capitolo 6

314 32 1
                                    

questi ultimi giorni di permanenza al castello passano rapidamente, tra lezioni di erbologia e di creature magiche e pozioni.Il punteggi di ogni tributo e stato esposto fuori da ogni sala.Noi siamo andati piuttosto bene.Ray e zaffira si sono presi un meritatissimo 9, Berry 8 , katrina 7 mentre il piccolo Felipe 6.Io invece con grande stupore ho preso un 13.un 13 chi se lo sarebbe mai aspettato?

È mattina verso le 8.Un suono assordante ci sveglia tutti.Entrando la mcgranitt dice con tono malinconico"svelte ragazze dovete andare".Mi vesto con i vestiti portati dal distretto ed esco.Nel tragitto incontro i ragazzi.

"ragazzi? allora come si fa? "chiede zaffira."cercate tutti hermione.ci guiderà lei " afferma Ray "no no perché io?" 

"sei la più brava " grida Ray prima di essersi smaterializzato insieme ad un mangiamorte.

Con mia sorpresa vengo smaterializzata anchio.Il bagliore del cielo mi acceca.Sento solo una mano che mi attira in una piattaforma. Recupero la vista.Siamo già nell'arena.Mi guardo attorno con l'ansia che pian piano inizia a salire sempre più rapidamente.due piattaforme più in la, alla mia sinistra ,vedo zaffira mentre alla destra vedo in una berry e nell'altra Ray.Di Felipe e Katrina nessuna traccia saranno dall'altra parte.L'arena e particolare.Davanti a noi ce una lunga fascia d'acqua. più in la una breve spiaggetta con zaini scope e bacchette. Ne vedo una e molto simile alla mia.La devo prendere.Il timer intanto è 15 secondi...14 ...13...la devo prendere 11 ...10 ...9 ...8...7...6...5...4...3...2...1... via. Mi tuffo nell'acqua con rapidità sorprendente.In breve tempo raggiungo la sabbia.afferro quella bacchetta che avevo addocchiato.Altri tributi arrivano compresi Zaffira,Ray e Berry.I primi bagliori degli incantesimi partono insieme alle urla.'colpo di cannone'.Mi rituffo per raggiungere il pezzo di terra dietro alle postazioni.Solo ora vedo della grandi arcate con enermi statue che collegano l'inizio a chissà dove.Altri due colpi rimbombano nell'arena.Ray e Zaffir mi raggiungono ad una arcata.Cerco gli altri affermo correndo intorno allo specchio d'acqua. vedo Katrina che mi corre incontro con la bacchetta in mano.Dietro scorgo un ragazzo che li sta alle calcagna."stupeficium" grido scaraventandolo lontano."Katrina dov'è Felipe?"

"è ancora li " grida piangendo. "Vai da Ray e Zaffira" affermo con fermezza. Continuo a correre.Tanti tributi sono ancora nel lembo di sabbia,  altri nell'acqua e altri chissà dove nel bosco.Finalmente scorgo Felipe.Non e in una buona situazione. Un bagliore verde lo avvolge all'improvviso.Un colpo di cannone si solleva insieme ad una risata.Ed di uno dei favoriti.Un ragazzo.Presa da rabbia punto la bacchetta. "Levicorpus" con movimento fulmioneo il corpo del giovane prende il volo, per poi cadere pesantemente a terra.Mentre torno indietro sento le urla di dolore di quel ragazzo. Sino quasi arrivata quando un raggio blu mi passa accanto.Mi giro velocemente senza guarfare in faccia niente e nessuno scaglio un dominusterra al terreno facendo propagare un mini terremoto.Raggiungo gli altri."corriamo nella foresta"dice Ray

"No ho un'idea"affermo

"no dobbiamo andare"protesta lui

"piertotum locomotor" esclama contro un drago di pietra.

"Salite".

con qualche esitazione obbediscono.

"portaci via"urlo.Facendo prendere il volo al petardo cinese il drago che avevo visto a lezione.siamo in volo da poco quando decidiamo di atterrare in una prateria.con una grande quercia nel mezzo.Atterriamo.

"Cosa avete preso voi?" domanda Berry

"Io una bacchetta e una boccietta con su scritto essenza di dittamo"afferma con voce tremolante Katrin

"Io una bacchetta e una boraccia d'acqua" dico aprendo lo zaino.

"Io niente" dice deluso Berry.Solo adesso vedo la sua ferita sul braccio.

"è stato un diffindo? "chiedo avvicinandomi.

"si "

"epismendo"

"ora dovrebbe andar meglio"

Z"ferula"

"è meglio metterci una benda "mormora zaffira.

Berry gli Sferra un sorriso di ringraziamento.

"Ok ...io ho due bacchette e della frutta...tieni berry prendi questa"spiega passandogli la bacchetta.

"io invece una boraccia d'acqua,del veleno di acromantula e una bacchetta" conferma zaffira.

"ok accampiamoci qui".

ognuno cerca nel miglior dei modi di prepararsi per la notte.

"Faccio le protezioni "spiego allontanandomi.

"protego tatalum ...salvio exia ... fianto duri... homero revelio ...protego totalum ...salvio exia...fianto duri...homero revelio"ripeto queste formule su tutto il territorio circonstante.Nel cielo compaiono le immagini dei tributi morti compreso Felipe.Una lacrima solca il mio viso.era troppo giovane per morire.

→→→→→→→→→→→→→→→→

Beh? allora che ne dite come primo giorno?  Inizialmemte volevo scusarmi per il ritardo.Prometto di scrivere più spesso.Spero che la storia vi sta piacendo.commentate e mettete vi piace. se avete dubbi idee o qualsiasi domanda da farmi non esitate. ciao a tutti :)

I magici hunger games di HermioneWhere stories live. Discover now