M: canta quello che preferisci.
Il pubblico grida i nomi dei suoi inediti. Lui guarda un punto nel pubblico.
B: canto...Dejavu!
Tutti lo applaudono e anche io ovviamente. Adoro tutte le sue canzoni e come le canta. Mentre si esibisce fa un po' troppo lo stupido con le ragazze. Le guarda e lancia strane occhiate a tutte. Cerco di ripetere a me stessa che fa parte del suo personaggio, ma almeno uno sguardo potrebbe farlo anche a me. Mi abbatte un po' questa cosa. Mi risolleva solo il fatto che riesce a prendere il punto e a farci vincere. Ad un tratto Maria mi chiama al centro dello studio.
M: allora Emma è un po' che sei qui. Abbiamo già visto che non hai avuto vita facile...
E: beh dall'ultima volta è andata molto meglio!
Alla fine nonostante qualche episodio non mi sento affatto male, soprattutto ora che ho Simone.
M: dovrei però farti vedere un filmato.
Parte un RVM in cui ci sono Carmen e Nicole che parlano di me.
C: sappiamo tutti perché va avanti in questa competizione!
N: sì, fa finta di fare l'innocente, la santa ma chissà quante cattiverie dice su di noi.
C: lei basta che fa gli occhi dolci e muove il sedere ed è a posto!
N: come nella sfilata in hotel!
C: infatti non facevano che guardarle il culo!
Mentre lo guardo mi scendono delle lacrime, ma non faccio nemmeno un rumore. Penso a tutto quello che mi aveva detto poco prima Valentina:e io che cercavo anche di trovare del buono in quella persona! Il filmato finisce e tutto lo studio è in silenzio. Maria viene verso di me e mi abbraccia. Io non ho nemmeno le forze di farlo. Sono pietrificata e Maria lo nota.
M: Emma vuoi dire qualcosa?
Non riesco a dire niente;ma per fortuna Paola prende la parola.
P: io sono scioccata Maria! Non è la prima volta che attaccate così Emma - le sta fissando molto duramente e Maria con lei - ma questa volta vi siete davvero superate. Attaccare in questo modo una persona è spregevole. La bellezza di Emma è una bellezza che viene dalla sua anima.
Di Francesco alza la mano per chiedere la parola.
CdF: per di più aggiungerei che sentire queste cose da parte di due ragazze lo rende ancora più orribile! Dovreste farvi delle domande se lei arriva meglio di voi. In voi trasparirà sempre questa cattiveria.
Maria mi fa portare un bicchiere d'acqua e mi chiede di dire qualcosa, ma non me la sento. Guardo verso Simone. Lui ha gli occhi lucidi e capisco che vorrebbe fare qualcosa,ma a causa del contesto non può. Vorrei solo correre tra le sue braccia, ma non posso. Cerca di guardare in basso per non farlo notare, ma lo vedo che è molto provato. E' soprattutto molto arrabbiato, dalle occhiate che lancia alle due ragazze. Vedo Einar che chiede di parlare.
Ei: se posso dire una cosa Maria è vero che Emma è molto amica mia di Irama e di Biondo, ma ha legato tantissimo anche con Lauren, Vale e Sephora - si volta verso Carmen - e loro sono ragazze!
Carmen è davvero in imbarazzo, esattamente come Nicole: non si aspettavano che mi mostrassero il filmato. Maria a loro non da nemmeno il diritto di replica.
M: chiaramente ci saranno dei provvedimenti disciplinari per voi!
E: no!
Mi esce spontaneo dirlo e tutti mi guardano molto stupiti.
M: Emma è giusto che comprendano che quello che hanno fatto è sbagliato.
E: Maria, io non voglio! Sono estremamente arrabbiata con loro! Fino a poco fa nonostante le altre mi dicessero di iniziare a prendermela con lei, io continuavo a pensare che ci fosse un motivo più profondo che la portasse ad essere così. Solo ora realizzo quanto sono stupida! Stupida perché cerco sempre il buono nelle persone, anche quando non c'è!
Tutti mi guardano molto fieri delle parole che sto dicendo, soprattutto Simone.
E: Io so di essere nel giusto e non mi abbasserò al loro livello. Tuttavia non voglio che vengano punite per colpa mia: io non voglio saperne nulla di loro. Hanno toccato tasti troppo dolorosi per me, per cui ho lottato tanto perché sparissero dalla mia vita.
Tutti mi applaudono, commissioni comprese.
M: beh rispetteremo la tua volontà, ma - le indica guardandole - che sia l'ultima volta! Questo programma deve essere all'insegna del rispetto e dell'educazione prima di tutto!
E: Maria posso uscire un momento?
M: certo! - saluta il pubblico - La puntata è finita, ci vediamo sabato prossimo.
Biondo Pov's
La puntata finisce e io la vedo scappare fuori. Cerco di andare da lei e raggiungerla, ma davanti a me arriva mio padre.
X: Simone!
Mi abbraccia e di Emma non vedo più nemmeno l'ombra.
B: papà scusa ma....
Mi interrompe subito.
X: hai spaccato! Sono fiero del mio ragazzo!
DU LIEST GERADE
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomantikAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...