Capitolo 20

138 13 0
                                    

Sento urla. Solo urla. Faccio quello che mi passa per la mente, ovvero corro dentro. La scena che mi si presenta davanti è orribile: mamma a terra che piange, cocci di vetro per terra e papà in preda al panico.
Io:"Qualcuno mi può spiegare che sta succedendo?" urlo.
M:"A-Aurora." balbetta piangendo ancora.
Io:"Mamma...." le lacrime iniziano a scendere piano piano. Nonostante fossi arrabbiata con loro erano pur sempre i miei genitori.
P:"Dillo a tua madre!" urla. E vedo che è parecchio arrabbiato.
Io:"Adesso voi due vi tranquillizzate, mentre io pulisco."
Dopo aver finito di pulire mi siedo sul divano. Papà ha uno sguardo impassibile, mamma continua a muoversi a disagio.
Io:"Adesso mi potete spiegare che succede? Eravate così affiatati prima e adesso? Sembrate sconosciuti..." dico tristemente.
Papà, stranamente, prende parola.
P:"Vedi...il motivo, anzi i motivi per cui abbiamo deciso di divorziare sono tanti..." mentre lo dice, guarda male la mamma.
P:"Tua madre....vedi tua madre mi ha tradito...." mia madre cosa!? Nono, deve essere uno scherzo non può averlo fatto davvero.
Io guardo la mamma incredula e arrabbiata.
Io:"Tu cosa!?" sbotto.
M:"Vedi....io non amo tuo padre. Amo un altro uomo. Quando ho scoperto di essere incinta di tuo padre lui lo ha scoperto e mi ha lasciata. Dire che ci sono rimasta male e dire poco. Non volevo di certo toglierti la vita, quindi non ho abortito. Quando tuo padre ha scoperto che ero incinta era super felice, ma non io. Ho dovuto sposarlo e ho, anzi, avevamo trovato lavoro per mantenerti."
Io:"Se non mi volevi potevi anche abortire." sbotto acida.
P:"Sapere che mi ha tradito mi fa male dentro. Sapere che è stata con un altro uomo mi fa male. In questo momento provo solo schifo."
P:"IO TI HO AMATO DAVVERO!?" urla. Infondo, come non darli torto. A questo punto Elena, non riesco più a chiamarla mamma, non dopo quello che ha fatto, si alza e sbatte i pugni contro il tavolino.
M:"COSA POTEVO FARE EH!? NON POTEVI MENTIRTI PER ALTRO TEMPO!?"
Io:"Da quanto va avanti questa storia?" chiedo calmandomi.
M:"Da un po..."
Io:"Definisci un po."
Sospira.
M:"Due mesi..."
Io:"Io non so cosa provi papà ma quello che provo io è solo odio. Mio padre si è sempre fatto in quattro per te, per me e tu lo ripaghi così... Non ci posso credere. E mi dispiace per te papà. Per averti detto quelle cose. Solo Fede sa quante cose ti ho detto."
P:"Non ti preoccupare. Quel che è fatto è fatto...però non voglio più vederla a quella che dovrebbe essere mia "moglie"."
Io:"E gli altri motivi?" dico con la voce incrinata.
P:"Niente era solo questo."
Io:"Ahh...io adesso vado a casa. Papà fammi sapere se ci sono novità. Scusa ancora per quello che ti ho detto."
P:"Ciao Auri non ti preoccupare." mi sorride. Quel sorriso lo conosco. È un sorriso forzato. Esco e chiudo la porta di casa. Cammino e qualche lacrima scende nel pensare ai ricordi di me da piccola insieme ai miei genitori....spero che questo sia solo un incubo.

Spazio autrice
Allora questo capitolo non mi convince but ok 👌 come già sapete ho una mezza idea sul finale della storia e sono solo al 20esimo capitolo e niente so che mi amerete dopo il finale me lo sento 😌😏 detto questo spero che il capitolo vi piaccia 😘
-Auri 🌹

Nonostante Te|| Federico RossiWhere stories live. Discover now