Capitolo 1

1.4K 87 12
                                    

Chloè e Adrien stavano correndo come se non ci fosse un domani verso la panetteria dei Dupain-Cheng, impazienti di risolvere il problema con Marinette, ma ad attenderli non c'era né un Alya che cercava di consolare Marinette, né la solita allegria che aleggiava nel negozio, ma bensì i genitori della corvina e Alya in lacrime, più una coppia di ragazzi molto simili a Mari e Adrien, con un'espressione sconcertata.
Perché Marinette era scappata, portando con se il Miraculous della coccinella.

Master Fu e Wayzz aspettavano con ansia che la porta si aprisse, per scoprire se la signora Agreste aveva intenzione di accettare di diventare la prossima Grande Guardiana, e quando sentirono dei passi dall'altra parte della porta, scattarono subito sull'attenti, preparandosi a tutto.
L'anziano signore non aveva il coraggio di guardare in faccia Madeline, dopotutto le aveva caricato sulle spalle un peso enorme, senza contare che aveva perso il marito da poco, quindi quando le domandò se avesse accettato o meno, la risposta e la voce maschile proveniente dall'altra parte della stanza gli fecero venire le lacrime agli occhi.
"Scusa nonno, ma ti sembro così vecchio da dovermi dare del lei? Però vedo che ti sei mantenuto bene, e anche tu Wayzz!"
Lì, davanti a lui, c'era Alex, erede del Miraculous della tartaruga e nipote di Fu.

Brigette e Felix stavano girando mano bella mano la città dell'amore, quando ad interrompere la loro tranquilla passeggiata ci pensò una voce fastidiosa, da oca, proveniente da sotto la Tour Eiffel.
Lila.
Loro due non sapevano ancora chi fosse quella ragazza con la minigonna, ma si poteva tranquillamente intuire che fosse una da evitare. Il problema era che Lila si era già attaccata al braccio di Felix, spingendo a terra Brigette, che bruciava di gelosia.
"Adrienuccio!"
"Scusa?! Come mi hai chiamato?"
Felix era sconvolto. Non solo la mora aveva mandato a terra la sua ragazza neanche esistesse, ma lo aveva per giusta scambiato per un'altra persona!
"Adrien. Ti ho chiamato con il tuo nome. Adrien Agreste. Poi, scusa, ma non stavi con Marinette? Non che mi importi, tanto tu sei mio."
Ok. Qui c'era qualcosa che non quadrava.
"Mi spiace deluderti tesoro ma io non so chi sia Marinette e non mi chiamo Adrien. Lui è mio cugino e io mi chiamo Felix Agreste, fidanzato con Brigette Cheng. E ora scollati cavolo!"
Brigette intanto si era rialzata e veniva trascinata via da Felix, ancora scioccato per essere stato scambiato per il cugino. Si recarono alla famosa panetteria degli zii della ragazza, ma la panetteria aveva chiuso, nonostante fossero solo le quattro del pomeriggio.
Provarono comunque a entrare, e quando varcarono la soglia, le parole che sentirono, lette da una ragazza con gli occhiali, li lasciarono spiazzati.
".. mi rincresce quello che sto per fare, ma sto troppo male e ho deciso di andarmene.
Nelle ultime tre settimane Alya e Chloè mi sono state molto vicine, ma non sono riuscite a migliorare la situazione.
Alya, Chloè, per favore prendetevi cura di voi sapete chi e non lasciate che succeda niente di male a Parigi.
Mamma, papà, vi voglio molto bene, e adesso probabilmente sarete arrabbiati con me, ma vi prego di accettare questa mia scelta.
Se riuscite, date l'altra lettera ad Adrien per favore, a presto.
Marinette."
Brigette aveva le lacrime agli occhi, e  ormai anche Felix, che non conosceva nessuno, aveva capito tutto.

"Alex! Nipotino mio! Da quanto tempo!"
Master Fu era al settimo cielo, e aver rivisto suo nipote, gli aveva momentaneamente fatto dimenticare la preoccupazione per la scelta di Madeline.
"Wayzz allora, mio nonno si comporta bene o ha dato i Miraculous così a caso per Parigi?"
"Tranquillo Alex, il Maestro ha scelto bene i possessori, ha fatto un' ottimo lavoro"
Alex era un ragazzo veramente carino, con i capelli neri e gli occhi azzurri, sempre allegro e ottimista.
Veniva dall' Italia, e i genitori lo avevano spedito in Francia per gli studi, anche se il motivo principale  era perchè era troppo festaiolo, infatti appena un mese prima, aveva dato una festa a casa, invitando tutta la scuola e ubriacandosi. Non era stato un bello spettacolo..
"Comunque non sono venuto solo per studiare, ma per il Miraculous. Avevi detto che mi avresti dato Wayzz quando avrei compiuto 16 anni, e guarda caso li ho compiuti proprio una settimana fa"
Il ragazzo aveva un sorrisetto furbo disegnato sul viso, e questo non portava mai a nulla di buono.
Fu stava per rispondere al nipote, ma venne interrotto dall'entrata della signora Agreste, che ad occhi chiusi e dopo un profondo respiro, disse:
"Accetto. Diventerò la prossima Grande Guardiana"

Adrien, Chloè, Alya, Brigette e Felix erano nella camera di Marinette, mentre Adrien si rigirava tra le mani la lettera che la ragazza aveva scritto per lui, indeciso se aprirla.
Avevano raccontato tutto a Felix e Brigette, dei Miraculous, di Papillon e di Lila, e anche se a fatica, Alya e Chloè dovettero tenere Brigette dal saltare addosso a Adrien per strangolarlo, mentre questo si rintanava dietro al letto.
Plagg, Foxi e Emmy intanto si lanciavano occhiatine da un buon quarto d'ora, ma nessuno dei portatori ci aveva ancora fatto caso, esclusa Brigette, mentre Felix era impegnato a pensare a dove Marinette potesse essere andata. 
Adrien si era deciso ad aprire la lettera, e sarebbe anche riuscito nel suo intento, se solo Brigette non avesse praticamente urlato a cosa stessero pensando i tre kwami.
Alla fine, i piccoli spiritelli sospirarono e Emmy rispose:
"È giunto il momento di farvi conoscere il Grande Guardiano"

"Marinette, sei sicura di volerlo fare?"
"Si Tikki. Sono stata troppo male, ma devo farmi ciraggio"
E detto ciò, salì sull'aereo.
Sei ore dopo, lo stesso aereo stava atterrando in Tibet, facendo arrivare a destinazione Marinette, che con sguardo triste, si assicurava di avere ancora Tikki con se è di avere tutti i bagagli.
Ma all'uscita non pensava di trovare lei.
"Ciao Marinette."

N. A
Ciao a tutti. Spero che il capitolo vi piaccia, pubblicherò il prima possibile ma non so ancora quando.
Nel prossimo capitolo ci sarà sicuramente la lettera per Adrien, si saprà chi è che incontra Marinette in Tibet, forse, e saranno  assegnati dei nuovi Miraculous.
Se vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento e alla prossima.
(Sembra la fine di un video di youtube 😂)

Fidati di Me || MLB Where stories live. Discover now