22)Un lunedì disastroso

10.4K 378 349
                                    

Odio il lunedì.

La giornata di oggi è già iniziata per il verso sbagliato, considerando che a scuola ho preso F nel test di Letteratura Inglese.

Ma chi ha il tempo di leggere To kill a Mockingbird quando nella tua mente c'è solo un casino infernale?

Comunque sia, non ho voglia di fare niente fino a domani tranne prepararmi un panino con tutto il possibile dentro.

Appena finito di armeggiare in cucina, mi dirigo in camera mia con in mano il piatto e sulla spalla il mio zaino pesante che non vedo l'ora di buttare a terra.

Do uno spintone alla porta con il gomito per aprirla, quando mi accorgo che la stanza a fianco si apre rivelando due sagome.

Dal bagno, avvolti in una nuvola di vapore, escono Keagan e una ragazza dai capelli color fragola, ricoperti solo da un asciugamano striminzito.

La riconosco subito. È Cher, la cheerleader più insopportabile della scuola.

D'un tratto mi torna alla mente quella specie di scommessa su chi del gruppo sarebbe riuscita a portarsi Keagan a letto per prima... Chiaramente abbiamo una vincitrice.

I due ridono e fanno a malapena caso a me, che invece li sto osservando con fare schifato.

Quando però Keagan nota che sto assistendo a tutta la scenetta, decide di attirare Cher a lui in modo che lei mi dia la schiena, e appiccica le labbra alle sue, puntando il suo sguardo fisso su di me per tutta la durata del bacio, finché finalmente mi convinco ad entrare in camera mia, sbattendomi la porta dietro le spalle.

Oggi non ho voglia di pensare a quel playboy, ho ben altro per la testa che è di gran lunga più importante di lui.

Scegliere il college.

Invito le mie amiche a casa in modo che possiamo tutte parlare delle nostre scelte in merito al futuro, e le trovo davanti la porta circa un'ora dopo.

-Entrate ragazze. Ci aspetta un luuungo pomeriggio- esclamo, facendo accomodare Jackie e Avery sul divano in salotto.

Ci contorniamo di volantini e brochure su un miliardo di università diverse, in un miliardo di posti diversi e non ho per niente le idee chiare sul da farsi.

Le mie amiche sono più fortunate, è come se fossero nate sapendo di seguire una determinata strada. Avery diventerà una dottoressa, Jackie vuole fare la giornalista, ed Heter ha deciso di non frequentare nessun college ma di dedicarsi completamente alla sua carriera da modella e girare il mondo col suo ragazzo.

L'unica cosa su cui ero sicura fino a pochi giorni fa era che io e Faith saremmo state compagne di stanza al dormitorio e che avremmo fatto una lista di tutti i ragazzi più carini del campus con cui uscire.

Ma ora che lei ce l'ha con me e non ci rivolgiamo la parola, non so come andrà finire. La scadenza per l'iscrizione è tra poche settimane e io non ho la più pallida idea di cosa decidere.

Mentre accartoccio un miliardo di fogli di carta e li butto da parte sbuffando, noto che uno va a colpire qualcosa, o meglio... qualcuno.

-Hey! E questo cos'è?- Keagan apre uno di quei volantini che gli è arrivato addosso mente passava di lì. -College certo... lasciatemi dire una cosa-

-No grazie- lo interrompo. -Abbiamo da fare qui-

Il ragazzo mi rivolge un sorrisetto compiaciuto. -Alyssa, noto che non sei molto aperta alle opinioni altrui. Ma questa è l'America e io posso dire quello che voglio.-

Purtroppo l'ho notato.

Roteo gli occhi. -D'accordo. Allora illuminaci. Dicci il tuo prezioso consiglio Keagan.-

Kiss me or Kill me [COMPLETA] #Wattys2019Where stories live. Discover now