십삼

183 13 4
                                    

Di tutti i posti in cui potevano andare, Cho Rong doveva per forza portarla al centro commerciale. Che schifo. Ci sono tante, troppe persone. Solitamente, ce ne sono di  tre tipi:
-le stra-ricche, quelle che, se volessero, potrebbero comprare tutto il centro commerciale. Si riconoscono facilmente, hanno sempre una marea di borse, un'espressione soddisfatta e il telefono in mano per telefonare a 'papino';
-le fashion, quelle che provano tutto, fanno foto e le condividono, ma poi non acquistano nulla;
-le obbligate, quelle che devono accompagnare qualcun'altro e puntualmente non comprano nulla.
Ecco, Yoo Ri faceva parte del terzo gruppo. Il fratello era come un bambino in un negozio di caramelle, tutto ciò che vedeva doveva essere suo. Così, entrarono in tutti i negozi, acquistarono varia roba e alla fine dello shopping, si ritrovarono con sette borse da portare a casa.
"Prima di andare, che ne dici di mangiare qualcosa?"
La sorella semplicemente annuisce. Seguire il fratello per tutto il centro commerciale era pur sempre un'azione stancante. Presero posto e iniziarono a mangiare. Mentre Cho Rong continua a parlare del suo lavoro e di come procedono le cose, Yoo Ri nota un lontananza due figure. È sicura di averle già viste, ma non riesce a riconoscerle. Si alza dal tavolo, con la scusa di dover buttare il piatto di plastica e il fazzoletto, e si avvicina ai due. Jungkook e Lisa!? Che diamine ci facevano insieme? Jungkook aveva tra le mani una marea di borse, sembrava molto stanco. Yoo Ri stava iniziando ad andare in direzione del ragazzo, per aiutarlo. Anche se l'ha ferita, gli vuole bene comunque. Ma, nel momento in cui i loro sguardi si incrociano, quella Lisa si mette in mezzo e rovina il momento, baciando Jungkook davanti tutti. Lisa in quel momento era soddisfatta, molto. Aveva raggiunto il suo obbiettivo: rovinare completamente la vita a Yoo Ri. Quest'ultima era rimasta immobile davanti quella scena. Non poteva crederci, il sogno si era avverato. Le lacrime iniziarono pian piano a scorrere sulle guance, la vista si era appannata. Delusa, corre via, verso chissà dove. Cho Rong cercò di fermare la sorella, per capire perché fosse scappata senza avvisare, ma quando vide Lisa e Jungkook, capì tutto. Innervosito, si avvicina al ragazzo e gli dà uno schiaffo, iniziando a sgridarlo. Jungkook in realtà non si aspettava quel gesto da parte di Lisa, sì, si erano baciati varie volte, ma non pensava anche in pubblico. Poi proprio davanti a Yoo Ri. No, non deve pensare a lei. Deve cercare di dimenticarla. Lei non è interessata a lui. Ma, allora perché si è messa a piangere?

[...]

