Io so di te

104 13 11
                                    

Correre nella stanza di sopra e indossare qualcosa di decente fu d'obbligo.
«Che tu sia maledetta, Bride!» sussurrai tra me e me, cercando un paio di jeans dentro lo zaino.
Sentivo ancora gli occhi di Jamie addosso, tra le pieghe della pelle e immaginai i pensieri derisori che gli erano passati per la testa. Sarebbe stato ancora peggio se il fiotto di gente che era arrivata poco dopo mi avesse sorpreso vestita in quel modo.
Mike non aveva portato solo qualche amico, ma sembrava essersi premurato di estendere l'invito all'intera popolazione tra i vent'anni di Jakcson Hole.
La serata prese una piega ben diversa da quella che avevo immaginato.
Volevo sforzarmi di nascondere il mio cuore in frantumi, nessuno avrebbe dovuto notare il certosino impegno con cui ne stavo ricucendo i pezzi con con ago e filo.

La calma atmosfera del cottage si tramutò in una confusione letale. Qualcuno si era messo a manovrare il costoso impianto stereo del padre di Kat. Musica martellante attraversava le pareti raggiungendo il piano di sopra e quando scesi le scale notai che Mike non era l'unico su di giri.
C'era chi riempiva bicchieri di plastica rossa con gli alcolici che si erano aggiunti alle birre. Le ragazze non erano preoccupate quanto me nel mostrare il loro abbigliamento, sedute sul divano si scambiavano battute guardando fuori, oltre l'enorme vetrata e i loro occhi sembravano tutti puntati in un'unica direzione.
La luna rischiarava il buio della notte nel cielo sgombro di nuvole e la luce fioca rimbalzava sul lago ghiacciato. La spessa lastra che ricopriva le acque gelide sembrava vetro appannato.
Jamie era lì, in piedi sul pontile di legno seguiva l'andirivieni di ragazzi che sbucavano dall'orlo del bosco. Avanti e indietro ammassavano legna nel piccolo piazzale di fronte al cottage.
Teneva una mano nascosta nella tasca del giaccone, l'altra, distesa lungo i fianchi stringeva il collo della bottiglia di birra. La fece ondeggiare appena, poi con uno slancio la sollevò, portandola alla bocca.
Piegò il collo indietro, seguii la linea squadrata del mento e quando smise di bere si pulì le labbra con il dorso della mano. Umide e rosse rilucevano nel buio.
Mi scoprii in attesa di un nuovo movimento, di un nuovo gesto imprevisto, perché Jamie rapiva, stordiva.Era come una lucciola nel buio della notte, ti imponeva di seguirlo, e dovevi farlo in silenzio, senza troppo clamore, altrimenti avrebbe smesso di brillare.

«È bellissimo vero?» Mad mi affiancò, intrecciando le braccia al petto.
«Come?» Distolsi lo sguardo.
«Il lago, di notte, è bellissimo vero?» puntualizzò.
«Oh, sì. Lo è.»
«C'era qualcosa di altrettanto attraente nel posto da cui sei venuta?»
«Non allo stesso modo» risposi, e mi chiesi di cosa stessimo realmente parlando.
«Non vuole proprio arrendersi...» Puntò Brigette che con passi esitanti si stava avvicinando al pontile. Si era cambiata di tutto punto, con i capelli legati in una coda alta affiancò Jamie.
Ma lui, imperturbabile, continuò a guardare un punto indefinito di fronte a sé.
«Forse per lei non è così semplice.» La difesi. Non doveva esserlo affatto, persino io che provavo sentimenti contrastanti, non riuscivo a ignorarlo.
«Credo non lo sia per nessuno, sai?» Mad mi diede un leggero colpetto con la spalla. «È questo che le fa impazzire tutte, il fatto che Jamie non si ponga il minimo problema a rifiutare ogni tipo di provocazione.»

«Mi chiedo perché mai ostinarsi a cercare attenzioni da qualcuno che non ha alcuna intenzione di darne» constatai.
«Andiamo, Bride! Avrai notato anche tu quanto è cambiato. Crescendo è sbocciato come un fiore di neve. Non è che non gli piacciano le ragazze, solo non vuole legami.»
«Cosa intendi?» Una strana inquietudine mi assalì.
«Non crederai anche tu che Jamie non abbia avuto delle storie?»
La fissai inerte, senza sapere cosa rispondere, e il dubbio che insinuò dentro di me mi sembrò scavare nelle mie parti più intime.
«In estate aiuta mio padre con i turisti durante le escursioni, non è raro si intrattenga con le figlie di famiglie facoltose già iscritte al college nei giorni dei loro soggiorni qui. Frequentò anche la figlia di Gather qualche anno fa, ma non andò bene. Quando lei gli chiese di più smisero di vedersi. Non so quante volte lei tentò di riallacciare i rapporti, avrebbe accettato anche i limiti che le aveva imposto pur di non perderlo.»
«E poi cosa successe?»
«Niente. Non successe niente. Ti sembra il tipo che torna sui suoi passi?»
Immaginare Jamie in quel modo mi mise a disagio. Pensarlo stringere una ragazza, metterle le mani dappertutto o usare quelle labbra rosse e lucide per attività ben diverse dal parlare mi avvelenò i pensieri.

The Untouchable Loveजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें