Awkward

1.1K 47 8
                                    

La settimana successiva Adriel la passò nell'anonimato più assoluto.

La mattina si svegliava presto e usciva a correre in spiaggia, era un'attività che faceva sempre prima di trasferirsi e sposarsi. Sua madre l'aveva educata in quel modo: l'estetica al primo posto.
Per poter attrarre gli uomini bisogna puntare tanto sull'aspetto fisico dal momento che la velocità della luce è più grande di quella del suono ed gli uomini sono stupidi, non ciechi.

Dopo la corsa tornava a casa, si faceva una doccia e usciva di nuovo per andare a fare colazione al bar. In uno le era capitato di incontrare per due giorni di fila Derek e Emily.
Quando, al terzo giorno, entrando li aveva visti ancora una volta, aveva subito fatto marcia indietro e aveva cambiato bar.

Solitamente rimaneva fuori per diverse ore: Leggeva qualche libro o navigava su internet dal pc che si portava dietro per fingersi indaffarata nel caso qualcuno che conosceva le fosse passato davanti ed avesse avuto la pessima idea di fermarsi a scambiare quattro chiacchiere.

Era ben consapevole che la notizia del suo divorzio con Dante si era ormai sparsa fra tutte le sue conoscenze e quelle dei suoi genitori. Le voci correvano in fretta da quelle parti dove tutti ficcavano il naso negli affari degli altri.

Nonostante cercasse in tutti i modi di evitare qualsiasi contatto con il mondo esterno, si sentiva terribilmente sola. Ormai nella Gold Coast non aveva amici, tutte le persone che aveva frequentato durante il liceo si erano create una loro vita e lei aveva perso qualsiasi legame con loro. I suoi nuovi amici, quelli di Sydney, non si sarebbero sicuramente fatti due ore di aereo per venire e stare un po' con lei.
Ognuno aveva i loro impegni da rispettare e il mondo non si sarebbe fermato per stare al passo di Adriel.

Sospirò: non era di certo così che aveva immaginato la sua vita mentre firmava le carte del divorzio.

Aveva preso in considerazione l'idea di adottare un cane o un gatto.

Dante le aveva regalato un gatto per il loro primo San Valentino insieme scoprendosi poi allergico al pelo. Adriel l'aveva preso in giro per giorni dato che gli erano comparse delle grosse chiazze rosse sul petto, sul collo e sulle braccia da quanto si era grattato, inoltre avevano passato diverse notti insonni a causa dei suoi continui starnuti seguiti da imprecazioni e bestemmie.

Alla fine il medico gli aveva prescritto dei farmaci per eliminare i sintomi e lei si era potuta tenere il suo piccolo Zeus che si era rivelato un ottimo modello per le sue foto artistiche di Instagram.

Aveva deciso di lasciarlo a Sydney credendo che una volta tornata nella Gold Coast sarebbe stata troppo occupata per prendersene cura come si deve ma aveva scoperto che si sbagliava di grosso e così per la noia era finita per fare diverse ricerche in rete come ad esempio "cosa fare dopo il divorzio" "come affrontare il divorzio" e, peggio di tutte, "incontri per divorziati".

Seguendo tutti i consigli che la gente di tutto il mondo aveva lasciato sulla rete, Adriel aveva iniziato a stilare una lista di tutte le attività 'terapeutiche' che avrebbe potuto fare per tenere la mente occupata: iscriversi in palestra, iscriversi a un corso di giardinaggio, iscriversi a un corso di cucina, iscriversi a un corso di pasticceria, entrare in un club del libro (?????), iscriversi a un corso di ballo.

Niente male come inizio, eh? Pensò mentre guardava con un enorme sorriso stampato in faccia la sua lista scarabocchiata su un post-it verde e poi tutte le ricevute di pagamento per i vari corsi a cui si era iscritta quella mattina stessa. Le mancava solo entrare in un club del libro ma quello l'avrebbe fatto una volta finito il resto.

-Adriel, sei proprio tu?- per un attimo il sorriso della ragazza ebbe un tremito, voltò la testa nella direzione da cui proveniva la voce e vide Jennifer Parker venire nella sua direzione con un enorme sorriso -falso- stampato in faccia.

The gold diggerWhere stories live. Discover now