14: [PROVA] nastro n.0.6, 29 Giugno 1997

3 1 0
                                    

L' A R T E
D I
U C C I D E R E

Uno, due, tre, prova?!

Nei giorni precedenti mi sono ritrovato a pensare a come poter contattare la moglie di Mark, Rose. Secondo quest'ultimo, però, la moglie potrebbe non trovarsi all'indirizzo che era stato reso noto alla stampa, per non dover dar conto ai pregiudizi legati all'intera storia che circonda Mark.
Io, d'altro canto, credo - e spero - che Rose non se ne sia mai andata dalla casa che ha condiviso con un serial killer ma che, semplicemente, lo stia ignorando. Non sto dicendo che questo si sia rivelato essere l'approccio migliore per evitare di avere a che fare con Mark - considerando che lui continua a tempestarla di chiamate e di lettere ogni qual volta gliene viene data l'occasione -, ma sicuramente non è di certo il peggior modo per reagire all'intera situazione.

Non so perché sto prendendo così a cuore questa vicenda, ma credo che Mark voglia fortemente vedere Rose un'ultima volta prima di morire.

Dunque, che strategia d'azione adottare? Abbiamo constatato che Rose, molto probabilmente, si sta nascondendo dall'opinione pubblica e sta evitando tutte le chiamate in arrivo, perciò telefonarle mi sembra inutile.

Inviarle una lettera mi sembra, anch'esso, un buco nell'acqua. Se consideriamo la remota possibilità che Rose stia vivendo ancora nella stessa casa di sempre, probabilmente cestinerà la mia lettera come sta facendo con le lettere di Mark.

L'unica opzione disponibile credo sia quella di presentarsi alla sua porta ed insistere affinché non si decida a parlare con me, palesemente consapevole che potrebbe costarmi una denuncia con possibile viaggio nei sedili posteriori di una volante della polizia. Però poteva valere lo sforzo, potrei farlo davvero tra un paio di giorni.. mh, presupponendo che la stampa potrebbe attendere un'uscita di Rose per rilasciare delle dichiarazioni, mi sarà difficile farmi spazio tra i vari giornalisti e sarà altrettanto difficile riuscire a convincere Rose ad aprirmi la porta. Ecco, un altro fottuto buco nell'acqua!

Devo inventarmi un piano per riuscire ad avere una conversazione - seppur di qualche secondo - con Rose Harbory.

L'arte di uccidereWhere stories live. Discover now