capitolo 22

8.6K 429 410
                                    

"Harry stai scherzando vero?" ringhia Zayn

"con te faccio i conti dopo"lo uccide con lo sguardo e mi porta sul retro della casa dove si trova un'altro bellissimo porticato,tantissimi fiori ci circondano e il vento soffia tra i rami e i miei capelli.

"Ti prometto che ora smetto di piangere" singhiozzo tirando su con il naso facendolo sorridere. "Si tranquillo" mi accarezza la schiena. "Se sorridi ti faccio vedere una cosa" una dolce fossetta gli compare sul viso,illuminandomi,amo le sue fossette. 

è  inevitabile non sorridere davanti a tanta bellezza. "Bravissimo,ora vieni,ti faccio vedere dove andavo da piccolo quando mi sentivo solo e triste. Sappi che non l'ha mai visto nessuno quindi devi ritenerti davvero onorato" mi spinge facendomi ridere.

Lo seguo in silenzio per cinque minuti,sono letteralmente divorato dalla curiosità ma non oso fare domande,non voglio rovinare questo bel momento.

"Eccoci qui"alza un ramo mostrandomi una grotta bellissima,illuminata dal sole e completamente protetta dal vento e da qualsiasi altro fenomeno atmosferico. "è bellissimo,indescrivibile"

"ti piace,davvero?" sembra un bambino che sta condividendo con qualcuno un segreto enorme e che ha paura di deludere le sue aspettative. "Mi piace moltissimo"sorrido incoraggiandolo "allora da oggi,sarà il nostro posto. Mio e tuo e di nessun altro" mi offre la mano "promesso?" "promesso" rispondo dandogli la mano.

***

"Siediti qua" mi indica il prato vicino alla casetta,il resto della passeggiata l'abbiamo trascorso parlando del più e del meno senza entrare mai nei particolari delle nostre vite private. Mi siedo vicino a lui e da uno zaino estrae due termos contenenti delle bibite gassate e due contenitori con dentro della pasta fredda.

"L'ha preparato Niall?" chiedo,non mi sembra giusto non aspettarlo se così fosse. "No,loro mangiano altre cose,questi li ho preparati io per noi,ho visto che preferisci la pasta alla carne e così ho preparato un menù alternativo" la sua gentilezza ma soprattutto la sua attenzione nei miei confronti mi stupiscono.

Nessuno aveva mai notato questo piccolo particolare riguardo ai miei gusti in fatto di cibo.

"Grazie,sei stato gentile" sorrido imbarazzato 

"non abituarti"ride

"oh" sospiro

"sto scherzando Louis" abbasso lo sguardo per non fargli notare il mio sorriso, stiamo avendo una conversazione normale senza litigate o battutine lascive. 

La sua espressione cambia facendosi seria mentre il muscolo della mascella guizza,seguo il suo sguardo notando che la maglia mi si è alzata leggermente lasciando intravedere la piccola cicatrice procurata da Daemon,con uno scatto la riabbasso.

"Mi dispiace,ragazzino" inchioda il suo sguardo nel mio aspettando una mia reazione. "Per cosa?" chiedo

"per quello,non doveva succedere. Mi dispiace" abbassa lo sguardo sconfitto. "Non è colpa tua" cerco di rassicurarlo anche se in realtà se non fossi stato rapito non sarebbe successo.

"Si invece,io dovevo stare con te per proteggerti" un sorriso pieno di amarezza compare sul mio volto. Lui proteggermi? Ma se non fa altro che farmi soffrire e maltrattarmi.

"Lo so cosa pensi Louis,ma è vero,dovevo proteggerti"

"ehilà"compare Niall dalla veranda interrompendo la nostra conversazione. Con un cenno del capo Harry ricambia il saluto. "Non ci avete aspettato furbetti" "avevamo fame" risponde lui.

"Non so se vi hanno avvertito gli altri,ma dormiamo qua. Però c'è una stanza in meno,quindi piccoletto dovrai dormire in compagnia" sorride maliziosamente "non potete dormire voi insieme?" chiedo speranzoso

"che gusto ci sarebbe?" risponde Niall "dorme con me" risponde secco Harry

"lascia scegliere a lui Haz,dagli almeno questo privilegio" 

"ho detto  che dorme con me e non si discute" tuona Harry

"cosa ti è preso amico?datti una calmata"risponde Niall andandosene

sbuffo,preferivo stare con Liam che con lui. Almeno avrei avuto la garanzia che non sarebbe successo niente di brutto, ma invece no, deve scegliere lui, lui e sempre e sempre e solo lui. 

"Cos'hai?" mi chiede alzandomi il mento con due dita "perchè hai risposto per me?" sputo

"perchè io decido per te" ghigna "Col cavolo"

"e poi non avevo intenzione di farti scegliere Liam" 

"e perchè no?" "perchè lui non è me" si alza serio per andare a buttare via la spazzatura per poi rientrare in stanza. 

HARRY'S POV

Non permetterò che dorma con Liam,piuttosto dormo io con uno dei ragazzi. Mi accendo una sigaretta mentre raggiungo gli altri al lago per fare un tuffo; appena metto piede sul prato Zayn mi viene incontro con passo minaccioso e occhi iniettati di sangue,pensa di farmi paura? beh non funziona con me.

ZAYN'S POV

"Dimmi che cazzo ti è preso"urlo "niente,non sa nuotare" risponde con tono piatto

"non te ne sarebbe importato prima,come mai ora si?" "mi ha raccontato il motivo,sua sorella è affogata mentre sono caduti in mare"

"Harry sei cambiato,ti sei preso una sbandata? è vero quello che ha detto Nick? Si,ho sentito tutto se è questo che ti stai chiedendo" "devi piantarla di ascoltare le mie conversazioni" tuona

"Harry urlavate come cazzo facevo a non sentirvi?"

"Non alzare la voce con me!" sbraita. "Faccio quel che cazzo mi pare! allora? è vero? Hai preso una sbandata per il moccioso?" ritorno calmo ma con sguardo indagatore "bravo,abbassa i toni" cerca di sviare la domanda "Rispondi porca troia!" 

"si!Ok?Con lui sto bene,è diverso,lui è diverso e io sono diverso quando è con me" urla tutto d'un fiato senza farsi sentire dagli altri e da lui.

Gli scoppio a ridere in faccia. 

"stai scherzando?"

"no,cazzo" ritorno improvvisamente serio, per poi sorridergli. "Non credevo saresti caduto così in basso" "cazzi miei ok? se fossi un amico saresti contento per me"

"Sono contento per te,ma il problema è che lui,dopo tutto quello che gli hai fatto,non ti vorrà mai"

"ricorda che hai fatto tanto quanto ho fatto io. Comunque mi farò perdonare,ci tengo a lui,per davvero" rientra in casa per raggiungere Louis. Non ci credo.

**************************************************************************

non fatevi prendere dall'entusiasmo ehhh

Nightmare(versione Larry)Where stories live. Discover now