 'Devi sbrigarti o probabilmente non rivedrai il tuo ragazzo'

"Sarà meglio muoverci,si intendo anche te ,se è vero che Ron è lì ci aiuteremo ad uscire da questo posto...... e ora muoviamoci Ron è in serio pericolo"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 22, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I magici hunger games di HermioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora