La verità alla fine viene sempre a galla

72 8 1
                                    

Ermal
Mi trovo a Sanremo, con me ci sono Dino, Lele e Giovanni, i miei compagni di avventure, ed insieme siamo i componenti di una nuova band emergente...

La fame di Camilla

Non è la prima volta che mi trovo al Festival di Sanremo, qualche anno fa ho partecipato come chitarrista del mio vecchio gruppo, gli Ameba4.

Io e miei compagni stiamo guardando la prima puntata del festival, oggi suonano i "big" ma domani sera ci saremo anche noi su quel palco, e devo ammettere che le sensazioni non sono cambiate per niente.
La fifa che avevo qualche anno fa sembra rimasta invariata, anzi forse se possibile è peggiorata ancor di più.

Dopo un pomeriggio davvero intenso, tra prove, interviste, set fotografici, e chi ne ha più ne metta ci meritiamo un po' di riposo.

Sono abbastanza curioso di ascoltare le canzoni degli altri artisti, alcune ho avuto l'occasione di sentirle di nascosto, ma vederle prendere vita su un palco importante come quello di Sanremo è tutta un'altra emozione.

La cara Antonella Clerici comincia la serata, presenta tutti e 15 gli Artisti, e quando sento il nome di Fabrizio Moro il mio pensiero va subito a Leila.
È da tanto che non facciamo le nostre solite e interminabili telefonate, è troppo il tempo che ci sta tenendo divisi.

Un momento però, lei sicuramente starà vedendo il Festival e senza alcun dubbio verrà alla conoscenza della mia partecipazione insieme a quei scapestrati di compagni che mi ritrovo...

Cavolo, non né combino una giusta... sicuramente mi odierà a vita! Non volevo che venisse a scoprirlo così.

Ho sbagliato, lo so, me ne rendo conto. Mi ero ripromesso che gliene avrei parlato ma ogni volta qualche cosa mi bloccava. Sa del mio amore per la musica, sa che suono, anche se a lei avevo detto occasionalmente in qualche pub della zona, conosce i miei amici e allora perché mi sono fatto tanti problemi, di cosa ho avuto paura...

È Dino che mi fa tornare tra di loro, ero talmente assorto in questi pensieri che neanche mi sono reso conto di essere uscito sul balcone per fumarmi una sigaretta. È stato un gesto automatico, come il mio corpo avverte stress e preoccupazione il mio cervello richiede assunzione di nicotina...
Torno in stanza, in Tv ora è trasmessa la pubblicità, mi volto verso i miei compagni che mi guardano sconvolti. Chissà cosa pensano, chissà come appaio visto dai loro occhi, sicuramente un pazzo senza alcun ombra di dubbio.
Perso nei miei pensieri, ho perso anche gran parte della puntata, si stanno per esibire gli ultimi quattro Artisti.
Sono curioso di sentire il nuovo pezzo di Moro.

Anche la sua esibizione è passata e devo dire niente male, ma io continuo a sperare che Leila si sia addormentata, che appena finita la canzone di Fabrizio abbia spento la televisione. Spero vivamente in qualcosa di simile perché a breve verrà lanciato il video di presentazione della nostra categoria...
e infatti eccolo prego che non lo stia vedendo.
Finito il filmato Giovanni spegne la televisione, lo so il motivo è quindi senza ulteriori indugi comincio a raccontare quello che mi è successo qualche ora prima.

Come volevasi dimostrare non mancano gli insulti anche da parte loro, mi consigliano di chiamarla al più presto, ma io mi rifiuto. Un po' per paura e un po' perché so che ultimamente è super impegnata con lo spettacolo teatrale. Quindi sicuramente è  sprofondata nel sonno non appena si è messa sotto le coperte.

Mi limito ad un messaggio, so che almeno prima di domani mattina non riceverò risposta.

A Leila💫

Tutti i tuoi sforzi spero che oggi sono stati ricompensati, con quegli applausi che riempiono l'anima spero che sia riuscita ad andare a dormire con il cuore leggero e pieno di orgoglio e felicità ... perché l'affetto che dimostra il pubblico porta a questo ma è anche carburante indispensabile per andare avanti e dare sempre il massimo.

Anche se oggi, e soprattutto in questo ultimo periodo non sono riuscito a starti accanto come dovevo, sappi che sono davvero orgoglioso di te, perché immagino il cuore e l'anima che hai messo in tutto quello che hai fatto.
Lo so perché ormai so chi sei veramente!
Buonanotte Baby💫🌼

L'altra metà ⚜Ermal Meta ⚜Kde žijí příběhy. Začni objevovat