31)Kiss me or Kill me

11.2K 482 253
                                    

-Guarda, Alyssa, una sedia girevole! Vuoi cavalcarmi anche qui?-

Keagan e la sua ennesima battutina che mi ricorda quanto ieri mi sia resa ridicola davanti a tutta la classe di educazione fisica mi stanno davvero dando ai nervi.

E pensare che poco prima avevamo fatto un accordo: lui non avrebbe più ritirato fuori la faccenda se io lo avessi accompagnato a guardare degli appartamenti per lui da affittare.

Ebbene eccomi qui, come avevo detto, a visitare la quinta casa della mattinata, mentre lui continua imperterrito a prendermi in giro violando la sua parte del patto.

-Sei fortunato che il preside ti abbia dato solo un ammonimento invece che licenziarti... ma ricorda che posso fargli cambiare idea da un momento all'altro- lo minaccio guardandolo dall'alto verso il basso.

Keagan fa forza sui palmi e si tira su dalla sedia. -Non mi faresti mai perdere il lavoro, ti piaccio troppo-

Ah! Che sbruffone!

-Cosa? Ti sbagli ragazzo, sei TU che piaci a me- dico convinta di me stessa, puntandogli un dito contro... finché non riascolto meglio la frase nella mia testa, e mi accorgo di averla formulata in maniera completamente sbagliata.

Ho praticamente sottolineato ciò che ha appena detto Keagan, e dal suo sguardo divertito e dal modo in cui cerca di trattenere una risata capisco che ci gode da morire.

-Cioè, intendevo, emm... che io piaccio a, cioè- balbetto imbarazzata. -Insomma... tu non mi piaci!-

-Non è quello che il tuo inconscio dice- alza un angolo della bocca.

Lo schiaffeggio sul braccio. -Smettila di rompere-

-Smettila di rompere- ripete a pappagallo imitando con un tono acuto quella che dovrebbe essere la mia voce, beccandosi così un mio sguardo assassino.

È proprio un bambino quando ci si mette.

Nella stanza studio in cui ci troviamo ora fa ritorno l'agente immobiliare che ci aveva lasciato cinque minuti in privato per poterci consultare e tirare le somme tra di noi.

-Come procede la visita? Avete domande o considerazioni riguardo l'appartamento?-

-Sì- prendo subito la parola. -Il signor Cooper qui presente ha capito di non essere abbastanza maturo per vivere da solo.-

L'uomo sembra leggermente imbarazzato. -Mi scusi?-

-Oh, non la ascolti. Alla mia ragazza piace scherzare- Keagan mi circonda le spalle col suo braccio in modo da tenermi stretta e farmi capire di stare zitta. -Ma ci piacerebbe vedere un altro lotto se possibile.-

-Sicuro- risponde prontamente l'agente, prendendo in mano il catalogo che aveva appoggiato poco prima sulla scrivania accanto a lui. -Dunque, per lo stesso prezzo abbiamo altre due differenti opzioni. Una di queste è l'appartamento nel palazzo affianco, mentre l'altro si trova a circa quattro isolati dal centro ma ha due vani in più.-

-D'accordo, ci porti al primo- asserisce Keagan per poi ricominciare la caccia alla casa dei sogni.

A parte il fatto che il primo dei due appartamenti si trova all'ultimo piano e che quindi Keagan abbia approfittato del lungo viaggio in ascensore per toccarmi il sedere, devo dire che da quassù la vista è spettacolare.

Le grandi finestre di vetro fanno entrare molta luce naturale, che è una cosa che adoro, e le stanze sono spaziose e appena riverniciate.

-Keagan devi assolutamente comprarla! È perfetta!- gli tiro un braccio, saltellando entusiasta come una bambina. -Guarda la cucina, hai persino un'isola!-

Kiss me or Kill me [COMPLETA] #Wattys2019Where stories live. Discover now