Capitolo 26

36 6 0
                                    

*3 settimane dopo*
Jaehwa
Mi alzo piena di energia stamattina. Papà probabilmente è stato in ospedale tutta la notte, la casa è immersa in un totale silenzio. Scendo in cucina. La casa è veramente grande. Papà cerca di farmi vivere al meglio. Ci sono due piani: sopra le camere da letto e un bagno, giù la cucina,un soggiorno enorme, una camera per gli ospiti e un altro bagno. È da lusso, direi. Indosso una semplice camicia bianca e una gonna lunga fin sul ginocchio di un rosa spento ad alta vita e dei tacchi bassi, dato che corro avanti e indietro come una matta per gli ordini. Faccio colazione velocemente mangiando un po' di riso con una zuppa di verdure. Bevo un bicchiere di acqua, prendo la mia borsa ed esco. Lavoro in un ristorante di lusso, mi sento molto inferiore rispetto alle persone che sono lí. La mia schiena a volte fa male per i troppi inchini. Fortunatamente c'è Moo Ra che è una persona semplice come me.
Arrivo al ristorante. A quest'ora della mattina la gente viene solo a prendere del caffè o a fare una pausa dal lavoro. Qui c'è anche un piccolo bar. È davvero grande e lussuoso. Moo Ra è già lí, la saluto e mi lancia subito la giacca del ristorante e il grembiule da indossare sulla vita. Li indosso e mi sistemo dietro il bancone del bar, iniziando a servire i primi clienti.
Mentre sciacquo i bicchieri, sento la televisione vicino ai tavoli parlare del kpop.
"Oggi i BTS debutteranno per la prima volta sullo schermo della tv coreana con 'No more dream' del loro primo album '2 cool 4 skool'. Molti sono in attesa del loro primo debutto. Li presentiamo brevemente. Il loro leader è-"
Prendo il telecomando e cambio canale. Un cliente si lamenta con me ma non lo considero minimamente. Non voglio sentire queste cose. Sono stata bene fino ad adesso, non può ritornarmi in mente dopo settimane.
Continuo a lavare i bicchieri più velocemente di prima, con la rabbia nello stomaco, così tanta rabbia che cade il bicchiere per terra e sono costretta anche a pulire e a subire un bel rimprovero dal Direttore. Altri inchini perenni. Odio essere e sentirmi così inferiore.
<Ehi Jaehwa, come va?>
《Bene》
<Non mi sembra affatto. Stai combinando pasticci oggi...>
《Lo faccio sempre》
<Ma non è vero. Non hai una bella cera. Vuoi parlarmene?>
Non rispondo e continuo a pulire il bancone.
<È forse per il debutto dei BTS?>
Mi fermo di scatto. Lancio il panno per terra e le rispondo:《Non sono affari che ti riguardano!》
Vado di corsa verso i tavoli.
Ora mi sento male per averla trattata così ma sono davvero fuori di me.
-Signorina, ha sentito cosa ho detto?- dice un cliente.
《Oh? Ah si. Può ripetere per sicurezza?》
-In realtà non ha scritto nulla-
Sorrido e aspetto che il cliente ripeta.
Jimin
Aish, sono così in ansia!
Sto facendo avanti e indietro da mezz'ora. Il video è pronto. Ma ho paura per l'esibizione e la live. Ci siamo esercitati così tanto, abbiamo sudato, abbiamo avuto momenti di crollo e di rabbia ma soprattutto ci siamo divertiti. Solo che ora sono davvero in ansia.
<Jimin calma!>
《Parli tu, Jhope, che hai le mani super sudate!》
<Volevo farti sentire meglio...>
《Metti più ansia tu che l'esibizione,scemo》
Riprendo con i miei giri nella stanza. Jin sta cercando di distrarsi col cellulare, Suga sta rappando a bassa voce, Namjoon si sta quasi strappando i capelli, Jhope suda alla grande, Jungkook ha le gambe impazzite che continuano a tremare, V sta mangiando degli snack. Ma tutto ciò non ci aiuta a star meglio. Mancano poche ore.
Se solo ci fosse Jaehwa qui, saprebbe calmarmi perfettamente. Solo il suo pensiero mi distrae. Non ho avuto il tempo di cercarla. Nessuno sa precisamente dove si siano trasferiti, è stato tutto così improvviso.
Jaehwa
*2:30pm*
C'è ancora tanta gente che sta pranzando. E io sono in ansia per un non so quale motivo (in realtà lo so ma non voglio ammetterlo). Non ho avuto la possibilità di scusarmi con Moo Ra per il troppo lavoro e quando capita di scontrarci non mi guarda nemmeno.
Dopo una mezz'ora il ristorante è quasi vuoto. Colgo l'occasione per andar da lei.
《Moo Ra...》
Sta asciugando i piatti. Continua a farlo ignorandomi.
《Merito di essere ignorata. È vero, sono un po' in ansia per il debutto dei BTS e non è stato giusto prendermela con te che mi sei stata vicina》
Lascia i piatti e si volta verso di me.
~Ci tengo troppo a te per non perdonarti. Però! Che non accada più!~
Sorrido e annuisco.
~Il video uscirà alle quattro in punto. Un'ora!~
《Ssh! Non mettermi più ansia!》
~Quindi non l'hai più rivisto o sentito?~
《Nope...》
~Sicura di star bene senza di lui?~
《No...》
~Vieni qui~
Mi abbraccia calorosamente. Trattengo le lacrime. Cerco di essere felice perché oggi è un giorno importante per lui e voglio sostenerlo da qui.
~Oh guarda! Stanno anche su Twitter!~
Mi mostra il telefono. Scorrendo, vedo una sua foto e sopra una frase: "보고싶다(Mi manchi)"
E sotto: "Tutti in ansia".
Per un momento quel messaggio l'ho sentito mio, rivolto a me...ma non voglio illudermi. Potrebbe essere la madre, la nonna o il fratello o...qualcun'altra...

The new neighbourDove le storie prendono vita. Scoprilo ora