10.10

7.4K 229 162
                                    

Si smaterializzarono poco prima dell'inizio del sentiero costeggiato da lanterne magiche e segnato da un lungo tappeto rosso. Circa a metà di esso erano appostati i fotografi e i cronisti del Profeta e dei vari settimanali per le streghe. Una serata mondana con tutti i crismi pensò Harry mentre procedeva con una Narcissa impeccabile al braccio dietro ad Hermione ed al marito. Quando era scesa fasciata inquell'abito verde ricoperto di strass gli era quasi mancato il fiato,come già gli era successo tanti anni prima al Ballo del Ceppo, aveva ammesso con se stesso che la sua amica era decisamente bellissima.

Aveva riempito lei e Narcissa di complimenti, indisponendo il padrone di casa, ma poco gli importava. Dopo aver sopportato per tutto il pomeriggio un Malfoy di umore tempestoso se lo poteva permettere.

Hermione era parsa leggermente a disagio mentre il marito le faceva il baciamano e le mormorava commenti lusinghieri, gli era parso di intendere che quel vestito fosse stato comprato durante il loro viaggio di nozze, ma non ne era certo visto che la ragazza aveva sollecitato tutti ad andare interrompendo sul nascere i vari convenevoli del caso.

Il rapporto tra quei due cominciava ad incuriosirlo, aveva tentato di sondare il campo durante il pomeriggio, ma il Serpeverde aveva amabilmente glissato ogni domanda sul suo rapporto con la moglie,preferendo di gran lunga irriderlo o parlare di lavoro. Almeno in quel campo quei due avevano qualcosa da dirsi, così Harry si era presto rassegnato a non porgli altre domande. Hermione però era un'altra storia, avrebbe avuto tempo e modo di parlare con lei.

<<Signori Malfoy, Signor Potter! Da questa parte vi prego sono poche foto  ed alcune domande >> li richiamò una voce irritante sulla loro destra.

Una giornalista di costume del Profeta, che Harry aveva già visto, ma dicui non ricordava il nome, fece loro segno di raggiungerla.

Hermione e Draco sbuffarono, mentre Narcissa li riprendeva bonariamente invitandoli a sorridere. Così i quattro, di cui almeno tre parecchio reticenti si avvicinarono alla giornalista.

Dopo alcuni convenevoli sugli abiti delle signore e alcuni svenevoli commenti su quanto fossero una bella coppia i coniugi Malfoy, la ragazza indirizzò il suo interesse su Harry il quale facendosi forza si convinse ad apparire rilassato e del tutto a suo agio, nonostante avesse sempre odiato trovarsi in quelle situazioni.

<<Signor Potter che piacere vederla qui, non era sulla lista ufficiale.>> disse la giovane sbattendo le ciglia in maniera che ad Harry parve ridicola.

<<E' stata una decisione dell'ultimo minuto >> disse sorridendo, ma quella insistette chiedendo come mai non si era presentato con la fidanzata, Malfoy corse in suo aiuto.

<<Il signor Potter era ospite da noi questo fine settimana e quando mia moglie ha insistito perché venisse con noi a questa lodevole iniziativa non ha potuto rifiutare. Ora, se vuole scusarci >>disse Draco risoluto mentre già trascinava la moglie verso l'ingresso. Ad Harry non rimase altro che annuire sorridendo alla giornalista e scortare Narcissa al ricevimento.

Le signore del comitato li avevano accolti con calore, ma il loro ingresso aveva suscitato non poco scalpore e quando Harry si era guardato attorno un po' a disagio l'altro gli aveva sussurrato di attenersi al piano e non fare la donnicciola. Così il "Salvatoredel mondo" aveva alzato la testa e ritrovato il suo contegno aveva sibilato a Malfoy di farsi i "cazzi suoi" per poi ritrovare tutto il contegno, affinato negli anni trascorsi a quegli stupidi ricevimenti che Ginny tanto amava, e con un sorriso sulle labbra aveva salutato e scambiato parole di circostanza con chiunque lo avvicinasse.

Narcissa era stata ben presto rapita dalla sua amica e lo aveva lasciato solo con la giovane coppia, una coppa di Champagne in mano a commentare le decorazioni e gli assurdi vestiti di alcuni invitati. Non lo avrebbe mai  ammesso, ma quella serata era iniziata meglio di quanto si fosse mai potuto aspettare. Sia Hermione che il marito avevano la sua stessa idiosincrasia agli eventi mondani. Malfoy poi era di una sagacia unica nello schernire le alte cariche del ministero o i vari"pavoni" della società magica, conoscendone i vizi ed i punti deboli a menadito. Lui ed Hermione tentavano in ogni modo di non scoppiare a ridere durante le sue tirate su questo o quel personaggio, fallendo il più delle volte nell'intento. Aveva scorto Hannah e Jimmy, due ragazzi della sua squadra speciale ed una parte di  lui temeva di trovarsi davanti Anthony. Lo avrebbe preso a pugni sicuramente se non si fosse trovato ad un ricevimento e ovviamente se questo non fosse andato contro il diabolico piano del biondo Serpeverde, il quale aveva passato il pomeriggio a catechizzarlo sui comportamenti che avrebbe dovuto tenere quella sera. Insomma tutto pur di non parlare dello strano rapporto che avevano lui ed Hermione nella loro casa. Anche adesso osservandoli si notava chiaramente come si cercassero continuamente. La ragazza arrossiva appena ogni qualvolta si accorgeva di questo suo strano comportamento, mentre Malfoy la guardava con occhi che, se si fosse trattato di chiunque altro,Harry avrebbe definito innamorati.

Oltre le Apparenze [ Storia di lisa76 ] Onde histórias criam vida. Descubra agora