4.4

8.6K 255 233
                                    


All'aperitivo era succeduta una cena informale ma deliziosa, servita in quella che Hermione aveva definito la sala da pranzo di famiglia, facendogli chiaramente intendere che ve ne fosse anche una di rappresentanza, mad'altronde era un maniero e non uno qualsiasi ma quello della famiglia Malfoy. Una delle famiglie più antiche ed in vista del mondo magico.

Stranamente,almeno per Harry, Hermione si muoveva per quelle stanze con una familiarità e una grazia che la facevano sembrare parte viva di esse. Come se in mezzo a tutto quel lusso e a quell'eleganza ci fosse nata. O meglio, come se fosse nata per essere la signora del Maniero. Quel pensiero lo fece sorridere mentre sedeva a tavola.L'amica intercettando il suo sguardo parve chiedergli spiegazioni,ma lui preferì glissare con un leggero cenno del capo. Immergendosi poi in una divertente conversazione con Narcissa, che mai come allora gli era sembrata la perfetta padrona di casa. Non era affettata e non faceva discorsi di circostanza. Tendeva sempre a coinvolgere tutti i presenti nella discussione, perfino Draco che era il meno incline a quel clima sereno che le donne della sua casa stavano creando attorno al nuovo ospite, ciò nonostante non vi si sottraeva probabilmente più per non indispettire moglie e madre che per vero interesse. Nel complesso quella sera stava trascorrendo lietamente per tutti.

Hermione raggiante osservava Harry interagire con la sua nuova famiglia.

Era felice, davvero felice in quel momento. Non che la vita con Draco e Narcissa non la rendesse serena, ma la presenza di quello che per lei era un fratello rendeva tutto più dolce. Estraniandosi un attimo dalla conversazione, certa che Narcissa avrebbe retto per entrambe,sollevò un secondo gli occhi sul marito che sedeva dall'altro capo del tavolo. Come sempre lontani, ma mai troppo, trovandolo intento a fissarla a sua volta. Quando gli sorrise mostrandogli tutta la sua felicità lui sollevo appena il calice e le regalò uno di quei rari sorrisi che riservava solo a lei ed alla madre.

La tempesta era sopita, ma non passata ed Hermione lo sapeva molto bene.

Draco,fin dall'inizio della loro collaborazione lavorativa si era sempre dimostrato pronto ad assecondarla nelle sue idee, ma mai una volta si era lesinato dal chiarirle perentoriamente la sua posizione in merito. Anche quando le aveva proposto di sposarlo aveva messo subito in luce che la cosa portava benefici ad entrambi, lei stupita dall'inattesa proposta aveva inizialmente rifiutato. Certo avrebbe risolto i suoi problemi, ma un matrimonio nel mondo magico era per sempre e sebbene lei si fosse col tempo affezionata al biondo collega, la cosa la spaventava non poco.

Forse una parte di lei sperava ancora di incontrare l'amore.

Draco allora le aveva fatto quella promessa che tuttora manteneva. Gli aveva detto che sebbene il loro non sarebbe mai stato un matrimonio nato dall'amore si sarebbe impegnato a fondo per renderla felice,ogni giorno della sua vita, e così aveva fatto.

Anche il matrimonio stesso, sebbene sfarzoso e pieno d'invitati che le inemmeno conosceva e in perfetto tono con quanto ci si aspettava perl'ultimo erede di due importanti famiglie magiche, era stato organizzato secondo gli espressi voleri della sposa. Tutto era stato sobrio e deciso da lei e Narcissa di comune accordo, nessuna sua proposta era mai stata rifiutata, nulla le era mai stato negato. Suo marito si era prodigato in tutto e per tutto affinché lei fosse felice e soddisfatta.

Certo avrebbe voluto Harry al fianco, ma questo non era stato possibile peril rifiuto totale dell'amico e vi erano stati invitati ben poco graditi come Ginevra e Lavanda, ma in definitiva aveva un buon ricordo di quel giorno. Persino il bacio all'altare, che l'aveva tenuta sveglia per notti intere, era stato dolce e perfetto.

Draco aveva mantenuto la sua promessa e lei era stata bene ogni giorno cheaveva passato con lui.

Si erano baciati veramente poco in quei primi mesi di matrimonio e di solito davanti ad un pubblico che si aspettava questo da loro, mal'intimità tra loro stava crescendo. Gli abbracci, i baci sulle tempie che sempre più spesso suo marito le scoccava, facendola irrimediabilmente arrossire erano via via aumentati, così come le carezze che lei gli riservava, sempre più avvinta nelle spire del suo personale serpente. Si stava innamorando di suo marito e sefossero stati una coppia normale, questo sarebbe stato perfetto. Ma loro non erano una coppia normale. Certo parlavano tanto, stesi nel loro letto e ormai ogni notte si addormentavano abbracciati. Draco però non si era mai lasciato andare più di tanto con lei. Era sempre lei che pian piano aumentava la loro vicinanza, che cercava e dava gesti d'affetto, che si avvicinava a lui in modo lento ma progressivo. Lui non si era mai tirato indietro, questo era vero, mai una volta si era sentita rifiutata o in imbarazzo, ogni suo slancio era accolto e ricambiato da suo marito.

Oltre le Apparenze [ Storia di lisa76 ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora