Epilogo

204 9 29
                                    

Ascoltate la musica se dovesse finire riascoltatela di nuovo 😘
C:"Dai andiamo." dice Chiara. In questo periodo mi è stata vicina, come Ben del resto, ormai la posso considerare migliore amica
Io:"Arrivo..." dico con voce spezzata. Sono passate due settimane da quando lei è morta e ora non sono pronto a dirle addio, e non lo sarò mai. Ha lasciato un vuoto enorme e niente potrà colmarlo. Oggi ci sarà il suo funerale e io dovrò dire un discorso. Non ce la posso fare, non posso. Una vita senza di lei? Non la immagino proprio.
***
P(parroco):"Oggi siamo qui riuniti per celebrare la morte di una ragazza. 20 anni fa è nata una ragazza felice, spensierata. Le è stata tolta la vita per un brutale incidente. Ora qui a parlare è il fidanzato Federico." tutti i presenti applaudono. Le parole che mi ero fissato per il discorso è come se in un attimo fossero scivolate via. Mi alzo e raggiungo il piccolo palchetto.
Io:"Beh non è facile parlare adesso. Aurora era una ragazza fantastica, piena di energia e sempre sorridente. Era difficile abbatterla, ogni volta riusciva nel suo obbiettivo. Era sempre sorridente, era un vulcano di energia. La sua scintilla si è spenta due settimane fa." cerco di mandare avanti il discorso e di sciogliere il nodo che si era formato nella gola.
Io:"Per questo-" mi giro verso la bara aperta di Aurora e la guardo. La sua pelle è pallida e le sue labbra sono screpolate.
Io:"Sono qui per dirle addio. Non è facile per me non vederla più sorridere, vedere i suoi occhi, il suo sorriso. Non è facile per niente. Nessuno potrà rivederla felice, io non potrò più vederla arrossire per un mio complimento. Era una ragazza felice, chiunque la volesse vedere soffrire non ci riusciva, superava gli ostacoli senza difficoltà. Cadeva e si rialzava, più forte di prima. È stata una grande amica, sorella e una fidanzata incredibile. Avevamo tanti progetti per il futuro." il mio discorso finisce qui, non ho altre parole da dire.
Tutti i presenti, amici, parenti, zii, nonni, applaudono. Le do un ultimo bacio a stampo e lascio la rosa che avevo in mano, all'interno della bara.
Mi allontano, ormai, con le lacrime agli occhi. Tutti quanti si alzano per andare verso la bara e darle la rosa.
Due uomini chiudono la bara e la mettono nella macchina che la condurrà al cimitero, dove sarà sepolta. Il vento fa volare alcune foglie. Do un ultimo sguardo alla bara.
La macchina parte.
Addio amore mio.

                                  ...Fine...

Spazio autrice
Ebbene si la storia è finita! Grazie per le visualizzazioni e per le stelline che avete messo siete davvero importanti per me. 😘 ovviamente farò altre storie ma per il momento mi prendo una pausa per staccare. Poi torno eh!
Non è stato facile scrivere i capitoli anche perchè dovevo pensare bene alle canzoni giuste e al contenuto dei capitoli. NON ci sarà il sequel anche perchè non avrei delle idee giuste quindi. Spero che la storia vi sia piaciuta 😘 ci vediamo alla prossima storia ✨
-Auri 🌹

Nonostante Te|| Federico RossiWhere stories live. Discover now