B: vi chiedo scusa per quello che sto per fare,ma la qui presente non è mai contenta.
Lo guardo molto confusa.
B: non volevo darti uno dei miei soliti buongiorno ma visto che continui ad ignorarmi....
Mi prende, mettendomi una mano dietro al collo e inizia a baciarmi. Per qualche secondo sento gli altri applaudire, poi non sento altro che noi. Lo sento stringermi forte a sé. Forse un po' troppo. Mi allontano di poco giusto per sussurrargli qualcosa.
E: Simo ci sono anche gli altri...
Si passa la mano sulla bocca e guarda gli altri. Sono tutti senza parole:Zic e Luca ci guardano quasi schifati.
V: beh e dopo questa... il fatto che io possa piacere alla Celentano non sembra più così impossibile.
Ci guardiamo imbarazzati.
B: beh spero che ora non farai più l'offesa.
E: solo se la smetti di spaventarmi sempre!
B: d'accordo piccolè!
S: ok....ragazzi io andrei! Le prove mi aspettano!
L & D: ti seguiamo! Buona giornata!
V: arrivo anche io! - mette il viso tra me e Simone per poi darmi un bacio sulla guancia - vi avviso:vorrei rimanere l'unica mamma qui!
Iniziamo tutti a ridere come pazzi.
E: tranquilla Vale!
Ei: vieni agli studi?
E: non credo...il dottore mi aveva detto di riposare qui.
Mi fermo per pensare a quanto tempo mi aveva detto di stare in hotel e Simone mi precede.
B: dai tre ai cinque giorni minimo.
I: Bravo dottor Biondo!
Ei: beh se ci sono delle cose nuove da darti te le porto io stai tranquilla!
E: grazie Einar!
Z: tu non hai nemmeno bisogno di provare!
Simone mi da un bacio sulla tempia.
B: io ho due lezioni stamattina poi oggi pomeriggio sono tutto tuo!
E: e chi ha detto che ti voglio?
Si mette a due centimetri dal mio naso immobile. Non riesco a non dargli un bacio.
E: ok hai vinto!
Mi abbraccia e sorride.
I: che fai Fra'... - rivolto a Simone - vieni con noi?
Mi guarda e io gli faccio segno di andare.
B: avviatevi che arrivo!
Mi prende il viso tra le mani e mi da tanti baci a stampo.
E: ehy....non vai mica in guerra!
B: lo so ma già mi manchi e sei ancora qui!
Mi alzo dalle sue gambe e lo accompagno all'uscita.
B: chiamami se hai bisogno di qualunque cosa!
E: contaci.
B: dico davvero!
E: I love you!
Lui mi tira a sé e mi da un lungo bacio. Ci seguiamo con lo sguardo fino a quando gira l'angolo. Faccio per salire, ma il ragazzo della reception mi blocca.
X: è lei la signorina Muscat se non mi sbaglio?
E: sì.
Mi passa la cornetta del telefono.
X: la signora De Filippi vorrebbe parlarle.
Gli sorrido e mi metto al telefono.
E: buongiorno Maria!
M: buongiorno Emma! Come stai oggi?
E: molto meglio grazie! Infatti pensavo di tornare già domani.
M: tu non preoccuparti! Torna quando te la senti! Sappi che per qualunque cosa io e la produzione siamo qui!
E: a proposito di questo Maria....è più di una settimana che non sento i miei genitori.
Mi interrompe prima di farmi finire.
M: se vuoi che glielo comunichiamo non c'è problema! È che avendo tu già diciotto anni non c'era l'obbligo di farlo.
E: no! Io volevo appunto chiederti se potevi chiamarli tu e dirgli che sono molto occupata ma che sto bene!
M: sei sicura di non volergli dire nulla?
E: sì alla fine non mi è successo nulla di ché e so quanto loro siano già preoccupati a sapermi qui da sola!
M: capisco! Li chiamerò io personalmente. Se cambi idea però, non ci saranno problemi.
E: grazie davvero!
M: posso fare qualcos'altro per te?
E: no sei già stata gentilissima!
M: non dirlo neppure per scherzo! Buona giornata allora!
E: anche a te Maria!
Metto giù la cornetta e salgo a farmi una doccia.
Biondo Pov's
È un po' che proviamo e Giusy non mi ha ancora detto niente.
B: non c'è stata neppure una toppa?
G: beh...neppure una è dire troppo.
Ci mettiamo a ridere,perchè io sono molto amico delle stonature.
G: beh lo sai quello che penso di te! Non sono per niente d'accordo con Carlo quando dice che non ha senso la tua presenza qui. Penso che invece aggiunga molto:sei la prova che a volte una bella voce da sola è fine a se stessa.
B: grazie! Alla fine so che rispetto a molti che stanno qui sono indietro anni luce, ma io voglio solo portare il mio mondo.
G: mi piace anche il fatto che tu creda molto in te e in quello che fai! - mi stringe la mano - comunque riguarda la cover nell'inciso ma per il resto sei sulla buona strada!
Mi sorride ed esce. Prendo tutti i miei fogli e dopo dieci minuti esco e vado in sala relax. Vittorio, Filippo e Nicole mi guardano male, ma io li ignoro completamente e vado da Bryan e Daniele.
D: allora?
B: Giusy!
Br: ah ...tutto ok?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ...
RomanceAmo i Biemma. Sarà una storia molto carina e dolce che avrà uno svolgimento il più realistico possibile. Sarà una cosa graduale. Con qualche colpo di scena,che il loro sentimento riuscirà a superare. Avrà due punti di vista: quello di Emma e quello...