We were looking for her. [Harry]

13.2K 903 310
                                    

"È lei" Fu l'unica cosa che uscì dalla mia bocca.

Sapevo di star facendo una grande stronzata decidendo dopo così pochi video la vincitrice, ma ero sicuro al cento per cento che era lei ciò che stavamo cercando, era come se me lo sentissi nel cuore e nelle ossa.

"Cosa?" Liam si girò immediatamente verso di me, guardandomi come se mi fosse appena spuntato un terzo occhio in mezzo alla fronte. "Mi stai seriamente dicendo che hai già deciso? Così dal nulla?"

"Si."

Mi resi conto che, effettivamente, non avevo calcolato che anche gli altri dovevessero decidere se scegliere una persona o meno, avevo tenuto conto solo del mio pensiero, cosa alquanto egoista, ma che al momento non mi interessava poi più di tanto.

"Sei sicuro, Harry ? Abbiamo ancora un sacco di video da vedere, qualcosa come un milione. Non è che potremmo guardarne ancora qualche migliaio prima di decidere? Sai com'è, probabilmente c'è qualcuno che canta meglio o che corrisponde ai requisiti che la casa discografica cerca. Non dico che lei non sappia cantare, ma non possiamo decidere così su due piedi. Conosci i nostri manager, vogliono solo il meglio, e potrebbe esserci qualcuno che è superiore a Brooklyn." Disse Louis, prendendo dalla mano di Niall la penna e finendo di scrivere il nome della ragazza.

"Ragazzi, posso giurarvi che questa ragazza è perfetta. Ha una voce spettacolare, cavolo, farebbe invidia a chiunque la sua voce, e tu mi stai dicendo che potrebbe esserci qualcuno che canta meglio?"

"Non ho nulla contro la sua voce, ma non credi che potremmo trovare qualcun'altro che ha qualcosa in più di lei? Non dico di scartarla, solo di guardare qualche altro video prima di decidere."

"Louis, perchè dovremmo perdere altre ore a guardare video su video, quando abbiamo trovato esattamente tutto ciò che stavamo cercando in un'unica ragazza?"Domandai in modo brusco a Louis, rendendomi conto solo dopo del mio tono.

"E quali sarebbero?" Replicò con astio, incrociando le braccia al petto e fissandomi con aria incazzata.

"Innanzitutto è bella."

"Harry, non possiamo scegliere una solista solo perchè stai ragionando con quello." Indicò il cavallo dei miei pantaloni con un cenno di testa, facendomi capire che non aveva davvero intuito ciò che stvao dicendo.

"Un'altro motivo," Continuai, facendo finta di non aver sentito la frecciatina. " è l'età. Sapete che è difficile trovare una fan di diciannove anni, solitamente non superano nemmeno i quattordici anni. Poi, essendo che è più grande, è probabile che sappia gestire di più l'ansia una volta sul palco, cosa che probabilmente altri più giovani non saprebbero fare. Lo sapete che è fondamentale questa cosa. "

"E cos'ha di diverso da Melanie, l'altra ragazza che abbiamo visto prima? Ha diciassette anni e corrisponde a quasi tutto ciò che cerca la modest." Si intromise Zayn, facendomi sbuffare frustrato.

"La differenza è che Brooklyn canta con passione, perché ama cantare e ci mette tutta se stessa. Al contrario, Melanie, canta per compiacerci, per conoscerci e basta. "

"E tu avresti capito tutte queste cose solo da un video?" Niall mi guardò alzando un sopracciglio.

"Si, soprattutto quando Melanie si è praticamente strappata di dosso la maglietta, non so ricordi bene quel momento, Niall."

I quattro ragazzi si scambiarono qualche sguardo, prima di alzarsi in piedi con aria quasi diffidente. Sentii la soddisfazione partire dallo stomaco quando mi resi conto di ciò che stavano per dire.

"Va bene." Sospirò Louis, accettando a nome di tutti. "Ma se sarà uno spreco di tempo, saranno affari tuoi e cercherai da solo la nuova solista, lo sai vero?"

"Louis, non servirà un altra solista, fidati di me." Mormorai alzandomi a mia volta. Repressi un sorriso davanti ai miei amici e, non appena fui fuori dalla loro portata, lo lasciai formasi sulle mie labbra, come un bambino davanti al proprio regalo di Natale.

"Abbiamo trovato." Esordì Liam, entrando nella stanza subito dopo di me, seguito poi dagli altri tre.

"Di già? Sono sicuro come la morte  che abbiate visto al massimo cento video, come potete aver già deciso?"

"Diciamo che ci abbiamo pensato bene, chi più chi meno." Borbottò Liam, guardandomi alzando le sopracciglia in modo strano.

"E siete sicuri? Guardate che non accetterò gente a caso, dobbiamo mantenere alto il nome della casa discografica." Girò la sedia verso di noi e incrociò le mani tra loro. "Come si chiama? Di dov'è? Avanti ragazzi, sapete come funzionano queste cose. Più in fretta fate, prima uscite da questo posto."

"Sì chiama Brooklyn Evans e ha diciannove anni." Mormorai, avvicinandomi ad un uomo che stava digitando ciò che stavamo dicendo.

"È della California." Continuò Zayn, camminando al mio fianco.

"E ha davvero una bellissima voce." Niall concluse quella strana spiegazione con parole perfette, quasi indovinate.

"Voi? Non aggiungete niente? Sapete, come fate di solito che parlate uno dopo l'altro, in quel modo inquietante?"

"Vaffanculo, hanno detto tutto" Urlò Louis, facendo ridere l'altro ragazzo in disparte e ricevendo solo un'occhiataccia da parte del nostro manager.

"L'hai trovata?" Domandai dopo pochi secondi, appoggiandomi con le mani sullo schienale della sedia girevole e sporgendomi verso lo schermo.

"Forse. È questa?"

L'altro manager fece partire un video- sullo schermo davanti a noi- nello stesso momento in cui concluse la frase e sentii la pelle d'oca quando mi trovai di nuovo davanti il video della ragazza.

"Ciao, mi chiamo Brooklyn Evans, ho diciannove anni e sono di Manhattan Beach, California..."

"È lei" Confermai subito, sentendo poi Zayn tossire al mio fianco. "Manda avanti il video, voglio risentirla."

Ascoltai attentamente ogni singola parola detta da Brooklyn e trattenni una risata quando vidi Jake storcere il naso per le accuse- assolutamente vere- fatta alla casa discografica.
Quando iniziò a cantare, spostai di nuovo lo sguardo verso il manager e mi stupii di trovarlo completamente a bocca aperta, anche se almeno un po' dovevo ammettere che l'avevo sperato.

"Mi piace, ottima tonalità e padronanza della voce." Soffiò Jake quando si concluse il video, sorridendo leggermente "Bella scelta ragazzi."

"Quindi? Ora che si fa?"chiese Louis.

"Ora andate via di qua. Domani farete un video, nel quale le direte che ha vinto e tutto ciò che succederà in futuro. Prima di questo, però, seguitela tutti su twitter. Dovete sempre essere informati su ciò che scrive e soprattutto serve per dimostrare che avete preso una decisione unanime."

Non era certo unanime come decisione, ma anche gli altri dovevano ammettere che, dopotutto, era stata la scelta migliore che potessimo fare.

That video - Harry StylesWhere stories live. Discover now