Omega!verse

2K 100 15
                                    

Come avete potuto notare nei tag ho anche messo #Omegaverse . Oggi userò questo capitolo per spiegarvi cos'è.

Che cosa è Omegaverse?

Omegaverse è un AU (universo alternativo). Questo universo è diviso in classi gerarchiche che vede gli Omega alla base della società, seguiti dai Beta e, infine, in cima troviamo gli Alpha.

Come fai a sapere il genere?

In primo luogo, alla nascita, i medici annunciano il genere (maschio o femmina). In alcuni ospedali, è possibile pagare per eseguire una prova che determina se il bambino è un: Alpha, Beta o Omega. Oppure, basta aspettare fino a quando non hanno circa 12-24 anni per scoprirlo. Quindi, in un certo senso, si hanno due generi. Il sesso maschile/femminile e il genere alfa, beta, omega.

Cosa caratterizzano i tre ruoli?

Alpha
Gli Alpha sono quelli più aggressivi di tutti e sono i più grandi e i più forti, quelli che dominano a letto. Sono i maschi o le femmine pieni di testosterone, però le femmine hanno un livello diverso rispetto ai maschi. Mentre i maschi hanno un membro, le femmine ne sono sprovviste. Tutto è diverso per le femmine alpha, hanno una piccola probabilità di rimanere incinta, ma possono anche ingravidare. Dove c'è il clitoride femminile, una volta che lei è eccitata, è presente un membro retrattile. Dal momento che ha una piccola probabilità di concepire un bambino, il suo ventre è più piccolo o addirittura inesistente. Alcune volte, lei attraversa delle fasi di gravidanza per aiutare il suo Omega. Gli ormoni che rilasciano gli Omega aiutano l'Alpha. I piccoli seni che hanno le femmine Alpha crescerebbero in modo da poter aiutare a nutrire il neonato. Per i maschi, è un po diverso. I maschi alpha non possono far crescere i loro seni come le femmine, ma aiutano lo stesso il loro Omega. Alcuni Alpha hanno un annodamento detto knot, significa che il membro dell'Alpha si allarga alla base per bloccarsi all'interno dell'Omega, dando loro una migliore possibilità di riprodursi.

Beta
Beta sono i normali ragazzi. Possono stare con altri Beta. Una coppia Beta, femmine e maschi, possono riprodursi in modo normale. A volte anche una femmina Alpha e una femmina Beta sarebbero in grado di riprodursi.

Omega
Gli omega sono il più dolce di questi ruoli. Sono i genitori nutritivi che allevano i loro figli e sono gli unici che possono rimanere incinta, oltre alle femmine di Beta. Le Omega femmine usano i loro sistemi come normali Beta, rimangono incinta in quel modo e poi nutrono il bambino come dovrebbero. Ma per i maschi, è molto diverso. Tutti gli Omega passano attraverso i calori, ma dipende tutto dall'autore che decide quanto spesso entrano in quel periodo. Durante questo, sono più fertili.

Cos'è un heat?

Gli Alpha hanno una predisposizione biologia ad accoppiarsi con gli Omega. Geneticamente, gli Omega rilasciano dal loro corpo feromoni sin dalla loro nascita (ma, soprattutto, durante lo sviluppo adolescenziale), che attraggono ed inebriano i sensi sviluppati degli Alpha. Il calore è il momento in cui l'Omega è più fertile e pronto ad accoppiarsi, o semplicemente può nascondersi fino a quando il calore non sarà finito. Se hanno un compagno Alpha, quest'ultimo non lascera mai l'Omega da solo, a meno che non ha bisogno di procurare per esso cibo o acqua, ma principalmente, durante l'heat, fanno sesso e poi lo lasciano riposare. Gli Alpha osservano attentamente il loro Omega, li ascoltano e si prendono cura di loro. Ma a letto, sono ancora quelli che dominano. Se un Omega non ha un compagno, potrebbe essere pericoloso anche lasciare casa. Si creerebbe il caos: i feromoni degli Omega sono molto potenti e scatenano negli Alpha istinti primordiali riconducibili al bisogno di accoppiamento per puro istinto di riproduzione. Potrebbero essere violentati. Oppure se c'è già un Alpha con quel Omega, combatteranno tra loro per predominare sull'Omega. Quindi, si chiudono in una stanza e utilizzano molti giocattoli per alleviare i calori. Oppure, molti di essi assumono soppressori ormonali che riducono, appunto, il rilascio di questi feromoni o possono lavarsi con dei saponi che aiutano a coprire il profumo. Una buona cosa di questo calore è che l'Omega si auto-lubrifica, il che significa che hanno solo bisogno di essere preparati prima del rapporto. Durante questi giorni, gli ormoni in un Omega impazziscono. Alcuni edifici pubblici hanno piccole stanze nei loro scantinati per qualsiasi Omega che improvvisamente entra in calore e ha bisogno di aiuto. Ogni individuo, indistintamente dal fatto che sia O/B/A, percepisce mediante l’olfatto a quale classe gerarchica appartiene un’altra persona (a meno che essa non sia sotto soppressori; in quel caso, l’odore degli Omega assomiglierà più a quello dei Beta, più delicato e meno assuefante).

