20.20

7.6K 205 87
                                    

Molly Prewett in Weasley attendeva un po' in imbarazzo nel grande atrio di Malfoy Mannor quando Hermione, troppo ansiosa di appurare quale Signora Weasley si fosse presentata alla sua porta per attenderla compostamente nel salotto, fece la sua comparsa dall'andito.

<<Molly? >> chiese perplessa la ragazza.

<<Hermione cara, scusa la mia improvvisata, ma ho veramente bisogno di parlare con voi >> disse Molly sporgendosi per abbracciare la ragazza, la quale rispose titubante al gesto.

Erano ormai anni che incontrava raramente la madre di Ron, inizialmente era stata lei a tenersi ben lontana da quella che per tanti anni aveva considerato come una seconda famiglia. Poi col tempo i rapporti si erano così allentati da smettere perfino di costringersi ad evitarli. Hermione era stata sul punto di invitare i signori Weasley al proprio matrimonio, ma Andromeda Black Tonks le aveva sconsigliato di farlo. I Weasley non erano convinti di quel matrimonio le aveva raccontato Andromeda e meno che mai del cambiamento di Draco,soprattutto nei confronti di Hermione stessa. Come poteva volerla sposare dopo averla vessata per tutti gli anni della scuola?

Quindi Hermione aveva soprasseduto, anche se il caldo abbraccio di Molly le era mancato quel giorno, quasi quanto il sostegno di Harry.

<<Accomodati pure Molly e perdonaci se siamo così poco presentabili >>disse facendole strada verso il salotto dove i due ragazzi accolsero con altrettanto stupore la signora Weasley.

<<Molly come mai qui? >> chiese Harry mentre veniva stritolato nell'abbraccio tipico della donna.

Draco,onde evitare che quella pazza tentasse di stritolare anche lui,afferrò Hermione pronto ad usarla come scudo. A tutto c'era un limite e lui era pur sempre un Malfoy, ma si premurò di offrire qualcosa da bere all'ospite mentre sempre scortato dalla moglie provvedeva agli aperitivi. Per lui e Potter preparò direttamente del Whisky, un improvvisata di mamma Weasley richiedeva un goccetto,mentre alle signore servì un leggero cocktail.

Intanto Hermione aveva fatto accomodare Molly e si era persa in convenevoli tipici di quel genere di visita, rassicurando la signora su quanto l'appagasse la sua nuova vita coniugale.

Quando Draco servì gli aperitivi l'ospite si decise a parlare.

<<Perdonatemi se sono piombata qui, ma gli avvenimenti degli ultimi giorni mi hanno lasciata un po' perplessa e avevo bisogno di parlare con voi >> disse guardando principalmente Hermione ed Harry,cosa di cui Draco le fu immensamente grato. Non che avesse qualcosa in particolare contro la signora, ma i suoi rapporti con il clan dei Weasley erano sempre stati un po' tesi.

<<Chiedi pure Molly, sai che non devi farti problemi con noi >>la rassicurò Hermione, anche se vide Harry scuotere la testa.

<<Ieri mattina, dopo aver letto il giornale, ho mandato un gufo a Ginny per chiederle se veramente le cose tra voi stessero come affermava il Profeta e lei mi ha mandato una lettera, devo ammetterlo leggermente delirante, in cui diceva che non era così e che la colpa di tutto quello era di Hermione e del invidia che aveva sempre provato nei suoi confronti. Io vi ho visto crescere ragazzi, non solo i miei figli, ma in un certo senso anche voi due. In tutti questi anni non ho mai visto nessun invidia tra voi, almeno fino alla guerra, dopo di allora le cose sono un po' precipitate >> disse mestamente guardando soprattutto la ragazza, che annuì non sapendo cos'altro aggiungere.

<<In più oggi pomeriggio Lavanda è arrivata in lacrime alla Tana invocando l'aiuto di Arthur perché Ron era stato ingiustamente arrestato per colpa vostra. Ora io vorrei sapere anche la vostra versione dei fatti, non perché non voglia credere ai miei figli, ma principalmente perché considero anche voi come dei figli e poi perché negli ultimi anni Ron e Ginny hanno assunto atteggiamenti che non riesco più a comprendere o in alcuni casi a scusare >>concluse la donna.

Oltre le Apparenze [ Storia di lisa76 ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora