PASSATO

214 28 1
                                    

I giorni passano e io conosco sempre più Manfredi, devo ammettere che ha un carattere davvero molto curioso, lunatico è la definizione più corretta da usare.

Si alterna da giorni di continue attenzioni, a giorni di assoluto silenzio.

Come se non bastasse adesso si mette pure il fatto che inizia a manifestare un interesse diverso nei miei confronti.

- Di nuovo nessuna risposta?

- No!

- Inizia a farti desiderare Aly! Non cercarlo.

- Luce secondo te come dovrei comportarmi? Ci sono giorni in cui mi chiama spesso, organizzando serate insieme e poi altri in cui sembra scordarsi della mia esistenza e del mio numero, soprattutto quando torna a casa sua.

- Sei sicura che non ti nasconda nulla?

- A cosa ti riferisci?

- Non saprei... ma è strano questo suo comportamento...

- Lui mi piace davvero tanto, credo anche che potrei innamorarmi a lungo andare.

- Si, come se già tu non lo fossi! Sai come la penso, diversamente da te, io non ho aspettato il grande amore per la mia prima volta. Me la sentivo di farlo ed è andata così com'è andata. Ma non posso essere certo io a dirti cosa fare. Tu te la senti di fare un passo così importante per te? Per la prima volta con lui?

- Non lo so.

- Allora prenditi il giusto tempo per capirlo, senza alcuna fretta.

Luce ha pienamente ragione, ho tutto il tempo che voglio per capirlo, il mio unico pensiero è la paura di scoprire che potrei perderlo se dovessi prendere ancora altro tempo.

Luce mi vede decisamente turbata per questo pensiero che ho, e per questo motivo decide di cambiare argomento con una bella notizia.

- Volevo avvisarti, per la tua gioia, che presto tornerà qualcuno da una certa missione.

- Non ci credo! Quando vi siete sentiti? Quando tornerà?

Lei è fantastica, la migliore amica che si possa desiderare, ma devo ammettere che suo fratello Jonathan lo è di più, lo adoro, è come se fosse anche il mio di fratello maggiore. È l'icona di quella famiglia, finita la scuola, a soli diciotto anni, ha deciso di intraprendere la carriera militare e da allora ne ha fatta di strada.

Ancora ricordo quando eravamo più piccoli, un paio di estati fa, mi confessò di avere una bella cotta, ma per me era come un fratellone e non sarei certo riuscita a vederlo diversamente, ma stiamo parlando di preistoria.

Con questa notizia, sono molto più serena riuscendo così a non pensare più ad altro per il resto della giornata.

REMEMBERWhere stories live. Discover now