Soulmates

127 7 0
                                    

Ermal
Questo cucciolo induce automaticamente a prendertelo fra le braccia e strapazzartelo di coccole, non si ha scampo, attira come una calamita.
La cosa, o meglio dire la persona che però attira più del canto delle sirene è la figura angelica che ho di fronte; nonostante ho Vento con me il mio sguardo è avvinghiato intorno all'angelo che sto ammirando ormai da tempo. Sembra non essere minimamente alla conoscenza dei miei atti, ignara dei miei occhi su di lei, troppo concentrata ed incantata dalle mie scartoffie e dalla mia compagna di viaggio. Un lieve sorriso mi si increspa tra le labbra, forse condividiamo la stessa passione e ciò non fa altro che renderla ancora più perfetta alla mia vista.

Ti piacerebbe farmi sentire qualcosa ?!?

Alla mia domanda Leila sobbalza come se risvegliata da un sogno, a questo gesto un altro risolino mi scappa dalle labbra.

Chi ti ha detto che io sia in grado di suonarla?

Una faccia da furbetta si impossessa del suo volto, avevo già capito che la sua era solo una presa in giro...

Dal tuo sguardo si capiscono tante cose! E poi so riconoscere i miei simili

Beh, non saprei, la musica è la mia vita ma mi imbarazza cantare davanti a qualcuno che non sia Vento!

Il suo volto si incupisce, ho per caso toccato un tasto dolente senza accorgermene, vederla così rattrista anche me.
Lascio andare il cucciolo e mi alzo in piedi per avvicinami a lei e cercare di capire che succede.
Non appena intuisce le mie intenzioni si sposta leggermente e sfoggia un bellissimo sorriso che mi destabilizza un po', non riesco a capire cosa mi sta succedendo l'ho appena incontrata...

Allora che genere ti piacerebbe ascoltare?!?

Leila
Non so come abbia fatto a scoprire la mia passione, però ad essere sincera sentirmi chiedere da qualcuno di suonare un pezzo mi ha fatto tanto piacere. Ormai è da molto che suono soltanto per riempire le mie giornate vuote e alle persone che conosco evito di suonare per loro.
Diverse volte mi hanno chiesto di andare a feste a suonare, per animare la serata mentre loro si divertivano senza calcolarmi, un paio di volte ho accettato l'invito cercando di dargli una possibilità ma poi ho capito che era inutile e quindi eccomi qui dopo mesi a suonare di fronte a qualcuno.
Con un po' di titubanza afferro la chitarra che Ermal mi sta porgendo, poi contemporaneamente come quasi in simbiosi ci sediamo nuovamente.
Comincio a sfiorare le corde con in mente una canzone precisa ovvero Pyramid Song una stupenda canzone dei Radiohead, la mia canzone preferita di questo gruppo.

Dopo aver tenuto lo sguardo basso per tutta la durata della canzone, finalmente lo rivolgo al mio spettatore.
L'espressione dipinta sul suo volto è qualcosa di indescrivibile, come estasiato, quella tipica espressione che si impossessa del tuo volto quando di fronte a te c'è la persona che ammiri di più al mondo; non capisco però il motivo per cui Ermal mi stia guardando in questo modo.
Sventolo la mia mano destra davanti ai suoi profondissimi occhi marroni, al mio gesto sobbalza ma non perde il sorriso dalle sue lebbra, come fa a essere sempre così felice?!?

Ermal, allora ci sei?!? Faccio così tanto schifo ...

Ma quale schifo e schifo, al contrario sono rimasto incantato dalla tua voce e il fatto che hai cantato la mia canzone preferita, beh non so come spiegartelo ma... SEI STATA PAZZESCA!!! WOWWW!

Mi ha anche interrotto, ma ha fatto bene, sentirsi dire certe cose fa sempre piacere ma non so, sentirsele dire da lui assumono ancora più valore.

Davvero è la tua canzone preferita?!?

gli domando

Per caso non ci senti?!?

ridacchia lui, per caso mi sta prendendo in giro

Comunque...

Io amo i RADIOHEAD !

diciamo all'unisono, ci guardiamo negli occhi e scoppiamo in una fragorosa risata.
Passammo il resto della serata a passeggiare per le strade di Roma, parlando di qualsiasi cosa come se fossimo amici di vecchia data, ma in realtà solo da poche ore sapevamo dell'esistenza dell'uno e dell'altra.

L'altra metà ⚜Ermal Meta ⚜Where stories live. Discover now