39)Chalet

9.3K 385 91
                                    

Dopo circa 6 ore e 45 minuti di viaggio passato a cantare a squarciagola il medley di tutte le canzoni di Natale delle nostre playlists, arriviamo a destinazione.

Davanti a noi si presenta un bellissimo cottage innevato, fatto in legno. Ha una forma triangolare, ed è situato vicino ad un laghetto trasparente.

Notiamo che la macchina guidata da Avery è già posteggiata, mentre noi siamo arrivati tardi a causa delle continue pause all'auto grill che Dakota ci obbligava a fare per andare in bagno.

Quando varchiamo la soglia, carichi di valigie e borsoni, troviamo il resto del gruppo composto da Heter, Jackie, Avery, Emmett e Theo, intenti a disfare le loro.

Ognuno ha il proprio compagno di stanza, e io non potrei essere più entusiasta all'idea di condividerla con Keagan fino a capodanno.

Dò un'occhiata in giro: il pavimento è fatto in legno, così come le pareti a cui sono appesi diversi quadri; il camino è già acceso e riscalda il divano e la poltroncina posti di fronte.

Ci sono molti tappeti, delle piccole finestre, e un'area falò sul retro.

Uno chalet veramente stupendo, confortevole e soprattutto enorme. Ma non c'è da sorprendersi dato che appartiene alla straricca Dakota Rich, che ha gentilmente accettato di invitarci dopo avermi ricattata per farla stare con Mason.

Alla fine è riuscita ad avere il ragazzo dei suoi sogni e a levarsi di mezzo la sua ex che, come risultato, ha definitivamente lasciato Mason con un bello schiaffo in faccia. Eppure devo confessare che, nel profondo (molto, molto nel profondo),  facevo il tifo per Dakota.

Mentre io sono costretta a mantenere la mia relazione segreta. Ma è questione di tempo. Devo solo trovare il modo giusto di dirlo a Faith senza che si arrabbi troppo, rovinandole la vacanza. Perciò credo che dovrò aspettare per lo meno che passi Natale, tra due giorni.

Keagan nota la mia espressione pensierosa e mi lancia uno sguardo interrogativo, al quale rispondo scuotendo la testa.

Uffa. Vorrei stare un po' sola con lui senza preoccuparmi degli altri.

-Ehm, Keagan?- catturo nuovamente la sua attenzione, trovando una scusa. -Dato che hai la macchina, mi daresti un passaggio al supermercato? Dobbiamo pur mangiare qualcosa in questi giorni-

-Esatto, il frigo è vuoto- Theo lo richiude infastidito dopo averci guardato dentro.

-Certo, prendo le chiavi-

-Aspettate! Mi unisco a voi- Jackie prende la borsetta e se la mette in spalla. -Non posso vivere senza caffè solubile-

Mi paralizzo guardando Keagan, pensando nel frattempo a un pretesto per non farla venire con noi. Ma noto per fortuna che Mason ci ha già pensato al posto mio, quando interviene nel discorso.

-Lo possono comprare benissimo da soli, tu mi servi qui Jackie-

La ragazza lo guarda scettica. -E perchè mai?-

-Perchè... perchè... perchè non ho ancora scelto come vestirmi per la festa di Natale e tu sei la persona che si intende più di moda qua dentro, e ho bisogno del tuo consiglio.-

-Hey! E io?- lo riprende Heter, offesa, ricordandogli che il suo sogno è quello di lavorare nella moda.

-Beh, due ragazze sono sempre meglio di una-

-Già e tu ne sai qualcosa, vero?- Dakota gli lancia una frecciatina, accompagnata da uno sguardo malefico.

-D'accordo, d'accordo. Resto ad aiutarti- acconsente infine Jackie, interrompendo il possibile inizio di un litigio tra i due innamorati.

Kiss me or Kill me [COMPLETA] #Wattys2019Where stories live. Discover now