6.6

8.3K 232 114
                                    

La mattina dopo un Harry Potter con occhi pesti e cerchiati si affacció alla porta della sala da pranzo mentre Draco era intento a bere la seconda tazza di caffè fumante e leggere la Gazzetta del Profeta.Perfetto, anche in quella tuta di chiara fattura Babbana, che avrebbe reso chiunque sciatto, ma non il principe delle Serpi. Harry era vestito allo stesso modo, aveva ringraziato tutti i santi del paradiso quando aveva appurato che Tippy gli aveva portato quellatuta  che adorava, ma ovviamente su di lui faceva tutto un altro effetto. Mormorando uno strascicato buongiorno, prese posto alla tavola imbandita quasi come lo era stata quella di Grifondoro nei suoi anni di scuola. Il padrone di casa inarcò il sopracciglio finissimo mentre studiava il nuovo venuto, reduce ovviamente da una notte insonne.

<<Merlino! Potter, ero certo di aver dato chiare istruzioni alla servitù di togliere il pisello da sotto il tuo materasso >>proferì sarcastico Malfoy, ricevendo per risposta un grugnito.

<<Come mai già in piedi? >> continuò il biondo, deciso a sfruttare la momentanea assenza della moglie per tormentare il vecchio nemico.

<<Malfoy, tu che citi favole babbane e t'interessi della mia vita di mattina presto è una cosa che mette i brividi >> rispose infine l'interpellato sbadigliando sonoramente. Draco rise divertito.

Infondo non era così male avere lo Sfregiato in casa, lontano dalle orecchie fin troppo suscettibili della sua consorte, riservava molteplici opportunità di divertimento.

<<Hermione? Dorme ancora? >> chiese Harry riappropriandosi della brocca di caffè per servirsi un'altra generosa tazza. Si sentiva uno straccio. Si era rigirato più e più volte nel letto che, sebbene comodissimo, non era il suo. Erano anni che non dormiva solo, tranne rare occasioni durante le missioni della squadra speciale, ma in quel caso si era trattato di poche ore in una tenda da campo quando la stanchezza era stata tale da non permettergli più di tenere gliocchi aperti.

<<No, non sia mai! Il sabato mattina è dedicato al giardinaggio in questa casa. Mia madre ed Hermione si ritirano nel giardino o nella serra per curare le loro piante. Dio solo sa che diamine coltivino da portar via loro l'intera mattinata ogni sabato. >> disse Draco ridacchiando, più che certo che quell'abitudine delle donne Malfoy fosse volta più ad allontanare lui dalle loro confidenze che altro.Draco aveva sempre aborrito tutto ciò che riguardava il giardinaggio, gli ingredienti per le sue pozioni preferiva reperirli in un fornito negozio della Londra magica, piuttosto che in giro peri boschi o nel proprio giardino.

<<Tu sembri riposatissimo >> commentò acido il commensale,vedendolo spensierato e perfetto anche così presto il sabato mattina.

<<Potere di una sana dormita con tua moglie tra le braccia >>frecciò l'ex Serpeverde ghignando.

<<Immagino >> grugnì Harry piuttosto indispettito, mentre afferrava un muffin dall'aria deliziosa.

Il silenzio scese tra i due. Draco ogni tanto sbirciava l'altro. Potter non  era affatto in forma. Certo, lui se avesse perso una donna come la Piattola, avrebbe festeggiato in piazza, ma Potter non era lui.

Come Hermione, lo Sfregiato doveva essersi sentito perso quando il suo mondo gli era crollato addosso. Sua moglie aveva trovato lui, pronto a spronarla e a sostenerla nella sua lenta ripresa, Potter aveva trovato sua moglie. Una fitta di pura gelosia lo avvolse.

Hermione era sua e non l'avrebbe divisa con nessuno, sebbene Potter fosse certamente ridotto male. Hermione si sarebbe sentita spinta verso di lui dalla comune sofferenza e dall'antica amicizia, questo lo irritava a morte.

<<Potter, vorrei mettere fin da subito in chiaro le cose con te, se me lo permetti. >> disse infine accantonando il giornale e deciso a correre ai ripari prima che fosse troppo tardi. << Hermione ti ha perdonato, non approvo e non condivido la sua scelta. Fosse dipeso da me, tu staresti in mezzo ad una strada e non agozzovigliare alla mia tavola >> proferì seriamente, Hermione era e sarebbe sempre stata la sua priorità e proprio per questo,nonostante tutto, non avrebbe allontanato lo Sfregiato perché una tale condotta da parte del marito l'avrebbe ferita, ma non era disposto a mettere a repentaglio il suo matrimonio.

Oltre le Apparenze [ Storia di lisa76 ] Место, где живут истории. Откройте их для себя