Perchè l'Alpha morde un Omega?

Quando un Alpha sceglie un Omega come suo compagno, tra di loro si instaura un rapporto stretto, un legame fisico e psichico (detto anche Bondmate, legame che viene spesso sancito mediante un morso o, comunque, un segno visibile sul corpo dell'Omega, creato dal proprio Alpha, in modo tale da mostrare agli altri Alpha che quell'Omega è legato pubblicamente con qualcuno) che li rende dipendenti l’uno dall’altro. Diciamo che le dinamiche potrebbero assomigliare a quelle che vigono all’interno di un branco di Lupi, ma in questo caso tutti i personaggi sono umani.

Come funziona la gravidanza?

Nel momento prima della gravidanza, come per gli animali, vi è un periodo naturale (la “stagione degli amori”, o anche “stagione degli accoppiamenti", per usare un gergo inerente al mondo animale appunto) in cui vi è una maggior predisposizione alla riproduzione, con una maggior produzione di feromoni da parte degli Omega che vengono percepiti in maniera più forte da parte degli Alpha. Dopo l'inseminazione, la gravidanza è allo stesso modo del mondo reale, almeno per i Beta. Per gli Omega, sarà un cambiamento radicale del proprio mondo, soprattutto per uno che non ha mai avuto un bambino prima. Il petto dell'Omega maschile crescerà di una taglia per aiutare a nutrire il proprio figlio. Gli Omega saranno molto felici di avere un figlio, essendo il loro istinto primordiale. L'Alpha diventerà sempre più protettivo non solo dell'Omega ma anche del piccolo che cresce all'interno dell'Omega. 

Come funziona la nascita?

Per le Omega e Beta femminile, funziona proprio come dovrebbe essere la vita reale. Per gli Omega maschili le cose si complicano. Poiché il loro utero non è nella posizione normale, ci sarà probabilmente una sezione c o una sezione cesarea. E' possibile in maniera biologico-genetica un Mpreg (ovvero la gravidanza maschile, nello specifico la gravidanza maschile degli Omega). 

Dove si accoppiano?

Tutto dipende dall'impostazione della storia e da quanto crudele o dolce l'Alpha potrebbe essere. L'Omega può costruire un nido in un armadio o una piccola stanza per accoppiarsi, un luogo molto stretto e appartato. Possono persino accoppiarsi in luoghi pubblici o in un'auto o in qualcosa del genere. Tutto dipende dallo scrittore.

Che cos'è un nido?

Un nido è di solito un posto in cui un l'Omega si sente al sicuro, sia se è in calore sia se ha solo avuto una brutta giornata. Può essere un armadio o un divano, una piccola stanza o un letto. Di solito sarà pieno di cose morbide, che hanno l'odore del suo compagno, se ne hanno uno. Il nido li fa sentire a proprio agio in ogni momento, anche se sembra che stanno per uccidere qualcuno, può aiutarli anche a riposare. Quando si avvicinano alla data del parto, trascorreranno sempre più tempo nel loro nido con il loro Alpha.

Esistono altri modi per distinguere i tre ruoli principali? 

C'è un modo che è molto più semplice per distinguere i tre generi. Si dà loro una bambola come bambino e si osserva come viene trattato e come si prendono cura della bambola. 

Alfa
L'Alpha avrebbe probabilmente portato la bambola ovunque con se, ringhiando a chiunque minacciasse di toccarlo o addirittura troppo vicino ad essa. La protezione della bambola dimostra che è un possibile Alpha. Naturalmente, avrebbe lasciato la bambola da parte solo quando sarebbe arrivato il momento di combattere.

Beta
I Beta avrebbero probabilmente trattato la bambola come un qualsiasi bambino di tre anni avrebbe fatto. Avrebbero probabilmente lasciato che si sporcasse riempendola di briciole di cibo. Per un incidente la possono anche perdere.

Omega
Gli Omega avrebbero amato e curato le loro bambole, come se fossero bambini piccoli. Si assicurano di "nutrirli", bagnarli e fare tutto come se fossero veri bambini. Non lascerebbero mai le loro bambole da sole trasportandole ovunque, assicurandosi di essere gentili con loro e non lasciarle mai da soli.

Per qualsiasi domanda o delucidazione o sclero ⬇ risponderò molto volentieri nei commenti.
Baci,
Frost ☠

Ti odio.. ma ti voglio (Voltron/Klance)Where stories live. Discover now