Spoiler capitolo 14 LODD

20 3 19
                                    

Hola! ✨

Sabato ci siamo lasciati con Egidio che, dopo la cena a casa di Ornella, ha sentito un po' fosse arrivato il momento di condividere con qualcuno un po' del peso che si porta dentro. Laura non è stata esattamente delicatissima, di fatti Ornella si è sentita davvero mortificatissima e ha invitato Egidio a fare colazione da lei per parlare un po'. Voi che fareste al posto di Egidio? Ci andreste? E poi, conoscendo Egidio, pensate si fionderà a cercare rifugio tra le braccia di Mattia o che si metterà qualche problema a farlo, dato che, quella mattina si sono salutati in maniera un po' fredda?

Fatemelo sapere nei commenti!

Io, nel frattempo, vi lascio qui le prime righe del prossimo capitolo!

Buona lettura!

INIZIO SPOILER

14 gennaio 1981

Mattia's POV

Uscii fuori e mi accesi l'ennesima sigaretta, tenendo il camice sotto il cappotto.

La piazza antistante l'ambulatorio era deserta, ma non poteva essere diversamente, in quel paese dimenticato da Dio e dagli uomini. C'era così tanto silenzio che sentii chiaramente i tre rintocchi della campana. Sbuffai, poi mi portai di nuovo il filtro alle labbra.

Quella notte, avevo visitato solo due persone e, per il resto del tempo, avevo solo cercato di trattenermi dall'usare il telefono dell'ambulatorio per chiamare Egidio e supplicarlo di passare a trovarmi.

Mi sentivo in colpa a svegliarlo e poi anche Alessia mi aveva detto che era meglio lasciargli i suoi spazi.

Mi chiesi se il fatto che non mi cercasse, fosse indice del suo disinteresse nei miei confronti. Alla sola idea mi venne da piangere.

Una parte di me, sperava di vederlo comparire sotto gli alberi di quella stupida piazza, impaziente di stringermi a sé. Sospirai, arrendendomi al fatto che, probabilmente non sarebbe successo.

Mentre stavo per tornarmene dentro e chiudere il portone, notai una figura dirigersi verso la rampa che portava all'ambulatorio. Ero certo si trattasse di un uomo, ma non era di certo Egidio. L'idiota di cui ero innamorato era decisamente più alto. 

[...]

FINE SPOILER

Eccoci!

Chi starà facendo visita a Mattia? Un nuovo paziente? Qualcuno di nostra conoscenza? Non vedo l'ora di leggere le vostre supposizioni!

A sabato!

Bacini,

Andy

Avvisi - LouTimesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora