REMEMBER

1K 55 26
                                    


Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.

Alyssa è una ragazza quasi al termine dei suoi studi universitari. A diciotto anni ha dovuto fare una scelta tra due strade, spesso si sceglie quella sempre più facile, ma a lei piacciono le sfide e sceglie di trasferirsi a 1369 km da casa, nonostante l'amore che prova per la sua famiglia e la sua terra, per assumersi le sue responsabilità e sperare comunque di vedere realizzati i suoi sogni.

Ognuno di noi ha un passato, chi più e chi meno, per fortuna Alyssa non deve affrontarlo tutti i giorni da sola avendo amici che la appoggiano e la confortano.

Le cause di questo trasferimento, condizionano molto la sua vita fino a quando, l'incontro con una persona, smuove qualcosa in lei, un muscolo incondizionato dove la ragione, per la prima volta dopo tanto tempo, non può metter mano.


PROLOGO

A LOGICA VI PORTERA' DA A A B.

L'IMMAGINAZIONE VI PORTERA' DAPPERTUTTO.

(A. EISTEIN)


- Benvenuti alla presentazione del nostro nuovo acquisto. Il tempo di accomodarci e darò la parola al nostro amministratore delegato per un'introduzione.

- Intanto ringrazio tutti voi per aver aderito a questo nostro invito, come ho già detto più volte il calcio viaggia sempre a velocità inaspettate per cui oggi ci tocca essere piacevolmente qui per presentare il nostro nuovo acquisto. È sicuramente uno dei giovani talenti del calcio mondiale, dalla sua ha un palmares ricco di soddisfazioni. Ha conseguito una mentalità vincente che è proprio quella che ci ha portati a sceglierlo. È stata una trattativa piuttosto difficile, vista anche la concorrenza agguerrita degli altri club, da oggi farà parte di questo gruppo perché è stato determinante, da parte sua, voler indossare questa gloriosa maglia. Lascio direttamente a voi la parola per le domande di rito.

- Aly! Svegliati siamo arrivate.

Quante volte abbiamo desiderato svegliarci con l'intenzione di cambiar vita, per poi la sera ritrovarti a letto e nulla è cambiato? Nulla di travolgente, solo la semplice routine di tutti i giorni.

Eccomi qui, trascinata in quella che, ormai da qualche anno, è la mia vita... ma pur sempre una vita che valga la pena di essere vissuta.

La mia amica mi fa notare che ormai l'aereo è atterrato e mentre mi sveglio continuo ad ascoltare attraverso le cuffie The Passenger, intanto dal finestrino si intravede il crepuscolo.

Avrei prolungato piacevolmente le mie vacanze estive giù a casa con la mia famiglia, il mio mare, il sole e i vecchi amici, ma tutto prima o poi sarebbe finito e il pensiero di quei giorni ormai giunti al termine mi fanno tornare un sorriso malinconico.

Eccomi qui, per l'ennesima volta, all'aeroporto di Caselle per riprendere gli studi e tornare a lavorare.

Molte ragazze alla mia età hanno una vita spensierata, senza liste nere piene di errori commessi, io ne ho fatti, tante scelte sbagliate che però tutto sommato mi hanno fatta crescere e oggi mi hanno portata qui a Torino.

I miei giorni iniziano e finiscono con la radio sintonizzata sulla mia frequenza preferita, perché mi piace pensare che, ovunque mi possa trovare, mi tiene compagnia, d'altronde la vita somiglierà sempre ad una canzone passata in radio in un momento specifico e da allora ci ricorderemo sempre la prima volta che l'abbiamo ascoltata. Così sono anche gli errori che ci portiamo sempre con noi per ricordarcene in qualsiasi momento, dunque possiamo dire che le canzoni diventano i ricordi dell'anima.

Un giorno ti svegli, forse più matura... forse no, e ci convivi con quei ricordi perché, che tu lo voglia o no, resteranno sempre lì tatuati in noi, anche quando vorresti non ricordare.



Benvenuti sulla mia storia spero vi piaccia e per questo motivo vi chiedo di lasciare un commento o votare ⋆⋆⋆per capire se vi stia piacendo o meno  :-) 


Vi ringrazio per l'attenzione che rivolgerete  e vi auguro una buona lettura ❤❤ !


******************************************************************************************

La storia è frutto della creatività dell'autrice e ogni riferimento a nomi o luoghi è puramente casuale.

TUTTI I DIRITTI DI QUESTA STORIA SONO RISERVATI ©copyright all rights reserved 

******************************************************************************



REMEMBERWhere stories live. Discover now