Cap 8

4.2K 283 2
                                    

Niall era felice, per una volta nella sua vita si sentiva felice. Il merito era tutto di Liam Payne. Niall piano piano stava cominciando a provare qualcosa per il ragazzo ma non sapeva che sarebbe stato un grosso errore, che non doveva, che si sarebbe scottato. No, non lo sapeva. E come avrebbe potuto, se Liam lo trattava come se fosse il suo ragazzo?

Erano in un piccolo bar vicino al centro a fare colazione, prima di andare a scuola. Questa era la prima volta che non andava a scuola con Harry e Zayn. E Niall sospettava che fosse per colpa del moro. Non capiva proprio perché lo odiasse tanto. Non gli aveva mai fatto niente, sopportava tutto in silenzio. Era seduto ad un tavolo vicino alla finestra mentre Liam ordinava le loro bevande calde al bancone. Mentre aspettava guardava fuori dalla finestra e pensava. Pensava a come facesse un padre ad odiare così tanto suo figlio da abbandonarlo per poi morire lo stesso giorno che se ne era andato in un incidente stradale due giorni dopo la sua nascita. Si chiedeva perché sua madre fosse sempre così fredda con lui. Cosa aveva fatto di male? Era nato, uno sbaglio, un errore. Era questo che gli ripetava la madre ogni mattina in posto di un semplice ma caloroso "buongiorno" accompagnato da un dolce bacio sulla guancia. Era ancora immerso nei suoi pensieri che non si accorse che Liam fosse tornato al tavolo con due tazze fumanti nelle mani.

-Ní, ci sei?- rise Liam all'espressione assorta del ragazzo. Niall scosse la testa e ridacchiò leggermente al soprannome che gli aveva affidiato.

-Si, Lì, ci sono.- gli sorrise.

-Bene.- ricambiò il sorriso Liam.

-Perché Zayn mi odia tanto?- chiese a bruciapelo il biondino.
Liam rimase un po' confuso alla domanda di Niall. Non pensava che Zayn lo odiasse, solo che non gli andasse molto a genio.

-Non ti odia. Solo... penso tu... non gli stia tanto simpatico.- provò a spiegare facendo qualche pausa per trovare le parole giuste.

-Secondo me é geloso.- continuò Niall. Liam lo guardò con una faccia e con la fronte corrucciata. Geloso? E di cosa?

-Geloso?- rise Liam.

-Sì. Secondo me gli piaci.- disse Niall convinto della sua teoria. Anche se Zayn era il migliore amico di Liam, o forse ex, non avrebbe ceduto. Lui voleva Liam solo per se. Non stavano insieme, non ancora, ma per Niall c'era solo Liam.

-É il mio migliore amico, Ní. Ed è etero.- parlò il castano. Gli dava un po' fastidio che Niall parlasse così di Zayn. Non era geloso e poi di chi? Di Niall? E Zayn non era attratto di lui, ne era sicuro. L'avrebbe capito. Zayn era etero. Il suo migliore amico.

Quando il biondo stava per replicare la porta del bar si aprì e il campanellino fece rumore. Niall dava le spalle alla porta mentre Liam invece poteva vedere benissimo chi entrava e chi usciva senza farci più di tanta attenzione. Ma questa volta la persona che entrò lo lasciò a bocca aperta. Spostava lo sguardo da Niall al ragazzo appena entrato. Pensava di essere impazzito. Forse era suo fratello. Ma Niall aveva detto di essere figlio unico.

-Niall, hai un fratello?- chiese senza guardarlo negli occhi, rapito dalla figura del ragazzo che si era avvicinato al bancone.

-Ancora? No Liam. Figlio unico.- rispose Niall esasperato dalla poca attenzione del ragazzo castano.

-Allora chi è quello?- chiese Liam indicando con un dito il ragazzo dietro di lui. Niall curioso e stranito si girò per vedere di cosa si trattasse. Quando posò gli occhi sul ragazzo rimase a bocca aperta. Era uguale, identico a lui. Stessi capelli biondi, stessi occhi azzurri, stesso fisico e il viso identico. Due gocce d'acqua. Il ragazzo però aveva un piercing nero al labbro.
Niall senza aggiungere altro si alzò di scatto e raggiunse il biondo al bancone che aspettava la sua ordinazione.

The Styles Twins (IN REVISIONE)Where stories live. Discover now