Cap 20

3.8K 267 43
                                    

Zayn's POV

Sto scendendo gli ultimi scalini che mi dividono da Liam. Cerco nelle tasche il mio telefono per chiamare Harry. Controllo sia le tasche della giacca che dei pantaloni, ma niente. Mi sarà caduto dentro l'ospedale, così torno indietro per cercarlo, con un magone allo stamaco. Cerco di non pensare a quello che Horan mi ha detto.

Appena intravedo la stanza di Liam, vicino alla porta, per terra, c'è il mio cellulare. Mi avvicino, attento a non farmi vedere, e lo afferro. Nel momento in cui decido di andare via, una volta per tutte, sento delle voci. Quella voce. La sua voce.

-La vita?!- quasi urla il biondo. Mi accosto alla porta per sentire meglio, di quale vita stanno parlando?

-Che vuol dire, Liam? Non ci sto più capendo nulla.- chiede nuovamente Horan, abbassando leggermente il tono.

-Ho riconusciuto l'auto che mi è venuta addosso. L'invidente è stato programmato.- sussurra Liam.

-Chi?- chiede con un filo di voce, per paura di sapere chi è il responsabile.

-Jules Cameron.- due parole.

Jules Cameron, quella merda dai capelli biondi che cammina?! Senza pensarci due volte corro fuori, e sbloccando il cellulare chiamo l'unica persone, dopo Liam, di cui mi fido ciecamente. Harry.

-Haz.- dopo un paio di squilli risponde.

-Che succede, Zay?-

-Non è stato un'incidente, Liam, lo hanno vestito di proposito.- dico velocemente troppo arrabbiato per pensare lucidamente.

-Che cosa?! Chi? Ti chiedo solo questo, prima di andare a uccidere qualcuno.- dice rabbiosamente Harry.

-Jules Cameron. Tra cinque minuti sono da te.-dico e senza lasciarlo rispondere riattacco. Ero a piedi visto che l'ospedale, dove era ricoverato Liam, era vicino casa mia, cominciai a correre verso casa Styles. In poco più di cinque minuti ero seduto sul divano di Harry con lui agitato che camminava avanti indietro, facendomi venire il mal di testa. Segno che stava pensando, ma dalla sua mente perversa non poteva uscire qualcosa di buono.

"So dove si trovava, al Golden's Bar, andiamo a fargliela pagare a quel bastardo." ecco appunto.
Ma, sinceramente, non avevo un'idea migliore, ritrovandomi cosi ad annuire in accordo.

Nell'esatto momento in cui stavamo per aprire la porta di casa, questa si aprì e apparí Edward.

"Conosco quelle espressioni, chi state andando a picchiare?" chiede senza nemmeno guardarci in faccia una seconda volta.

Edward's POV

Appena entrato in casa ho visto le loro facce e ho subito intuito le loro intenzioni, ma non mi sarei mai aspettato una riposta simile.

"Jules Cameron, quello che ha quasi uccido Liam." mi informò Harry mentre si infilava la giacca nera in pelle. Zayn era già pronto davanti alla porta d'ingresso.

"E cosa avete intenzione di fare? Andare li e riempirlo di botte?" chiedo arcuando un sopracciglio, perché era veramente un modo stupido per farla pagare a qualcuno, poi se questo era anche accompagnato ancora peggio. Sarebbero finiti nei guai se qualcuno li vedesse mentre le davano di santa ragione a Cameron.

"É proprio quello che stiamo per fare." questa volta era stato Zayn a parlare. Lo guardai meglio, e vidi che c'era dell'altro, qualcosa che non ci aveva detto, ma lascia correre.

"Prima di andare, avete pensato alle conseguenze? Se vi vedono finite nella merda, la sua famiglia è di avvocati e anche quella del suo amico. Indovinate, chi c'è sempre insieme a lui?"

"Jordan Swift." dicono in contemporanea.

"Merda, non ci avevo pensato. Cazzo!" parlò Harry cominciando a fare avanti indietro. Odiavo quando lo faceva, mi faceva venire il mal di testa e mi innervosiva.

"Ecco, se volete farla pagare a Jules, bisogna farlo allontanare da Jordan." rifletto, pensando a un modo.

"C'è bisogno che qualcuno che lo distragga, e nessuno di noi tre può farlo." parlò Zayn. In quel momento sentimmo scattare la serratura e la porta spalancarsi rivelando un Louis molto stanco. Non ci salutò nemmeno e si diresse verso il piano superiore.

***

"A Jordan piace Louis, e pensa che che io e il tuo amico non andiamo d'accordo." mentí Harry, sapeva che per Jordan, Louis, era solo pedina di un piano che Harry già conosceva. Ma Liam era più importante, avrebbe sacrificato Louis per Liam.



Nota autrice: volevo solo dirvi che i prossimi capitoli avranno tutti i POV ma la maggior parte dei finali avranno la 3° persona e mi scuso per il capitolo breve ma a scuola non riesco a scrivere più di tanto e a casa non mi viene l'ispirazione oppure sono impegnata. Come ringrazio tutti come sempre e fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo e se ve lo aspettavate che fosse Zayn invece che Harry a sentire la conversazione di Niall con Liam o meglio dire, mezza conversazione. Zayn non ha sentito la parte di Liam in cui diceva di amarlo. 6K!!!!!!! GRAZIE RAGAZZE, SPERO DI NON DELUDERVI!

All the love, A.

The Styles Twins (IN REVISIONE)Where stories live. Discover now