Ladroni

179 24 7
                                    

So che sto già parlando troppo e che magari prima o poi me ne pentirò ma mio padre mi ha chiesto di scrivere un articolo brutale ed è quello che ho intenzione di fare.

Vorrei parlare immediatamente dello scandalo di domenica o del ribrezzo che provo a leggete i commenti degli haters di Sebastian ma penso che ci siano anche altre piccole perle da evidenziare.

Da cosa partiamo?

Dalla Williams che domina il campionato mai una gioia?

Di Magnussen che diventerà un campione del mondo perché si è schiantato sul muro dei campioni?

Di Verstappen che è stato di nuovo fottuto in qualifica perché voleva imitare Leclerc a Monaco?

Oppure di quelle cazzo di marmotte o come cazzo si chiamano (per citare il buon Kimi Raikkonen) che sono sempre in mezzo ai coglioni ma non finiscono mai sotto le gomme della Mercedes n° 44?

Sebastian era tornato il Salvatore di Maranello dopo aver firmato una pole position così perfetta che pure Gilles Villeneuve è sceso dal paradiso per complimentarsi.
Mesi di critiche erano scomparsi, le vedove Alonsiane si erano risposate con il tedesco e gli errori del 2018 erano dimenticati.

A Maranello suonavano già le campane a festa, lo stesso Lewis Hamilton ha fatto un post in cui si complimentava con Sebastian e io a questo punto mi sento di sbilanciarmi dicendo "mi cojoni"

Se tanto sei sicuro che qualsiasi cosa succeda in pista tu vincerai lo stesso non vedo perché non complimentarsi per una pole position, no?

Potremmo parlare delle qualifiche per mesi e raccontarci di come tutte noi avessimo sperato che fosse tornata la formula uno che amavano, ma Liberty non ci stava.

Non poteva permettere che vedessimo questo spettacolo indecoroso fatto di duelli corpo a corpo e di lotte fatte con il coltello fra i denti.

Perché la Formula 1 del sorpasso di Hakkinen su Schumacher del 2000, quella della lotta tra Villeneuve e Arnoux, quella di Mansell e di Senna, è stata brutalmente uccisa da coloro che avevano promesso di riportarla ai vecchi fasti.

Una formula uno in cui vince solo uno non si merita di essere guardata, una F1 in cui si regala la vittoria per ragioni politiche non merita di essere seguita.

In questi anni di delusioni ne ho vissute tantissime ma non ho mai osato lamentarmi se si perdeva con onore, se il pilota faceva stronzate o la macchina faceva schifo, ma qui abbiamo assistito a tutto un altro spettacolo.

Liberty ha dimostrato che tutto questo non è altro che un'enorme pubblicità della Mercedes che ci propongono tutte le domeniche, perché si può passare sopra ai test illegali con la Pirelli del 2013, sopra il fatto che conoscessero il regolamento prima degli altri e anche sopra le gomme modificate per la loro volontà, ma non posso passare sopra a una vittoria rubata.

C'era il precedente di Monaco 2016  in cui Hamilton aveva stretto volontariamente Ricci contro il muro e non era stato sanzionato mentre Seb ovviamente si è preso cinque secondi di penalità, due punti sulla superlicenza e ha perso anche la patria potestà delle figlie.

Ma la cosa ancora più grave è leggere i commenti di gente Italiana che non vede lo scandalo di una Formula uno irrimediabilmente corrotta, ma solo il microscopico errore di Sebastian.

"Ferraristi", voi Sebastian non lo meritate, voi la vittoria non la meritate e non l'avrete mai se continuerete a non vedere i problemi veri e a non riconoscere i vostri nemici.

Ma ora bisogna agire miei Prodi, dobbiamo dimostrare che non ci stiamo a essere prese per il culo, che se ci vogliono inculare pretediamo almeno la vasellina.

Dobbiamo boicottare questo schifo, non vedremo più le dirette, metteremo dislike ai loro post finché non ci proporranno la formula uno di cui ci siamo innamorate.

La Ferrari dovrebbe fare i bagagli e lasciarli nella loro merda. Voglio vedere a chi possono vendere se la pubblicità non la guarda nessuno.
Siamo ferraristi e siamo tanti, iniziamo a farci sentire e forse qualcosa cambierà.

Un'appassionata delusa.

Amba

What a Joke!Where stories live. Discover now