Tre giorni dopo...
"Cho Rong, vado a piedi. Dovrebbe venire Tae. Ciao, a dopo"
La ragazza esce. Era talmente scoraggiata. Non voleva tornare a scuola, ma ormai mancava da una settimana, non poteva permettersi di perdere altre preziose lezioni. Taehyung era puntualissimo, così iniziarono ad incamminarsi verso scuola.
"Allora ci vediamo dopo a mensa"
"Non stai con Jungkook?"
Durante il tragitto, Yoo Ri aveva espresso chiaramente di non voler stare con Jungkook.
"No, non voglio lasciarti sola. E poi, da quando sta con quella scema, non lo riconosco più"
Yoo Ri si avvicina a Tae e lo abbraccia, poggiando la faccia sulla spalla del maggiore.
"Grazie Tae"
Il ragazzo, intenerito, inizia ad accarezzare i capelli della ragazza. Dopo di ché entrarono nella struttura. Fortunatamente, oggi aveva solo due lezioni in comune con Jungkook, non lo avrebbe visto per un bel po' di tempo. Per fortuna. Alla fine delle lezioni mattutine, Yoo Ri si dirige verso la mensa, dove Taehyung e Jimin la aspettano. Mentre che i tre chiacchierano tranquillamente, nella sala tutti si zittiscono. La ragazza si gira e realizza: Lisa. Quella persona tanto odiosa quanto insopportabile. Tutti i ragazzi sbavavano al sol guardarla. Non indossava l'uniforme, ma un vestito corto, troppo, color menta. Dietro di lei le tre assistenti, Rosé, Jennie e Jisoo, e accanto a lei c'è Jungkook. Era dannatamente bello, troppo bello per essere reale. Portava uno smoking? A scuola? Era nero. Perfetto. I capelli erano tutti in ordine. Stavano entrando nell'aula, tutti li guardavano stupiti. Yoo Ri non gli staccava gli occhi di dosso, gli occhi iniziarono a inumidirsi e qualche piccola lacrima esce. Taehyung posa un braccio sulle spalle si Yoo Ri e la fa girare nella sua direzione.
"Non piangere per lui. Lo renderai fiero, come se avesse vinto"
La ragazza annuisce. Come poteva non piangere? Il suo primo amore non voleva stare con lei. La aveva tradita. Adesso stava con quella. La sua bulla. Cerca di trovare conforto nei suoi due amici: Tae cercava di mettersi davanti, così da fare da 'scudo', nel mentre Jimin abbracciava Yoo Ri, facendola sorridere con qualche barzelletta.

• • •

"Im, venga alla lavagna e spieghi alla classe l'esercizio numero 137"
Yoo Ri annuisce e si alza dalla sedia. Prende l'oggetto bianco tra le mani e inizia ad eseguire l'espressione algebrica.
"Prof scusi il ritardo"
Jungkook? Perché era in ritardo? I loro sguardi si incrociano e non riescono a distoglierlo. Aveva le labbra gonfie, dei segni rossi/violacei sul collo, camicia leggermente sbottonata e capelli arruffati. Yoo Ri sapeva cosa aveva fatto.
Tutti lo sapevano.
Anche un bambino lo avrebbe capito.
"Va bene Jeon, ma che non accada mai più"
Come? Perché? Non avevano mai fatto ciò! Nessun professore la faceva passare liscia ad un alunno. A già...ora era il giocattolo di Lisa, avrà chiesto al padre di essere meno severo. Yoo Ri si gira nuovamente e finisce l'espressione.
"Corretto. Adesso viene...Jeon"
Yoo Ri fa per andare a posto, ma la sua spalla sinistra si scontra contro quella di Jungkook. Fa finta di nulla e si siede. Niente contatto. Non deve vederla soffrire.
"Ehm...allora, se io moltiplico..."
"Che c'è Jeon, non ricorda?"
La campana. Fortunato.
"Aish, salvato dalla campanella. Stai peggiorando. Dovresti avere un tutore...con chi ti piacerebbe esercitarti?"
Jungkook si gira e guarda Yoo Ri. Sul suo viso si forma un sorriso malizioso. Ma che?
"Im, aiuti il signor Jeon. Lei è una delle migliori"
Tra tutti, tra trenta alunni, lei. Jungkook torna fiero a posto. Da quando è cambiato? Perché è diventato così?
"Jimin! Jimin aspetta!"
La ragazza corse verso di lui, era senza fiato. Per colpa di quel professore, era uscita più tardi. Lei non voleva, assolutamente, aiutare quella persona. Durante il tragitto, parlarono del più e del meno e di quello che era successo con Jungkook, come si era presentato a lezione, del tutore...tutto. Doveva aiutarla.
"Fa la fredda con lui. Magari si rende conto che ti ha fatto male"
"Grazie Jimin. Tu e Tae mi state aiutando molto"
Perché Jungkook era diventato così?

 Tu e Tae mi state aiutando molto"Perché Jungkook era diventato così?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

💞Mizuki 💞

➶ғᴀᴋᴇ ʟᴏᴠᴇ➷ [ᴊᴇᴏɴ ᴊᴜɴɢᴋᴏᴏᴋ]Where stories live. Discover now