17.17

7.8K 193 44
                                    

Rimastisoli i due sposi si fronteggiarono a lungo, l'atmosfera creata poco prima nel bagno era ormai un vago ricordo.

<<Io ho fiducia in te Emi, ma come ha detto Potty ti conosco. Non avresti fatto rapporto e questo è sbagliato. Se io non ti avessi buttato a terra Hermione, tu saresti morta a quest'ora lo capisci?Capisci perché voglio e pretendo che non accada mai più una cosa del genere. Sono anni che lavoriamo insieme e sai che ti rispetto. Ciò nonostante proprio perché sono anni che ti osservo so che se qualcuno è in difficoltà tu ti metti a proteggerlo, senza badare alla tua incolumità. Se posso ammirare questo tuo altruismo, non posso accettarlo se ti porta a rischiare. Non posso. >> disse tentando nuovamente di avvicinarla e questa volta lei non si ritrasse. Così Draco si obbligò a confessare alla moglie un po' delsuo passato, sperando che comprendesse quanto l'amava.

<<Hai fatto con Goldstein quello che facevi con Weasley, quando era un Auror >> mormorò guardandola di sottecchi, li aveva osservati tanto, il più delle volte chiedendosi cosa ci facesse una donna delgenere con un babbeo tale. Lei era l'unica dell'intero corpo degliAuror che lo aveva accettato fin da subito, Potter si limitava ad ignorarlo, e questo aveva portato Draco ad osservare per la prima volta seriamente quella che negli anni della scuola era stata per luisolo la "Mezzosangue amica di Potter". Scoprendo in lei una ragazza fisicamente attraente e dal cuore grande, talmente grande che aveva trovato un posto anche lui in quel cuore.

Lei piegò la testa con aria interrogativa. << Che intendi? >>disse un po' a disagio, Ron non era un argomento di cui amava parlare, specialmente col marito.

<<La prima volta che ho lavorato con la donnola ho rischiato l'osso del collo, non capivo come un inetto del genere potesse essere un Auror,addirittura più alto in grado di me. Sono stato perfino richiamato perché la missione che avevamo condiviso era andata uno schifo.Quando mi difesi dicendo che Weasley era stato inutile e che anzi mi aveva solo intralciato, ovviamente non mi credettero. Lo sai anche tu come mi trattavano i primi tempi. Lui era uno degli eroi, mentre ioero solo un ex Mangiamorte. Venni richiamato ufficialmente. Però qualcosa non mi tornava. Se Weasley era così bravo, perché con mesi era dimostrato il solito deficiente? Così cominciai a chiedere di essere affiancato alle sue missioni, ma come retroguardia, volevo capire, e passare o meno per codardo non avrebbe aggravato di tantola mia condizione. Allora capii. Tu e Potter, come sempre, gli paravate il culo. Lui era più o meno inutile in missione, eravate voi a fare il lavoro per due. Potter deve essersi rotto in fretta,poi stava facendo carriera velocemente, così sei rimasta solo tu.Non a caso ha lasciato gli Auror appena hai chiesto di fare coppiacon me, sapeva che per lui era finita senza di te. Tu lo coprivi, lo difendevi, lo proteggevi. Lasciato a se stesso non avrebbe avuto scampo >> disse infine guardandola.

<<Farei lo stesso per te >> disse lei risoluta.

Draco sorrise, mentre una piccola parte di lui gioiva a quel ammissione.

<<Emi non è questo che intendevo, tu non dovresti rischiare proprio per nessuno, nemmeno per me. Soprattutto non dovresti rischiare tanto come hai fatto questa sera, capisci? >> le disse accarezzando il viso, mentre lei lo guardava e annuiva.

<<Dovevi parlarne prima con me >> mormorò appena la ragazza,tentando di ignorare le lacrime che premevano per uscire.

<<Mi avresti ascoltato Emi? Si sincera ti prego. Avevi già deciso che non avresti sporto richiamo verso Goldstein, né la mia rabbia né la giustezza dei miei ragionamenti ti avrebbero convinto. Perché tu sei così, prendi da sola le tue decisioni e non permetti a nessuno,nemmeno a tuo marito di contraddirti. È una delle tante cose che mi fanno impazzire in te >> disse sorridendo appena.

Oltre le Apparenze [ Storia di lisa76 ] Where stories live. Discover now