12.12

7.4K 245 158
                                    

Draco Lucius Malfoy, si stagliava sulla porta della propria stanza da letto, indosso solo i pantaloni della tuta ed in mano un vassoio con una ricca colazione. L'espressione dura mentre a grandi passi si avvicinava al letto e vi posava sopra quanto portato, dedicando un lieve sorriso alla moglie. Per poi incrociare le braccia al petto e guardare fiammeggiante l'intruso.
<< Mi hai portato la colazione? >> cinguettò Hermione regalandogli uno sguardo innamorato che lo fece sciogliere, almeno internamente, ed annuire.
<< Malfoy sei pesante! Stavo solo dando il buongiorno alla mia migliore amica! >> lo sfidò Harry sistemandosi meglio sul letto, deciso ad irritarlo e vedere fino ache punto teneva alla moglie.
<< Il buongiorno a mia moglie lo do io! A te è concesso un lieve cenno da debita distanza se non vuoi incappare nella mia ira >> disse risoluto l'altro.
<<Su Draco, non esagerare >> lo rimproverò la ragazza per poi invitarlo a riprendere posto nel letto accanto a lei.
Le tazze sul vassoio erano due, quindi Hermione dedusse che voleva fare colazione con lei, nel loro letto.
S'immaginò per un attimo come un cartone animato giapponese, con gli occhi a cuoricino e tanti uccellini cinguettanti intorno. Aveva avuto un pensiero veramente dolce suo marito, poco in linea con l'idea che cercava sempre di dare al mondo di sé.

<<Che caro! Ci hai portato il caffè! >> disse Harry con tono civettuolo mentre si sporgeva verso il vassoio.

<<Provaci e ti schianto! >> fu il tagliente commento di Draco.

<<Suvvia, ce n'è per tutti >> proferì calma Hermione mentre faceva apparire un'altra tazza per Harry, che rivolse uno sguardo vittorioso all'antico rivale che si accigliò ancora di più.

<<Non capisco come o perché si trovi nella nostra stanza. Con te ancora nel letto, per giunta. >> constatò Draco notevolmente irritato dalla situazione. Quando aveva aperto gli occhi quella mattina scorgendo la moglie ancora profondamente addormentata tra le sue braccia, gli era venuta quell'idea, svegliarla con un bacio e la colazione a letto. Hermione era mattiniera, molto più di lui. Quindi quella era un occasione rara per prendersi cura dell'amata consorte.Purtroppo Potter aveva mandato a quel paese i suoi dolci piani. Siera già immaginato i baci di ringraziamento che la ragazza gli avrebbe riservato e magari avrebbero fatto un ennesimo passo avanti verso l'intimità coniugale. Certo, prima che mister ficcanaso s'intromettesse nella sua mattina perfetta.

<<Era preoccupato, sa che non amo poltrire a letto. >> rispose lei con noncuranza mentre si adoperava per servire il caffè per tutti.
<< Avrebbe dovuto pensare che, magari, non stessi poltrendo. Giacché dividi la stanza con tuo marito. >> rispose lui saccente. Ben conscio della poca veridicità delle sue stesse parole, ma questi erano affari loro e non certo dello Sfregiato.

Il quale però sghignazzò facendogli capire che era ben a conoscenza della  scarsa intimità dei due e questo possibilmente lo irritò ancora di più.

Hermione però, troppo contenta di averli entrambi così vicini, decise che era il momento di mettere un freno all'irritazione del marito e sporgendosi appena lo baciò sussurrandogli un grazie sulle labbra,la tensione in Draco scemò. Aveva fatto qualcosa di buono per la moglie e lei lo aveva apprezzato. Potter poteva tranquillamente andare a farsi fottere.

<<Ma che ora mi hai fatto fare stanotte? Non credo di essermi mai svegliata così tardi in tutta la mia vita >> confessò Hermione mentre sorbivano in silenzio il caffè. Il marito ghignò ed Harry scosse la testa.

<<Per una volta non succede nulla tesoro, poi l'impresa di Potty era da elogiare. Lo ammetto sei stato ben al disopra delle mie aspettative.La piattola è scappata non appena tutti hanno cominciato a notare che non la consideravi di striscio! >> rispose Malfoy ritrovando in parte il buon umore e sollevando la tazza come a brindare alla performance della sera prima.
<< Un'impresa da vera serpe, non me lo sarei mai aspettato da un così famoso Grifondoro >> ammise poi ridacchiando.

Oltre le Apparenze [ Storia di lisa76 ] Where stories live. Discover now