21.21

7.3K 213 41
                                    

La mattina dopo quando scesero a colazione le valige di entrambi erano nell'ingresso, mentre Harry li stava attendendo già seduto al tavolo della sala da pranzo.

Quella mattina si era svegliato presto, molto prima del necessario, gli avvenimenti del giorno prima lo avevano notevolmente stancato quindi appena si era ritirato in camera era crollato. Quella mattina però si era svegliato alle prime luci del giorno senza nemmeno saperne la ragione. Inforcati gli occhiali recuperati sul comodino, aveva subito scorto accanto a sé la pila di pergamene consegnategli il giorno prima da Dolores. I gufi inviatigli da Ginny e Ron facevano bella mostra accanto al suo letto. Non aveva avuto il tempo o la voglia di aprire quelle missive il giorno prima, così decise, dal momento che il sonno lo aveva abbandonato, di dedicarsi a quel ingrato compito.Non che sperasse in chissà quale rivelazione da quelle pergamene, ma era inutile procrastinare il momento in cui le avrebbe aperte. Così aveva passato l'ora successiva a leggere le deliranti accuse di Ginny, i suoi proclami di innocenza, perfino le accuse di essere stata sottoposta a chissà quale incantesimo oltre a un nutrito ed ipocrita numero di dichiarazioni di amore imperituro da parte della ragazza. L'unica cosa che cercava tra quelle parole era la comunicazione che la ragazza aveva abbandonato casa sua, purtroppo non sembrava nelle intenzioni di Ginny abbandonare la casa che tanto aveva desiderato. Appurato questo Harry si decise a scrivere una dura e risoluta lettera alla ragazza, in cui le ribadiva la sua decisione di porre fine alla loro relazione in modo definitivo e la invitava ad abbandonare l'abitazione che non le apparteneva. Aveva anche valutato se minacciarla di ritorsioni, ma decise che per il momento si sarebbe limitato ad un perentorio invito.

Le lettere di Ron erano, se possibile, ancora più deliranti. Erano una difesa a spada tratta della condotta della sorella intervallate ad una serie di accuse e insulti nei confronti di Hermione. Molte volte Harry si era chiesto la ragione dell'odio, decisamente mal celato,che Ron provava nei confronti dell'ex fidanzata. Se in un primo momento aveva dato la colpa a Lavanda, da sempre particolarmente inferocita nei confronti dell'amica, aveva ormai capito che non fosse solo l'odio tra le due donne a fomentare il ragazzo.

Neville,che aveva a sua volta espresso i suoi stessi dubbi riguardo a latteggiamento dell'amico nei confronti di Hermione, gli aveva suggerito che probabilmente Ron non aveva gradito che la ragazza si fosse rifatta una vita abbastanza soddisfacente dopo la fine della loro relazione. In effetti Hermione aveva sempre mostrato un comportamento dignitoso e mai una volta si era lasciata andare a scenate o recriminazioni nei confronti del fidanzato traditore. Aveva accolto la notizia del tradimento, comunicatole direttamente da una Lavanda particolarmente maligna che aveva sottolineato quanto entrambi fossero felici dell'imminente arrivo di un figlio, senza fare una piega. Il fatto che la gravidanza vantata da Lav Lav fosse solo una bugia, non aveva impedito alla ragazza di infierire ulteriormente su di Hermione. Aveva avuto la sfrontatezza di invitarla al matrimonio e di indignarsi quando questa aveva gentilmente declinato l'invito, mandando perfino Ron a parlarle.Hermione ancora una volta non si era scomposta chiarendo, davanti a tutta la famiglia Weasley riunita, che non avrebbe partecipato alla cerimonia e che anzi invitava tutti a non cercarla perché era sua intenzione rifarsi una vita lontano da loro.

Il problema probabilmente era proprio questo. Hermione aveva dimostrato ancora una volta di non aver bisogno di nessuno. Si era rialzata ed era andata avanti con la sua vita. Il matrimonio con Malfoy poi era stato, probabilmente, il colpo di grazia all'autostima di Ron. Non solo lei non lo aveva mai più cercato, ma aveva sposato quello che era stato il loro peggior nemico ai tempi della scuola. Se in quel momento anche Harry si era sentito tradito, ora come ora non poteva che gioire per la scelta della ragazza. Non solo aveva dato negli anni modo a Draco di dimostrare la sua valenza come Auror, ma ora che li vedeva felici e innamorati, sapeva che la ragazza non sarebbe mai stata così raggiante accanto a Ron. Non perché non lo avesse amato,ma perché Ron non era alla sua altezza, cosa che invece Malfoy era.

Oltre le Apparenze [ Storia di lisa76 ] Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu